Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
poggibonzo
Ragà mi è appena arrivata la mail di avvenuta spedizione da topshopping con la fattura, ora se volessi sapere il tracking del pacco cosa potrei fare????
è inutile chiedere il tracking del pacco prima delle 24 ore...ci vuole tempo per Bartolini per aggiornare il sistema con i tracking..e da quanto si è visto una volta spediti i pacchi arrivano quasi sempre il giorno dopo...in caso così non fosse a quel punto li chiami e chiedi il tracking...per rintracciarli devi insistere a chiamare di continuo finchè non risulta il telefono libero
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lokys
è inutile chiedere il tracking del pacco prima delle 24 ore...ci vuole tempo per Bartolini per aggiornare il sistema con i tracking..e da quanto si è visto una volta spediti i pacchi arrivano quasi sempre il giorno dopo...in caso così non fosse a quel punto li chiami e chiedi il tracking...per rintracciarli devi insistere a chiamare di continuo finchè non risulta il telefono libero
ah ma quindi dovrei chiedere a topshopping non a bartolini...ok allora aspetto prima domani! E un' altra cosa, come devo comportarmi col corriere? Ho sentito parlare di "firmare con riserva" x vedere l' oggetto, ke sarebbe?
-
Quote:
Originariamente inviato da
poggibonzo
ah ma quindi dovrei chiedere a topshopping non a bartolini...ok allora aspetto prima domani! E un' altra cosa, come devo comportarmi col corriere? Ho sentito parlare di "firmare con riserva" x vedere l' oggetto, ke sarebbe?
leggi qui...;)
Secondo quanto disposto dall’articolo 1698 del codice civile, il ricevimento della merce senza riserve estingue le azioni derivanti dal contratto tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore che logicamente devono essere dimostrate dal committente. Solo per le avarie non riconoscibili al momento della riconsegna è possibile apporre/comunicare le riserve entro 8 giorni dal ricevimento delle merci.
È importante segnalare che se le riserve non sono motivate da una cattivo stato degli imballaggi è quasi impossibile dimostrare la responsabilità del vettore poiché quest’ultimo comunicherà che l’imballaggio era inidoneo o insufficiente. Il danno da trasporto è il termine utilizzato per indicare il danneggiamento o la rottura dei prodotti contenuti nella spedizione che vi è stata consegnata; questo accade perché la perfezione a questo mondo non esiste, ed un inconveniente è pur sempre possibile
Il danno da trasporto è suddivisibile in due casi:
Danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti: in questo caso apponete immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore vi chiede di firmare a ricevuta della consegna se non lo fate perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione, oppure rifiutate l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il trasportatore vi chiede di firmare a ricevuta della consegna, se non lo fate perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione
Danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.
Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi. Se vengono notate irregolarità una breve nota delle conclusioni deve essere apposta sulla bolla di consegna (accompagnamento) “Accettata con riserva” senza ulteriori dettagli (motivazione della riserva), è insufficiente. Ad esempio: se un collo arriva con l’imballo scondizionato, è necessario precisare nella bolla “merce ritirata/accettata con riserva, imballo scondizionato, ecc……” Quantità ed aspetto degli imballaggi devono essere controllati immediatamente alla ricezione, alla presenza del camionista che effettua la consegna. In caso di irregolarità annotate le specifiche riserve sui documenti di trasporto (D.D.T. o C.M.R.) e insistete per una controfirma del camionista.
Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi (C.M.R.), dalla consegna, con lettera raccomandata al vettore ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.
quindi accettate e firmate sempre con "COLLO INTEGRO ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO"
-
Quote:
Originariamente inviato da
OverDrive
Eheh fra...
... Io nel web soffro di personalità multipla rotfl.
Come ti trovi con il note2 a confronto con l's3?
P. S : io ho il primo di note...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
l'ho acceso poco fà, ho finito di aggiornare il dispositivo e ho impostato tutto.
Cosi da una prima analisi, dico con certezza che è molto piu fluido e reattivo rispetto alS3, e poi il display è davvero eccezionale....
Adesso che sò che sei qui ci si vedra piu spesso allora :)
P.S. CSC N7100ITVALJ1 è italiano vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lokys
si firma con riserve se il pacco diciamo non è integro..ovviamente il corriere non ti permette di firmare con riserva così a casaccio perchè poi è la bartolini a dover rimborsare in caso di problemi, anche perchè il modulo deve essere firmato sia da te che dal corriere. quindi non è giusto dire firmare sempre con riserva, il corriere non lo permette :)
mi permetto di correggerti..leggi sopra.....i corrieri non lo permettono ma le leggi si.....
-
a me l'unica cosa che è rimasta è scaricare la fattura..ma dà un messaggio di errore sulla pagina che si apre..
gli altri a cui è stato consegnato il telefono oggi hanno questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
calibanino
mi permetto di correggerti..leggi sopra.....i corrieri non lo permettono ma le leggi si.....
In parole povere a ke serve firmare con riserva? se il corriere non me lo permettesse?
-
comunque ...Acul....il tuo e arrivato...il mio ..lo hanno Perso !!!! dovevano consegnarlo questa mattina....ma sembra che da napoli..(da bartolini)
non si e mai mosso...anche se e stato spedito..:o mi dispiace solo perche il mio collaboratore lo aspettava con ansia....ma a questo punto glielo faro' comprare altrove....tanto adesso ho visto che molti lo vendono piu o meno allo stesso prezzo....comunque..auguro a top shopping di organizzarsi meglio...perche dopo averci consegnato i primi senza problemi....adesso qualcuno..e sottolineo qualcuno...qualche problema ..lo ha !!
-
Quote:
Originariamente inviato da
poggibonzo
In parole povere a ke serve firmare con riserva? se il corriere non me lo permettesse?
devi insistere per poter esercitare qualcosa che in fondo e un tuo diritto !! "COLLO INTEGRO ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO"
-
Quote:
Originariamente inviato da
Weavel
Phonemobilestore.it
Mi hanno portato i volantini al bar, negozio online ma io lo ho chiamato e mi ha confermato il prezzo, io scettico ho chiesto info e mi ha detto: garanzia Italia, se vuoi lo apriamo la confezione insieme...minga fatto una buona impressione al telefono.
Per quanto riguarda la spedizione non si nulla perché essendo di Assisi, mi trovo a 30km da casa sua(non dovrebbe avere negozio fisico).
Se siete della zona, potrebbe essere un ottima occasione per premeremo a mano.
A me comunque tocca aspettare la spedizione di top-shopping. A proposito qualcuno sa come annullare l'ordine faro in contrassegno?
Ci stavo pensando ma ne al tel ne per mail rispondono...
insisti col chiamarli,prendi la linea e ti fai annullare l'ordine. Io ho fatto così..
Ragazzi qualcuno è di forlì cesena?? ho bisogno di una mano!!!