https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=558207
Leggi un po' lì.... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=558207
Leggi un po' lì.... [emoji6]
Ho letto. Io sono rimasto ai tempi del Note 3: prendevi il fw no brand, flashavi con Odin, reset e fine, nessun problema. Li leggo problemi di CSC non allineato...ma che vuol dire ? Io pensavo che dai tempi del note 3 era cambiato solo che non puoi fare il downgrade (oltre che ora perdi anche la garanzia, a suo tempo Odin era fornito da SAMSUNG)
PS: che svantaggi ho a lasciarlo brandizzato usando SIM diversa ?
Grazie
Problemi di CSC non allineato c'erano anche ai tempi del Note 3 (e 4....) ma se ne parlava meno (ma a diversi utenti non arrivavano gli aggiornamenti in OTA ed erano, pertanto, obbligati a Flashare il Firmware con Odin)
Direi che a parte il fatto del Logo in fase di accensione.... e un paio di App dedicate al Brand non hai alcun svantaggio (anche gli aggiornamenti al giorno d'oggi non arrivano con grandi differenze temporali se si ha un No Brand o un Brand)
Lascerei così com'è.... punto e basta
IMHO [emoji6]
Non esistono problemi se usi il CSC corretto.
È un flash normalissimo, perdi i tuoi Dati ovviament, dal momento che eseguirà un reset.
Un Downgrade non è mai stato possibile laddove Samsung cambia il Bootloader nel Firmware.
Per finire... Odin non è mai stato un Programma RILASCIATO da Samsung.
Viene USATO da loro, ma non è un Software Ufficiale di cui chiunque possa usufruirne.
Circa a lasciarlo Brand, non ci sono svantaggi. A meno che, un ritardo aggiornamenti non lo consideri tale.
Resta però ovvio che il Logo te lo tieni in quel caso. :-)
Allora: alla fine ho preso un Note 9 Europa no brand ed ho chiesto via chat a Samsung che differenza c'era tra un IT e un EU e mi hanno risposto solo nelle tempistiche degli aggiornamenti, e che un aggiornamento può essere rilasciato per IT ma non per uno tedesco; al chè gli ho detto che allora c'è differenza tra un IT ed un EU perchè se ad esempio viene rilasciato un fw migliorativo per IT e lo stesso non viene rilasciato per quello Tedesco, se io ho il tedesco sarò senza la miglioria IT e lo uso in Italia, quindi magari era utile. Allora sono andato a vedere i fw su sammobile ed ho visto che le PDA sono uguali bene o male sui principali paesi EU, cambiano i CSC che mi pare contengano info relative agli operatori e non so cos'altro e se incidono nelle performances. Ma quindi: avendo comprato un Note 9 europa, posso veramente rimanere senza un aggiornamento che è stato rilasciato in italia ? Comunque l'EU ha le stesse prestazioni, ricezione ecc.. di un IT ? (parlo di software perchè l'harware dovrebbe essere uguale)
Per favore chiaritemi...Grazie 1000
Può succedere, come tu hanno detto, si.
Ma francamente, come hai potuto tu stesso constatare, gli stessi Firmware vengono rilasciati per tutta Europa.
Assolutamente sì.
Infatti, l'Hardware è identico.
Grazie.
Ma il CSC contiene elementi che possono influenzare le performances o la RICEZIONE del dispositivo ?
(perchè se la risposta è no essendo le PDA uguali per quasi tutti i paesi EU veramente come mi ha detto il venditore non cambia nulla fra un EU e un IT)
Ciao, l'unica cosa che può accaderti è che manchi Samsung Pay, che non è attivo in tutti i paesi.. Se hai un Note tedesco non ci dovrebbe essere mentre su uno italiano, francese o spagnolo si..
É molto comodo e sicuro, ma, se non lo usi il problema non si pone..
Ecco il link x i chiarimenti..
https://www.samsung.com/ch/samsung-pay_it/support/
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Calendar & Promemoria
Ciao a tutti. Ho impostato un remind sia su Calendar che Promemoria h 7 di mattina settimanale (ricorrente) ma se accendo il telefono superato l'orario (es: h 11) non mi avvisa.Oggi ho provato ad aprire l'app promemoria e mi ha avvisato subito. Se faccio una prova veloce funziona, ma quando passano giorni no. Con tutti gli smartphone precedenti (con Androind inferiore) mi avvisavano. Mi verrebbe da toglierlo dall'ottimizzazione batteria, ma è strano che debba farlo io e non lo sia di default. Il Note 9 è nuovo e tutto il resto funziona, è normale ? Altrimenti cosa potrebbe essere ?
Grazie
Ciao. Allora ho fatto 1000 prove perchè non credo che sia difettoso il device nuovo di 10gg. Oggi mi sono accorto che la sincronizzazione era ferma al 27/05 allora ho provato a sincronizzare manualmente è mi è arrivata la notifica. Quello che trovo strano è che era nelle app da sincronizzare automaticamente...
1) Comunque si, io ho sempre il risparmio energetico attivo adesso l'ho tolto, dici che potrebbe essere quello ? (mi dispiace un po' toglierlo ma se è quella la causa lo farò).
2) Ma normalmente ogni quanto la dovrebbe fare la sincronizzazione automatica dell'account ?
Se ci hai preso con il risp energetico sei un GRANDE ! ;-) Altrochè assistenti samsung...
Se la Sincronizzazione era impostata su Automatica, fa davvero strano che fosse ferma a 5 giorni fa.
Ogni quanto la faccia, esattamente non lo so, ma credo sia parecchio frequente (parlo di volte/giorno).
Il Risparmio Energetico non dovrebbe incidere, ma con gli ultimi Software Samsung il condizionale e sempre obbligatorio.
