CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Thread Notifiche e Suonerie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Notifiche e Suonerie

    salve mi chiamo enrico ma come utente era gia utilizzato.
    io con i pc me la cavo abbastanza bene ma con android a malapena so che esiste quindi vi scrivero dettagliatamente quello che vorrei fare e cio che ho fatto e in fondo i dettagli del apparecchio su cui sto cercando di lavorare.
    vi chiedo scuse in anticipo per il post lungo ma preferisco dare subito più informazioni possibili cosi da evitare fraintendimenti su cio che cerco.

    ho modificato le suonerie e questo è stato facile, apro: impostazioni--->suoni e vibrazioni--->suoneria (li posso scegliere tra sim 1 e sim 2)---seleziono ad esempio sim 1 e oltre a tutti i suoni di base ho in alto a destra un più che se lo clicco mi fa scegliere i suoni o le musiche da dove gli dico io (in questo caso dalla cartella download dove avevo messo tramite pc e samsung dex, alcuni file audio) seleziono il file che voglio aggiungere e lui qualche istante me lo aggiunge ai suoni selezionabili per le suonerie.

    poi ho provato a modificare i suoni delle notifiche del telefono assegnando suoni personalizzati a ogni programma.
    ES: whatsapp . con questa app è stato facile ho aperto le impostazioni del app e ho selezionato il suono che ho scaricato da pc nella cartella download.

    poi ho provato a modificare il suono del messanger di facebook ma dalle impostazioni posso solo scegliere tra i suoni predefiniti del telfono che per capirsi sono quelli che hai a disposizione facendo: impostazioni--->suoni e notifiche--->suono di notifica (si sceglie sim 1 o 2 ) ---> e si ha la scelta tra molti file tra cui il primo è Silenzioso, poi c'è una linea di spaziatura e sotto beep once, carnival, charming bell ecc

    io ho dei file che ho convertito in ogg come quelli di sistema del telefono
    ho attivato le opzioni sviluppatore e da qui ho attivato il debug usb per avere i permessi di root ma se navigo nel telefono andando dove ho la lista di tutte le app installate e apro la cartella "archivio" non posso vedere le cartelle di sistema, posso vedere la cartella download , quella per i suoni che ho registrato io, le foto ecc ma non le cartelle di sistema.
    se provo con samsung dex stessa cosa.
    ho attivato la spunta "visualizza file nascosti" ma non cambia nulla.

    _ho scaricato e installato un app chiamata ROOT BROWSER che è lunica che riesce a vedere tutte le cartelle comprese quelle di sistema.
    tramite questo programma ho selezionato un file .ogg (anche fatto la prova con più file contemporaneamente) preso dalla carella download , gli ho detto copia e ho aperto
    system--->media--->audio--->notification
    qui gli ho detto di incollare la copia dei file ma inizia a copiare e poi mi dice operazione non riuscita.
    _ho provato a fare sposta invece di copia ma stessa cosa.
    _ho provato a rinominare uno dei file originali che si chiamava whisper.ogg e l'ho rinominato in whisper.ogg. aggiungendo un punto dopo ogg cosi da renderlo inutilizzabile, ma non me lo fa modificare.
    s_empre tramite l'app in questione ho aperto le proprieta del file e ho provato a dargli i permessi di scriverlo e modifcarlo ma non me li fa modificare perchè (alcuni file di sistema non sono modificabili)
    _ho fatto queste prove con l'app sia direttamente dal telefono che dal pc (windows 7 64bit come amministratore e versione enterprise quindi con tute le funzioni attive)
    _ho cercato app a tutto spiano ma nessuna che ha l'opzione per modificare i suoni delle notifiche di sistema e questa che ho messo ROOT BROWSER è lunica che mi vede le cartelle e i file di sistema ma che poi non mi fa modificare o aggiungere i file nelle cartelle di sistema.

    il telefono è un note 9, non è piu in garanzia quindi ho potuto tranquillamente attivare i permessi di root
    il sistema operativo e android 10
    one UI 2.5
    se vi servono anche tutti gli altri dati sul kernel, build knox ecc ditelo

    sul pc ho per convertire i file più o meno in tutti i formati.
    ho gia i file che mi interessano in .OGG

    quindi domanda, qualcuno mi sa dire come fare a modificare i suoni di sistema ? voglio mettere le "suonerie" personalizzate alla ricezione degli sms, del messanger di facebook, alle notifiche di alcune app di controllo cosi so se è una notifica di una di quelle o altro di sistema che mi interessa meno., avendo i suoni differenti posso riconoscere cos'è senza neanche dover accedere al telefono.
    ripeto i file audio quelli di sistema non le suonerie, cioè la lista di file audio che troverete in "suono di notifica"
    come detto è android 10 che è differente dal 9 che stava installato di base sul note 9
    se conoscete qualche app che riesce a farlo la scarico e se è gratuita tanto meglio.

    vi ringrazio in anticipo a tutti e vi chiedo ancora scusa per il post chilometrico.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoxxx1973 Visualizza il messaggio

    quindi domanda, qualcuno mi sa dire come fare a modificare i suoni di sistema ?
    Attivando la Modalità ''Debug USB'' dalle Opzioni Sviluppatore, NON esegui certo il Root al Telefono.
    Attivi solo delle modalità avanzate, ma non certo il Root.
    Per quello il procedimento implica la sovrascrizione del Kernel Originale.

