Visualizzazione stampabile
-
Questa è una parte dell email di conferma:
Una volta completata questa procedura, potrai effettuare l’accesso inserendo l’e-mail e la password scelte in fase di registrazione per poter accedere a tutti i servizi del Club.
*
*
Samsung Exclusive Team
www.samsungexclusive.it
-
Quote:
Originariamente inviato da
goldenwolf
Secondo me Stefano si riferisce a quelli acquistati ONLINE e poi spediti o ritirati! Io ho comprato direttamente in negozio (in offerta) e confermo che è Samsung Exclusive (con anche tanto di librettino all'interno), bisognerebbe sentire se qualcuno ha "preordinato" online cosa si è ritrovato in mano!
Si si come ho scritto mi riferisco al comparto online e più specificamente alla vendita tramite spedizione con corriere.
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Non ho capito perché la prendi in modo polemico.
Ho solo rilevato che in questo forum (ma ce ne sono tanti altri e molti non scrivono nemmeno sui forum) l'unico che è incappato in 4 Note europa/importazione parallela sia stato tu. Punto.
D'altra parte altri tre o quattro utenti che hanno comprato presso Auchan in luoghi diversi hanno acquistato garanzia Italia. Ammetterai che quantomeno è difficile credere che si sua trattato di quattro eccezioni.
Ma come posso pensare di non lrendee in modo polemico questa situazione, non con te ma indirettamente con auchan, perché effettivamente sul volantino non c'è scritto nulla oltre alle caratteristiche del telefono però se davvero ci sono negozi dove vendono telefoni con garanzia italiana e altri con garanzia europea, auchan stessa dimostra di essere non coerente e cerca di 'rifilare' telefoni che dai grossisti costano il 20 percento in meno per questa storia della garanzia europea. A mio parere é grave quanto potrebbe essere grave vendere 2 telefoni, uno con gli accessori e l'altro senza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoweb4
Si si come ho scritto mi riferisco al comparto online e più specificamente alla vendita tramite spedizione con corriere.
Ma come posso pensare di non lrendee in modo polemico questa situazione, non con te ma indirettamente con auchan, perché effettivamente sul volantino non c'è scritto nulla oltre alle caratteristiche del telefono però se davvero ci sono negozi dove vendono telefoni con garanzia italiana e altri con garanzia europea, auchan stessa dimostra di essere non coerente e cerca di 'rifilare' telefoni che dai grossisti costano il 20 percento in meno per questa storia della garanzia europea. A mio parere é grave quanto potrebbe essere grave vendere 2 telefoni, uno con gli accessori e l'altro senza.
Ti dò ragione. Mi sorge il dubbio però che possa dipendere dalla scorrettezza commerciale del gestore di qualche singolo punto vendita: potrebbero avere l'autonomia di assumere decisioni del genere o comunque prendersela?
_____________________________
Inviato dal mio Note II albino
-
379€ da Gli Stockisti, versione Europea. Che ne dite? E' sconsigliato prenderlo o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da Simo9595
379€ da Gli Stockisti, versione Europea. Che ne dite? E' sconsigliato prenderlo o no?
Vai tranquillo e prendilo. Io l'ho comprato il 5 agosto garanzia italia da loro e mi è arrivato in 2 giorni! Veramente consigliato come sito. Molto seri e veloci
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
a me ieri mattina è arrivato un nuovo note 2 in sostituzione di quello che avevo :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Ti dò ragione. Mi sorge il dubbio però che possa dipendere dalla scorrettezza commerciale del gestore di qualche singolo punto vendita: potrebbero avere l'autonomia di assumere decisioni del genere o comunque prendersela?
_____________________________
Inviato dal mio Note II albino
Il responsabile con cui ho parlato ha fatto riferimento ad auchan in generale, a questo punto però credo che sia un problema di distretti o non so. Poi oddio ad un prezzo di 349 euro magari per certe persone la garanzia passa in secondo piano (forse anche giustamente) però all'idea di non avere un assistenza telefonica o telefoni che vanno in lavorazione per oltre 30 giorni preferisco il pagare anche 10 euro in più.. Capisci? Io devo essere padrone del mio telefono, non lo schiavo nel momento in cui si rompe. Purtroppo ho avuto esperienze negative con televisori Samsung mandati in assistenza e quindi preferisco non rischiare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoweb4
Il responsabile con cui ho parlato ha fatto riferimento ad auchan in generale, a questo punto però credo che sia un problema di distretti o non so. Poi oddio ad un prezzo di 349 euro magari per certe persone la garanzia passa in secondo piano (forse anche giustamente) però all'idea di non avere un assistenza telefonica o telefoni che vanno in lavorazione per oltre 30 giorni preferisco il pagare anche 10 euro in più.. Capisci? Io devo essere padrone del mio telefono, non lo schiavo nel momento in cui si rompe. Purtroppo ho avuto esperienze negative con televisori Samsung mandati in assistenza e quindi preferisco non rischiare.
Sul punto non ci piove: la garanzia Italia ha un suo valore commerciale oggettivo a prescindere da quello che ciascuno di noi gli attribuisce, perciò ingannare i consumatore sulla sua presenza o meno è in ogni caso una grave scorrettezza commerciale.
_____________________________
Inviato dal mio Note II albino
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Sul punto non ci piove: la garanzia Italia ha un suo valore commerciale oggettivo a prescindere da quello che ciascuno di noi gli attribuisce, perciò ingannare i consumatore sulla sua presenza o meno è in ogni caso una grave scorrettezza commerciale.
_____________________________
Inviato dal mio Note II albino
Sotto questo aspetto é stata più grave la politica di expert (sempre settore online) perché in un primo momento aveva scritto garanzia italiana, poi dopo lamentele hanno eliminato questa descrizione. Auchan sinceramente non ha mai scritto da nessuna parte garanzia italiana.
Poi é vero che qualsiasi intervento dopo il primo anno con garanzia europea é a pagamento?
-
[QUOTE=Stefanoweb4;4381888............
......................
Poi é vero che qualsiasi intervento dopo il primo anno con garanzia europea é a pagamento?[/QUOTE]
Ogni prodotto che un privato cittadino senza partita IVA acquista da un venditore in Italia, gode della garanzia italiana (che è semplicemente la garanzia europea) di 2 anni 2 senza se e senza ma.
Sono stato chiaro?
I problemi con se e ma se li crea la gente che non conosce bene le condizioni di garanzia e se ne frega di interpretarle a fondo.
Anche Apple dava fino a qualche anno fa solo un anno a suo carico e dopo quello diceva che lei non c'entrava più ma di rivolgersi al venditore. Per questo è stata multata ed ha dovuto scrivere che tutti i suoi prodotti godono di 2 anni 2 di garanzia, senza se e senza ma.
La stupidità degli ignoranti (= coloro che ignorano, che non sanno) dello stivale è universalmente riconosciuta: ed è per questo che per il medesimo suo prodotto, ad esempio, Microsoft applica agli utenti italiani dei prezzi debitamente MAGGIORATI PER GLI UTONTI ITALIANI, rispetto agli altri paesi EU. Ovvero big M premia in negativo l'italica stupidità.
E' vero o è vero?
Tigermoon cerca di aprire gli occhi agli ingenui e di scrivere nei limiti del possibile informazioni utili.
In sostanza ==> la garanzia italiana (Italia) è praticamente la medesima della garanzia europea (EU). Senonchè bisogna saper come costringere il venditore/il servizio di assistenza di quel marchio di quel prodotto ad applicarla correttamente, evitando TUTTE le spese che loro arbitrariamente cercano di caricare sullo sprovveduto cliente che necessità del loro servizio di assistenza.