Hai anche provato a toglierla dalle App Ottimizzate (o forse già lo è... Non so perché non la uso quella App)?
Ieri ho tolto il risparmio, ho impostato un promemoria per le 5 di stanotte e stamattina mi ha notificato quindi sembra il risparmio(poi bisogna vedere sul settimanale se funziona). Adesso rimetto il risparmio tolgo le app calendario dall'ottimizzazione e ripeto la prova vediamo domani mattina cosa fa, se funziona lascio così e testo sul settimanale.
Certo che è proprio vero che gli ultimi sw di samsung tra conssensi ottimizzazioni... rendono la vita più difficile di prima. Comunque adesso non mi resta che attendere le prove...
Allora Calendario con risparmio energetico e non connesso non sono riuscito a farlo funzionare regolarmente mentre con precedenti androiid (10) nessun problema.
Così uso Promemoria, che basta togliere dalle ottimizzate le 3 app che anno calendario nel nome e funziona sia con risp. energetico che non connesso.
Ciao
SMART VIEW
Ciao a tutti. Ho provato a proiettare il mio Note 9 sul PC con Win 10 a app Connetti e non funziona(dice che l'hardware potrebbe non essere progettato per...), mentre con S6, Tablet S2 nessun problema: clicco smart view e lo proietta. Qulcuno sa qualcosa in merito ?
PS: Lo smartphone vede il Desktop,lo selezziono/Avvia mi dice sto connettendo e poi condivide lo schermo, come se tutto fosse andato bene però non vedo nulla sul PC...
Ciao a tutti! Ho appena acquistato un Note 9 8/512 ricondizionato, in arrivo credo entro un paio di giorni. Sarà il mio primo Samsung. :o
Immagino (come da scheda di acquisto), che arrivi con la rom standard base ver. 8.1
Mi consigliate di aggiornare subito, (ho visto addirittua android 10 su sammobile) e se si, a quale versione?
Oppure installo prima tutte le mie app/ contatti / calendari/ etc... e poi eventualmente aggiorno?
Grazie per i suggerimenti! :)
Aggiorna, resetta e solo alla fine inizi a configurare i tuoi account personali.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Grazie Pakos... l'unico dubbio che mi viene è se aggiornando, in caso di qualsiasi difetto del cell, potrebbero poi farmi dei problemi con la garanzia...
Quando dici di aggiornare, intendi di passare comunque e direttamente all'ultima rom rilasciata (android 10 del 15 lug)?
E per quel poco che ho letto, meglio non usare odin ma kies, giusto?
Ma no, cellulare in wifi, dalle impostazioni aggiorni
Ciao ragazzi,
da qualche giorno sulla schermata Home appare in sovraimpressione una scritta in grigio, dura un attimo e poi sparisce:
"La nota è danneggiata - Impossibile aprire il file"
Di che si tratta? Ho provato a fare due scansioni antivirus (con l'app nativa Assistenza dispositivo e con Malwarebyte premium) ma nonostante tutto continua ad apparire casualmente.
Che sarà mai?
Il software è l'ultimo disponibile (Android 10, UI 2.5, patch sicurezza 11/2020, ITV)
Io uso Samsung Notes e Google Note di Keep. Il vecchio S Note io non lo uso, provo un po' e vi aggiorno.
Grazie
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
Ho controllato più volte Keep e Notes, ma non è apparso niente di strano.
Però ho notato che appariva quando si apre o chiude la tastiera (quella di Samsung).
Non ne sono sicuro, ma a scanso di equivoci l'ho resettata. Vediamo se riappare il messaggio.
Niente da fare, non è nemmeno la tastiera, una volta è riapparso, non riesco a isolare quel messaggio. Se appare ancora una volta, mi risolvo a togliere Notes e Keep
Ciao ragazzi,
Vi aggiorno. Ho resettato tastiera, Samsung Notes e Note di Keep, sto ancora monitorando il tutto ma il problema (che appare allo sblocco) dovrebbe essere Keep, l'avevo resettato e lasciato senza configurazione per qualche giorno e non era più apparsa la famosa scritta.
Ora l'ho nuovamente configurato, vediamo che succede.
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
[emoji106] Grazie per il feedback
Sincronizzare Notes con OneNote
Buongiorno ragazzi, ma qualcuno ci è riuscito? A lungo ho sperato in questa possibilità e con gli ultimi aggiornamenti Samsung sembra possibile farlo, difatti nelle impostazioni di Notes ho la voce "sincronizza in Microsoft OneNote" che ho attivata dopo aver configurato l'account Microsoft, ma io non vedo nulla in One Note... A voi funziona? Ed in che modo?
Forse sono io che non ho capito: le note che prendo da Notes col mio Note9 (ammazza che rime) dovrebbero comparire su OneNote, immagino su qualunque piattaforma esso giri (Windows, Mac ecc...). E Viceversa (?), ovvero se annoto qualcosa dal programma Microsoft dovrebbe poi essere visibile su Notes?
Chi mi illumina?
Mi piacerebbe avere un unico "aggregatore" di appunti e note multipiattaforma partendo però da Notes e passando da OneNote che mi gira sul Mac, Windows, iPad... pretendo troppo?
Grazie
Buonasera. Ho URGENTE BISOGNO DI AIUTO
Ho fatto con odim il downgrade da Android 10 - N960FXXS4DTA5 - N960FOXM4DSLA ad Android 10 - N960FXXU4DSLB - N960FOXM4DSLA sempre itv.
Apparentemente è andato tutto bene ma ora il tel si avvia e rimane bloccato al segno, lo riconosce ma non si sblocca mai e se metto il segno errato non chiede mai il pin.
Potete aiutarmi?????
Grazie
EDIT. Sono tornata alla versione che avevo e ora si è sbloccato.