    Per modificare qualsiasi
    File di Sistema ti serve il Root.
    Root Browser, IL File Manager che hai usato, necessità di Root.
    Senza Root non ci fai nulla, se non una visualizzazione File e basta.

    Sinceramente non riesco a capire il motivo per cui vuoi modificare le Suonerie di Sistema.
    Ti basta creare una Cartella nella Directory principale (o nella SĐ esterna, non fa differenza) e nominarla ''Notifications'', inserirci dentro qualsiasi suoneria tu voglia e, dalla dedicata applicazione, sceglierla come predefinita.

    Rinomino il tuo Thread dedicandolo Ufficialmente alle Suonerie.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito


    i

    Ciao enricoxxx1973 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Ricorda di passare nella sezione Benvenuto del Forum per presentarti alla Community.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Attivando la ModalitÃ* ''Debug USB'' dalle Opzioni Sviluppatore, NON esegui certo il Root al Telefono.
    Attivi solo delle modalitÃ* avanzate, ma non certo il Root.
    Per quello il procedimento implica la sovrascrizione del Kernel Originale.

    Per modificare qualsiasi
    File di Sistema ti serve il Root.
    Root Browser, IL File Manager che hai usato, necessitÃ* di Root.
    Senza Root non ci fai nulla, se non una visualizzazione File e basta.

    Sinceramente non riesco a capire il motivo per cui vuoi modificare le Suonerie di Sistema.
    Ti basta creare una Cartella nella Directory principale (o nella SĐ esterna, non fa differenza) e nominarla ''Notifications'', inserirci dentro qualsiasi suoneria tu voglia e, dalla dedicata applicazione, sceglierla come predefinita.

    Rinomino il tuo Thread dedicandolo Ufficialmente alle Suonerie.
    io mi ricordavo che quando ho attivato le opzioni ecc spiegavano che facendo tutta la procedura ecc si attivavano i permessi di root infatti alcune altre app che necessitavano il root tipo quella che ha disabilitato il tasto bixbi (o come si chiama) ha funzionato e lo ha riassegnato, con la prima versione del note 9 il tasto era disattivabile dalle opzioni ma con la versione che ho su questo non c'è più la possibilita di disattivarlo e infatti ho dovuto usare un app che mi ha chiesto appunto i permessi di root, seguii una procedura che trovai spiegata su un forum inglese e infatti quel app funziono.

    comunque ho fatto questa prova della cartella e ha funzionato, ho cercato dapperttutto ma non ho trovato nulla su questa cosa, tutti con app esterne ecc
    ti ringrazio per la soluzione facile e veloce.

    esiste un "manuale" per imaprare a usare android come si deve ? non dico diventare programmatore ma, come faccio con windows, poter modificare alcune cose per ottimizzare lo smarthphone. come ad esempio disabilitare alcune cose ecc

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoxxx1973 Visualizza il messaggio
    io mi ricordavo che quando ho attivato le opzioni ecc spiegavano che facendo tutta la procedura ecc si attivavano i permessi di root infatti alcune altre app che necessitavano il root tipo quella che ha disabilitato il tasto bixbi (o come si chiama) ha funzionato e lo ha riassegnato, con la prima versione del note 9 il tasto era disattivabile dalle opzioni ma con la versione che ho su questo non c'è più la possibilita di disattivarlo e infatti ho dovuto usare un app che mi ha chiesto appunto i permessi di root, seguii una procedura che trovai spiegata su un forum inglese e infatti quel app funziono.

    comunque ho fatto questa prova della cartella e ha funzionato, ho cercato dapperttutto ma non ho trovato nulla su questa cosa, tutti con app esterne ecc
    ti ringrazio per la soluzione facile e veloce.

    esiste un "manuale" per imaprare a usare android come si deve ? non dico diventare programmatore ma, come faccio con windows, poter modificare alcune cose per ottimizzare lo smarthphone. come ad esempio disabilitare alcune cose ecc
    Ciao.
    Come ti dicevo non esiste sistema, se non complesso, per ottenere il root al telefono.

    Non esiste un manuale Android, no.
    C'è solo da smanettare un po'.

    In impostazioni/applicazioni/tutte aprendo una alla volta, vedi se l'opzione 'disattiva' è selezionabile.
    Non tutte le applicazioni sono disattivabili, attenzione.

    In alternativa puoi usare il Package Disabler Pro Samsung. Ha un costo di 2.5 euro ed è acquistabile dal sito dello sviluppatore.
    Se cerchi su Google trovi il sito.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy