CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 766 di 798 primaprima ... 266666716756764765766767768776 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,651 a 7,660 su 7976
Discussione:

Dove comprare il Galaxy Note II.....ai prezzi migliori ?? !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io so solo che mi sono fatto la registrazione su executive sul sito Samsung...boh.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix

Smartphone
    GT-N7100

Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

Beh io sono tornato in Italia dopo 20 anni all'estero (francamente non avrei voluto tornarci, ma la vita alle volte.....vabbé).
    Dopo diciamo un paio di mesi (poiché non volevo crederci ecco perché ho lasciato così tanto tempo), la mia domanda che mi son fatto circa gli italiani e la loro ignoranza (cioè che ignorano, ma in realtà se ne fregano) è: ma è questa l'Italia?
    MAMMA MIA! !!!!!!!!!
    Anche io se sapessi tali cose dall'estero vi prenderei per i fondelli, tanto un'ignoranza simile è difficile trovarla (si nei paesi del terzo mondo, ma la differenza è che loro non hanno strumenti per l'istruzione, noi invece si che li abbiamo e mamma mia come siamo messi male ed è pure peggio dei paesi del terzo mondo).

P.S. Certo non sono i migliori i nostri strumenti per l'istruzione in Italia, ma ci sono e chi desidera può informarsi.
    Ma non vi ponete mai la domanda del perché negli ultimi diciamo 50 anni in Italia non escono più i vari Dante, Marconi, Galileo ecc...?
    Alcuni ci sono è vero e sono italiani, ma sono tutti all'estero, chissà come mai
    E poi ci lamentiamo se al governo stesso italiano ci prendono per i fondelli e fanno tutto ciò che vogliono: siamo noi che glielo permettiamo
    Ciò non vuol dire che gli italiani sono scemi anzi tutt'altro, ma si va verso la direzione dei furbi e a me sta cosa mica piace tanto (se sei furbo in Italia sei perfino stimato, chi invece non lo fa è denigrato).
    Ultima modifica di comatrix; 20-08-13 alle 18:18
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

4. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

gion65 (20-08-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io so solo che mi sono fatto la registrazione su executive sul sito Samsung...boh.

Quote Originariamente inviato da Stefanoweb4 Visualizza il messaggio
    Ma io vorrei sapere chi ha detto che i note 2 venduti da auchan sono prodotti non importati! Hanno una garanzia italiana del venditore ma non diretta di Samsung. Ho comprato con degli amici 4 terminali e contattando Samsung nessuno risulta essere con garanzia esecutive Italia. Contattando altre filiali qui vicine mi hanno confermato che nessuna di queste vende telefoni di non importazione. Cercate per favore di essere più precisi e corretti quando si parla di queste cose. Grazie

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tigermoon Visualizza il messaggio
    Ogni prodotto che un privato cittadino senza partita IVA acquista da un venditore in Italia, gode della garanzia italiana (che è semplicemente la garanzia europea) di 2 anni 2 senza se e senza ma.
    Sono stato chiaro?
    I problemi con se e ma se li crea la gente che non conosce bene le condizioni di garanzia e se ne frega di interpretarle a fondo.
    Anche Apple dava fino a qualche anno fa solo un anno a suo carico e dopo quello diceva che lei non c'entrava più ma di rivolgersi al venditore. Per questo è stata multata ed ha dovuto scrivere che tutti i suoi prodotti godono di 2 anni 2 di garanzia, senza se e senza ma.

La stupidità degli ignoranti (= coloro che ignorano, che non sanno) dello stivale è universalmente riconosciuta: ed è per questo che per il medesimo suo prodotto, ad esempio, Microsoft applica agli utenti italiani dei prezzi debitamente MAGGIORATI PER GLI UTONTI ITALIANI, rispetto agli altri paesi EU.
    E' vero o è vero?
    A parte il tono parecchio arrogante, la tua è un'affermazione semplistica, molto approssimativa e imprecisa.
    Quella a cui fai cenno è la GARANZIA DI CONFORMITÀ che è DOVUTA PER LEGGE al consumatore SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal VENDITORE.

