Scusate, non capisco perchè ce l'avete così a morte con quelli europa...
Io ho un Note Uk, mai avuto problemi.
Visualizzazione stampabile
Se si guasta è una rottura, ita eu o mongolo che sia..... l'importante è essere coperti e lo siete in ogni caso... perche tutto questo casino ragazzi????
PS... raga, io non trovo il firmware tedesco originale che avevo prima io!!!! nella sezione apposta del forum nn cè!!!!
mannaggia a me e alle mie manuzze!!!!!! :(
Falco e Giuros no, non è la garanzia. Ho letto della S Pen che non mi riconoscerebbe la scrittura. O qualche limitazione del genere.
Ho pensato che dato che la S Pen è il valore aggiunto di questo terminale, vorrei che funzionasse appieno con l'Italiano. Tutto qui.
Adesso sto facendo due ragionament:
- Da setelefonando prendendolo GARANZIA EUROPA: 479,00 + 8,00 (spedizione) = 487 euro
- Da techshop prendendolo GRANZIA ITALIA BRAND TIM: 495,00 + 10,00 (spedizione) + 10,00 (Contrassegno) = 515 euro
Differenza: 28 euro (18 se uno si fida del pagamento con Bonifico Bancario anticipato)
Io dico che 28 euro valgono il gioco di averlo garanzia Italia anche per il fatto che in più avrei un Samsung Music (potrei usarlo come regalo a qualche compleanno di cugini, nipoti, amici...o vedendolo a 50 euro).
Tutto qui. Chi ha obiezioni le esponga, magari mi convinco e lo prendo oggi stesso da setelefonando che sono pure della mia splendida Puglia! Oppure aspetto (con la scimmia qui alle mie spalle) che ritornino disponibili quelli Brandizzati.
Un altra cosa che me lo farebbe prendere EU è che i brandizzati sono Gray ed io lo preferirei Bianco.
Ma sono l'unico a cui piace più il Bianco che il Gray?
il mio problema con l'eur è il riconoscimento lingua con il pennino, dal momento che lo utilizzerei non poco...
inoltre la questione garanzia, ho seri dubbi mi riconoscano una qual garanzia se ho "moddato" il cell, oltre al discorso della cosiddetta "via preferenziale" in assistenza, ma quello "corna facendo" sarebbe la cosa minima...
Scusami, cosa intendi per riconoscimento lingua?
Edit: Per il problema garanzia: c'è la possibilità che non te la riconoscano se lo porti con il triangolino attivato...Tra l'altro, se prima di portarlo, rimetti il firmware originale non hai nessunissimo problema. :)
cmq... trovato!
flashando un terminale Europa con firmware stock italiano (ITVALJ1) si risolverebbe il problema del riconoscimento scrittura manuale di SPen?
EDIT:
perdonate la mia ignoranza, ma cosa si intende con "triangolino attivato" ?
Ammetto che la funzione del riconoscimento della lingua italiana da parte della S Pen penso la userei abbastanza poco: non mi vedo li a scrivere cane, casa...per avere il disegnino. E neanche a scrivere gli SMS o vari messaggi o mail con il Pennino...anche perché con la mia "bellissima" scrittura probabilmente anche la lingua Italiana non me la riconoscerebbe come tale!
Comunque mi linkate una guida facile facile per montare un firmware diverso? Ed una per rimettere tutto a posto così da renderlo inattaccabile per la garanzia?
Così se vedo che è semplice semplice, quasi quasi lo prendo da setelefonando e vafengoul (:P).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2380998
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
provato a mettere il link ad una guida del forum ma non mi fa inserire URL per policy anti-spam... boh
EDIT:
uhm, allora mi sa che il problema è solo mio
Anche il mio Note è tedesco e non ho nulla da dire... ma potendo scegliere e risparmiando persino qualcosa mi sto orientando al Brand Tim a 495 consegna a mano!
Piuttosto mi dite perchè evitare il brand Tim? Solo per la tempistica degli aggiornamenti OTA?
Beh...mi sono praticamente convinto che EU ed ITA sono lo stesso. Il vantaggio del Galaxy Music è abbastanza ininfluente (oltre al fatto che non so se i Bran rientrino nella offerta).
Adesso l'unica discriminante è il tempo di spedizione (oltre al prezzo).
So che setelefonando ci impiega 1 settimana, mentre techshop 2 giorni. Solo che techshop non ha il Brandizzato al momento (che oltretutto per sbrandizzarlo ci vuole comunque il flash...quindi praticamente lo stesso di uno EU). Quindi comunque vada, alla fine arriverò ad avere tra le mani il cellulare solo la settimana prossima.
La scelta è:
SETELEFONANDO
Oggi pomeriggio chiamo (lo faccio sempre prima di acquistare...solo con top shopping non ci sono riuscito) e poi provvedo all'ordine!
Grazie per gli aiuti e consigli. Ho elargito 2 thanks comunque!
Se l'intenzione è sempre quella di flasharlo non fa tanta differenza, se non per il prezzo e per il fatto che bisogna fare un passaggio in più: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2513253
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Si penso sia così. Oltre al logo di accensione. Se uno lo vuole pulito poi lo sbrandizza. Cambia la home, ma se ci emtti un launcher diverso penso che alla fine sia ininfluente.
