Mi sorge un dubbio....
Che sim monta il note2?
La solita o quella più piccola?
http://www.ipadevice.com/wp-content/...microsim10.jpg
Visualizzazione stampabile
Mi sorge un dubbio....
Che sim monta il note2?
La solita o quella più piccola?
http://www.ipadevice.com/wp-content/...microsim10.jpg
io invece mi sono stufato di star dietro alle furberie di questi negozi online dalla dubbia affidabilità.
Prendendolo su amazon.de come mi dovrò regolare nel caso in cui dovessi servirmi della garanzia?
Si c'è solo quello. Molti dicono però che ci sia un firmware un po diverso dall'originale e che renda meno in prestazioni. Anche se non è che ci creda tanto.
Vabbè alla fine non mi interessa in quanto lo flasho solo se il desktop e le icone della tim sono orripilanti o sopratutto vedo rallentamenti o cose strane.
Se poi vedo che le cose della tim non sono per nulla invasive allora non faccio nulla. Al massimo vado di GO Launcher Ex che mi sembra spettacolare!
L'importante è che sia Garnzia Italia per i motivi che ho elencato sopra.
i brandizzati ricevono gli aggiornamenti qualche mese dopo.
Comunque mi ha telefonato il corriere, consegnano domani... quindi siamo a 6 giorni lavorativi... alla faccia delle 24H...
orichandra!!:o cuccioloooooooo...mi dispiace non latitavo ma sono stato in una riunione fiume dal quale ho una piccola pausa..e tirispondo!!! bene appurato che non hai fatto il root ..devi provare prima di rimetterci la room tedesca a riportarlo a condizioni come da fabbrica!! OGNI flash fatto con ODIN incrementa il contatore, indipendentemente dal fatto che si stia flashando un FW originale o meno.
- PER non incrementare il contatore, i flash DEVONO essere fatti da RECOVERY (sia per quanto riguarda i FW, che per ottenere i permessi di root)
- Per resettare il flash counter devi usare triangle away...(lo trovi se non sbaglio su google play) pero devi avere il root che e una cagata da fare sempre con odin....quindi riassumendo prova a ripristinare prima di riflashare...e vedi cosa succede, prova inoltre a valutare se puoi avere installato qualche app che va in conflitto con il note 2...c'e' ne sono diverse che ho installato e ho dovuto rimuovere. adesso devo andare...ci risentiamo stasera e mi dici....;)
per chi ha scritto comprare un note europa per poi flashare....si va bene!...per molti.... ma per chi per lavoro a bisogno dell' s pen sconsiglio il note e europa ....
la ragione e che anche flashando la lingua italiana....la spen non la riconosce tanto da impedire l uso corretto a chi dell' s pen ha bisogno come il pane!!!
Nuvolaz ..anche se lo fai diventare no brand e la stessa cosa...gli aggiornamenti sono diversi e devi comunque attendere l aggiornamento rilasciato da tim, vodafone....o altro gestore che tu abbia.!!! non puoi installare un aggiornamento che non sia per il tuo device brandizzato!! e non puoi flasharne neanche uno diverso.....mi sa che te lo devi tenere cosi...se lo compri con il brand!!;)
ma non e tanto diverso dal nostro..ha solo una brandizzazione invasiva ..ma che come hai sottolineato basta un semplice launcher per cambiare tutto....
Aggiornamento mia situazione con top-shopping:
sono in attesa del corriere GLS che passi per casa a ritirare il note eur e poi attendere che mi arrivi l'ita.
Sono deciso a prenderlo ITA no brand a tutti i costi ed andrò in fondo alla cosa...ho aspettato finora e mi sa che dovrò attendere ancora :(
Si a me sembrava di aver capito cosi.
Tu invece che dici Cali? Che comunque essendo sotto sotto un brandizzato devo aspettare che Tim faccia i suoi aggiornamenti del firmware?
Fatemi sapere comunque, sono interessatissimo.
Ah e poi un thanks a chi mi spiega bene questo fatto della garanzia. Cioè io la invalido sbrandizzando per esempio (o cambiando firmware in generale, che è lo stesso :P); dopo, per farlo tornare "senza peccato", lindo e pinto come devo fare?
Basta anche un link come hanno fatto prima.
Grazie!
@Adamas: Bravissimo avrei fatto lo stesso! E comunque un grazie a te che mi hai fatto annullare l'ordine da top shopping facendomi evitare sgradevoli sorprese!
PS
Ma alla fine sti thanks a che servono? :P Mamma che nabbo :P
Allora tu sbrandizzando con il firmware ita no brand ottieni il CSC ITV e da quel momento riceverai aggiornamenti no brand.
Quindi mi conviene salvare il firmware originale da qualche parte...poi magari mi dite come fare anche questo passaggio. Adesso sto leggendo un po di guide anche se essendo nuovo nel mondo di Android sto andando in confusione: contatori che contano, flash che illuminano, brick, trips and trick, smart, zum, crack...impazziro!
Comunque un thanks anche a te è dovuto. Mmadò sto elargendo thanks...non è che mi bannano!!? :D Ma a che servooonoooo?
Io ho sbrandizzato più di un s2 e il counter non si muove da 0...
beati voi che avete tempo e fegato per fare tutti sti smanettamenti, purtroppo io non son + giovincello tanto da potermelo permettere...inoltre col cell ci lavoro
ahhahahahahahahaha...ragazzi! ce l'ho a casaaaaaaaaaaaaaaa!!!:D rotfl
Grazie ad una amico che me lo ha ritirato in filiale.
Che figata! Bellissimo! incredibbbile!
