Sei sicuro che hai regolato bene Pie? Perché se ben regolato, anche l'autonomia di Pie diventa pari o se non meglio di Oreo.. Ecco qualche consiglio:
Vai in impostazioni - assistenza dispositivo - batteria
In alto a dx vai in impostazioni e da qui :
- Attiva batteria adattiva
- Attiva sospensione app non usate e regola intervallo al minimo (1 giorno)
- Vai in applicazioni in sospensione ed in basso vai in aggiungi. Ora esce un elenco... selezionare tutti tranne quelle usate spesso oppure che forniscono notifiche (ad esempio WhatsApp, messaggi, email, ecc) e poi aggiungi.
- Selezionare ottimizza impostazioni. Attivala ed attivare anche tutte le opzioni in basso.
In generale, più che diminuire la risoluzione dello schermo che influisce poco e quindi può rimanere al max, cerca di usare una luminosità bassa intorno al 40 o 45 % al max e chiudi, dal pulsante task, tutte le applicazione non usate più ma che rimangono in background se presenti.
Attiva la posizione solo se necessaria così come il Bluetooth ed attivare la connessione giusta in base alle situazione disattivando quello che non serve (esempio : disattivare WiFi se fuori casa visto che non serve). Non usare always on display ma nel caso lo useresti, nelle sue impostazioni, scegliere nella modalità di visualizzazione "tocca per mostrare" ch'è la soluzione che fa risparmiare più batteria.