Ecco un video di un brand Tim Note 2. Il tipo dice che le app e i programmini tim sono pochi e non danno fastidio:
Le personalizzazioni tim su questo genere di terminali sono sempre le stesse,ti ritroverai il logo tim nel boot in accensione e personalizzazione delle icone nella tw.Se non te la senti di sbrandizzare,per le personalizzazioni dei menù ti basterà installare un launcher alternativo come ti hanno suggerito.
Aggiornamento:
parlato telefonicamente con top, mi hanno detto di rimandare indietro a loro spese il note con una acclusa descrizione dell'ordine e dei problemi riscontrati; se gli arriva in giornata poi mi spedirebbero il note 2 nuovo con garanzia italia, sigilli intatti e bollino arancione samsung exlusive, appena arriva una consegna di note italia da loro che è per domani o dopodomani
Vai con techsops.it, ordinato il 12 ore 22 - mi hanno chiamato ieri (il 13) alle 11 per confermare l'ordine in contrsassegno e questa mattina ore 10:30 mi ha chiamato il Bartolini deicendomi di preparare i contanti che domani mattina me lo consegnano.
Note 2 Italia senza Brand 535 euro.
ricapitoliamo:
telefonato ora alla top shopping mi risponde la solita cortese signorina faccio presente l'ordine da me effettuato e mi dice che al momento il prodotto non è disponibile. le faccio presente che sia ieri al momento dell'ordine sia ora sul sito lo segnala DISPONIBILE, balbettando un pò mi dice che arriverà domani e mi verrà spedito in giornata.
mi avvisa altresì che dovrò ricevere una telefonata da una sua collega con la quale dovrò verificare i dati della fattura e il materiale ordinato....
vabbè se fosse così poco male...mi chiedo però, ma chi ha ordinato già da loro ha ricevuto la suddetta telefonata di verifica?
Io quando ho comprato da loro non ho ricevuto un bel niente e anzi, ho dovuto chiamare io per sapere se fosse stato spedito ecc e infatti al momento mi hanno fornito il tracking della spedizione. Io vi consiglio a questo punto dopo aver letto i vari post di comprarlo da techshops che è meglio.
Se techshop l'avesse avuto bianco...ce l'ha solo grey titanium (che secondo me è molto anonimo).
A me piace bianco!
Nel frattempo mi sono fatto un giro sul forum (e googlando) per capire un po cosa cambia per assistenza europa ed italia.
Raga ok che non deve capitare nulla. Ma alla fine se capita...beh: garanzia Italia è tanto meglio!
Ho visto che i tempi per un garanzia Europa sono di 1 Mese circa, tutto condito dal fatto che bisogna fare la guerra con i centri d'assistenza samsung per farceli inviare a Vimercate (unico centro di riferimento per i terminali Samsung di importazione: immaginate l'ingombro e la mole di lavoro). Cacchio in un mese esce il Note 3! :D
Per i garanzia Italia i tempi non sono riusciti a cercarli, ma presumo meno di 1 mese sopratutto perché ci sono diversi centri sparsi in tutte le regioni d'Italia. Addirittura nella mia città ce ne sono 2 uno Standard ed uno Gold. Quindi se il problema lo riesce a risolvere il Gold il cellulare neanche parte (meno sbattimenti in tutti i sensi). Se invece il problema è troppo "grosso" per il gold c'è un centro Platinum (il max) in ogni regione!
CONTROLLATE QUI I CENTRI NEL VOSTRO TERRITORIO
So che posso sembrare un po troppo allarmato, ma non ho mai acquistato un "cellulare" così costoso. Al massimo c'ho speso 100 euro fin ora.
Quindi sto ritornando a volerlo garanzia Italia! Che pazzo!
incredibile Bartolini!!
la spedizione arriva in filiale stamattina alle 07:34 a mezz'ora di macchina da casa, e Bartolini sposta la consegna al giorno dopo perchè il corriere è occupato a fare un altro giro....
Ma il bello sai qual'è? che sul tracking Bartolini ha aggiunto una nota: "Consegna richiesta per il giorno successivo 15/11/2012" !!!!!!
Vi immaginate che giramento de pelotas ???
Non contento telefono a Techshops, spiegato il fatto, gentilmente mi richiamano dal commerciale e mi dicono che Techshops non ha richiesto alcun posticipo nella consegna..
Così dovro aspettare altre 24H. Sto na furia!:bd::bd:
Perfetto raga. Ho pre ordinato (telefonicamente) il mostro da techshops. Ho chiamato, ha risposto una ragazza che mi ha detto che stanno aspettando i device anche loro (dato che appena li hanno li vendono...a quel prezzo). Li hanno solo Grey, ma me lo faccio piacere (al massimo se vedo che proprio non mi piace gli metto una cover) e dovrebbero arrivare entro questa settimana.
Appena arriva al negozio mi chiamano e definisco l'acquisto (penso di farlo comunque in contrassegno). Quindi appena mi chiamano vi aggiorno. Significherà che sono arrivati i nuovi Brandizzati Tim a € 495,00! Loro sperano domani. A questo punto anche io, dato che aumenterebbe le probabilità di riceverlo già questa settimana.
Ho chiamato anche setelefonando e loro spediscono in 5 gironi lavorativi dopo la notifica di versamento.