Allora, esultazione a parte, devo dire che il servizio di Techshops.it è davvero egregio, personale squisito e premuroso.
Figuratevi che per il disguido causato dal Corriere, si sono presi loro la briga di andare a capire cosa era successo, mi hanno chiamato tre volte oggi, l'ultima per scusarsi!
Ho risposto che sul loro operato non c'è nulla da eccepire.
Il pacco arrivato in imballo ottimo. Sigilli INTATTI, altro che confezioni aperte per fare la prova....
CSC già verificato ed ITALIANO,codice IMEI verificato da tastiera e corrispondente a quello di scatolo e fattura.
Ordinato lunedi mattina, e se Bartolino non avesse fatto cavolate la consegna sarebbe avvenuta dopo 2 giorni e mezzo dall'ordine.
Il firmware è italiano ma TIM, all'avvio nessun bootlogo Tim ma SAMSUNG.
Sono però presenti diverse applicazioni TIM che ho gia eliminato con ODIN.
Ho infatti gia flashato il FW ITA no brand e sembra filare tutto a meraviglia.
Comunque la versione "titanium gray" è bella veramente, e secondo me illude un po l'occhio sulle misure del device, facendolo apparire meno gigantico, rispetto al bianco.:p
ah quasi dimenticavo, nessun clic-clac premendo schermo e scocca con 2 dita, solo il tasto volume "un po ballerino", ma appena.
Son contento e ringrazio tutti voi per i consigli. A presto rotfl rotfl rotfl
Un thanks anche a te! Avevo intuito che quelli di techshop fossero di un altra pasta! E me ne hai dato conferma, ora posso dormire tranquillo. Speriamo anzi che ricevano i nuovi brandizzati proprio domani. E secondo me finiscono anche a questo giro!
Come mai hai flashato? Era sgradevole brandizzato tim?
É prorpio cosí, il counter non viene attivato flashando firmware stock (fatto decine di volte, prima su s2 e ora su note). Si attiva solo flashando custom kernel per ottenere il root.
Edit: tra l'altro è possibile riazzerarlo agevolmente con triangle away. ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ahah, grazie del "grazie" intanto..;)
il fatto è che io fermo non ci so stare, sul mio "pensionando" GS2, da cui mi separo a malincuore davvero, ho fatto il root, moddato e flashato senza mai avere problemi, con una miriade di ROM provate, fermandomi alla OLLO V2 di Neme77, la migliore 4.0.4 in assoluto..
quindi riassumendo, di TIM non mi frega nulla e ho spianato a ground-zero con la No-brand.
Ora sto studiando se fare il root anche qui..vediamo...rotfl
AH benissimo. Siccome mi inetressa molto esplorare questo nuovo mondo di Android e dato che tu farai praticamente tutto prima di me. Mi sa che ti terrò d'occhio come utente (non so se posso metterti tra i preferiti), così se provi qualche custom che vale la pena di avere ci faccio un pensierino.
AH ecco, ti ho aggiunto tra i miei contatti ;)
evvai, ROOT Chainfire installato, la procedura è stata semplicissima e indolore! rotfl :cool:
e il PC riconosce il device tranquillamente.
Bartolini mi ha chiamato questa mattina annunciandomi la consegna per domani, spedito ieri da Techshops. Avevo paura che mi arrivasse EU anzichè Ita ma mi pare di capire che sono seri.
ragazzi l ho comprato oggi da tech shops però no online ma sono andato nella sede di napoli a ritirarlo con fattura bianco garanzia italia 535.
Bravo! Complimenti per l'acquistone. Al momento il sito in questione ha finito i brandizzati. Ma arriveranno comunque in settimana.
Keramik ho letto una guida ed ho capito che hai acquisito i diritti di root. praticamente immagino che adesso comincerai ad installare le varie custom ROM. Le migliori sembrano essere:
-CyanogenMod 10
-Android Revolution HD 4.0
-Omega v6
-CIS80 N2 V16 (totalmente Italiana)
Ma alla fine queste ROM che hanno in più rispetto a quella originale?
Cioè dico io...con tutte le miriadi di app android vale veramente la pena di usare le custom ROM?
Io per esempio ho modificato il mio vecchio Samsung Omnia HD perché essendo Symbian non potevo installarci nulla, mentre con la modifica l'ho rivoluzionai installando Whatsapp, Nimbuzz, Opera Mini, La torcia, Giochi in HD...ecc ecc cose che erano inimmaginabili con Symbian.
Con Android invece...puoi fare già tutto. E quindi: a che servono le Custom "papele papele"?
io personalmente ho preso il note 2 per le sue funzionalità, su GS2 ho la cyano 10 che va di gran lunga meglio...
Stasera sono corso al negozio vodafone per passare a micro sim.... dannati standard superati...
una domanda semplice semplice:
chi ha acquistato da questi vari siti on line il modello con garanzia italiana è riuscito a registrare il prodottto su samsung exclusive?
Salve a tutti, su amazon.de lo danno 530 tedesco (credo) spedito, e pare non ci siano problemi a farlo venire qui (di solito mi impedisce proprio di metterlo in carrello).
Ora, sono consapevole che non è il miglior prezzo per un Europa ma di Amazon mi fido al100%........che ne pensate?
Edit: alla fine mi cambiava il prezzo in 539 e aggiungeva 5 di spedizione......per ora ho desistito. In realtà volevo prendere da techshops ma ho i soldi su una postepay e mi girano a metterli in bonifico o cash per contrassegno....( a casa non cè mai nessuno). Quale venditore consigliereste che accetti paypal/carta? La scimmia mi ha preso di brutto!