Ditta individuale
Visualizzazione stampabile
Come puoi osservare sul sito camelcamelcamel.com, che ti mostra attraverso grafici i prezzi storici di tutti i prodotti su Amazon (,it, .fr, .de, co.uk, .com) il minimo per l'N7100 è stato di 578.99 € e si è verificato tra il 28 Novembre ed il 14 dicembre. Quindi importi ben superiori rispetto al modello bianco.
Quel sito è fantastico per comparare i prezzi di Amazon nel tempo, se vuoi ti invia anche gli alert quando viene raggiunto un prezzo target, senza che entri ogni giorno a controllare... a me ha fatto risparmiare parecchi soldini...
Aggiornamento : da top shopping.it spedito a pomeriggio note 2 titanium gray garanzia Italia
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
La Samsung può fornire la garanzia del PRODUTTORE: si tratta di una garanzia per vizi della cosa venduta convenzionale (ossia facoltativa). Sinceramente non so se quella Samsung sia di 24 o di 12 mesi, ma in ogni caso non dipende dalla legge né, tantomeno, dalla qualifica dell'acquirente come consumatore.
Discorso completamente diverso per la garanzia di CONFORMITÀ, regolata dalla Legge (comunitaria), che è carico del VENDITORE, anziché del produttore, a vantaggio del solo consumatore e quindi che non riguarda l'acquirente del bene per ragioni professionali.
Ha la durata minima di 24 mesi e copre i difetti di conformità del bene venduto rispetto a quanto promesso o dichiarato (anche solo implicitamente ma in modo inequivoco) dal VENDITORE.
Ovviamente anche un guasto "precoce" costituisce un vizio di conformità, in quanto uno smartphone è un bene durevole che, per sua natura e per come viene presentato, deve essere idoneo all'uso per cui è stato venduto per un tempo sufficiente lungo.
Tuttavia il vizio di conformità doveva essere presente all'atto dellla vendita, anche se si è palesato a distanza di molti mesi, altrimenti non è un vizio di ... conformità rispetto a quanto promesso dal venditore.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Se la Samsung non riconosce 24 mesi di garanzia convenzionale del PRODUTTORE, ma solo 12 (da verficare, come dicevo), e tu puoi detrarre l'IVA nella tua contabilità, ti conviene la fattura: un anno di garanzia del produttore è sufficiente, come dicevi, per individuare eventuali difetti.
E poi l'assistenza Samsung è comunque pietosa e lontanissima dai livelli eccelsi della Apple (che peraltro copre solo per 12 mesi).
Viceversa i venditori, in caso di guasto insorto dopo i primi 6 mesi, tendono ad invocare il venir meno della presunzione dell'esistenza di un vizio di conformità (presunzione stabilita dalla legge) e pretendono addirittura perizie giurate come prove della sussistenza del difetto al momento della stipula del contratto di compravendita... È un comportamento spesso giuridicamente infondato, ma ti tocca portare il venditore innanzi al giudice di pace per ottenere ragione.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Ragazziiii era tornato a 525 euro da Amazon!!! L'ho preso al volo, ordinato alle 19.30 ceramic white garanzia Italia, prezzo completo 525,99 euro! :D
Dopo tanti patemi tra topshopping e stockisti, tra garanzia europea e italiana (per il problema di riconoscimento del pennino nella versione tedesca intendo) alla fine ho optato per la qualità del servizio Amazon e per un assistenza postvendita valida, ci ho rimesso 25 euro forse ma ne vale la pena perché sto decisamente più tranquillo...sia ora che in futuro! :D
Arriverà mercoledì...non vedo l'oraaa!!! rotflrotflrotfl
Vincenzo78 io nemmeno credevo in questi siti poi però mi sono deciso e ho ordinato su top shopping in contrassegno il 4 gennaio considerando che 5 e 6 era festa mi chiamano il 7 x dare conferma e l 8 mattina alle 10 mi arriva il telefono in perfette condizioni..scatola e imballaggio perfetti..servizio ottimo..almeno parlo per me
Inviato dal mio NOTE 2 usando Androidiani App