Copre 2 anni solo i vizi di CONFORMITÀ, che sono concettualmente un cosa diversa dai difetti di funzionamento e che devono essere presenti nel bene venduto sin dal momento della compravendita, anche se possono evidenziarsi in un momento successivo.
    Nei primi sei mesi dall'acquisto, la presenza del vizio sin dall'origine si presume. Dopo i primi sei mesi è l'acquirente-consumatore a doverla dimostrare EVENTUALMENTE ANCHE CON UNA PERIZIA TECNICA (tutt'altro che economica, anche se qui subentrano posizioni giurisprudenziali differenziate).

In ogni caso, dei vizi di conformità ne risponde unicamente il venditore.

Tutt'altro discorso è la garanzia DEL PRODUTTORE per i GUASTI E DIFETTI DI FUNZIONAMENTO: è questa di cui si parla quando ci si riferisce alla garanzia di Samsung Italia contrapponendola a quella EUROPEA, FORNITA CONTRATTUALMENTE E PER RAGIONI COMMERCIALI dalla stessa Samsung, che non sarebbe obbligata per legge proprio a niente.

Quindi anziché dare degli utonti ignoranti agli altri, studiati il diritto e crea meno confusione.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tigermoon Visualizza il messaggio
    Ogni prodotto che un privato cittadino senza partita IVA acquista da un venditore in Italia, gode della garanzia italiana (che è semplicemente la garanzia europea) di 2 anni 2 senza se e senza ma.
    Sono stato chiaro?
    I problemi con se e ma se li crea la gente che non conosce bene le condizioni di garanzia e se ne frega di interpretarle a fondo.
    Anche Apple dava fino a qualche anno fa solo un anno a suo carico e dopo quello diceva che lei non c'entrava più ma di rivolgersi al venditore. Per questo è stata multata ed ha dovuto scrivere che tutti i suoi prodotti godono di 2 anni 2 di garanzia, senza se e senza ma.

La stupidità degli ignoranti (= coloro che ignorano, che non sanno) dello stivale è universalmente riconosciuta: ed è per questo che per il medesimo suo prodotto, ad esempio, Microsoft applica agli utenti italiani dei prezzi debitamente MAGGIORATI PER GLI UTONTI ITALIANI, rispetto agli altri paesi EU. Ovvero big M premia in negativo l'italica stupidità.
    E' vero o è vero?

Tigermoon cerca di aprire gli occhi agli ingenui e di scrivere nei limiti del possibile informazioni utili.

In sostanza ==> la garanzia italiana (Italia) è praticamente la medesima della garanzia europea (EU). Senonchè bisogna saper come costringere il venditore/il servizio di assistenza di quel marchio di quel prodotto ad applicarla correttamente, evitando TUTTE le spese che loro arbitrariamente cercano di caricare sullo sprovveduto cliente che necessità del loro servizio di assistenza.
    La tua risposta denota un segno di presunzione misto ad un arroganza di un qualcosa che non conosci a fondo nemmeno tu. Offendi pubblicamente le persone. Davvero imbarazzante.
    Personalmente ti posso dire che la tua risposta oltre a non aiutare gli altri a fondo perché non chiarisci bene il punto della situazione tra la differenza formale tra garanzia Samsung italiana e quella Samsung europea. Avresti fatto più bella figura a non rispondere visto che parli a vanvera e per sentito dire.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Stefanoweb4 per il post:

GB ego sum (20-08-13)

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Se volete chiarirvi le idee sulle differenze tra garanzia legale per vizi di conformità e garanzia commerciale del produttore per difetti di funzionamento, leggetevi questo:
    http://www.dirittodellinformatica.it...091116335.html
    ma fino in fondo, senza fermarvi ai primi paragrafi.
    È di quattro anni fa, ma è chiaro e scritto piuttosto bene.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Ragazzi, non litigate..
    Tanto se ne scassa uno su diecimila... e spesso per colpa nostra, piú che del fabbricante...
    Interessanti tutti i punti di vista.. per carità.. ma siate ottimisti.. comunque a 350 euro europa o italia è un gran buon prezzo per questo mostricciattolo..
    È la metà di quando é uscito... e non è passato molto tempo.. ed è ancora uno dei cellulari piú completi sul mercato..
    E lo sarà ancora per molto tempo..
    Ho un Amico che lo ha preso dagli stockisti ed è felicissimo, anche se lo aveva pagato 400 euro... e ora costa altri 20 euro in meno..
    Ma credo che siamo quasi al limite.. è un cell ricercatissimo.. e lo resterà..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ma alla fine se ho capito bene da auchan i note sono tutti garanzia europea?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nexus79 Visualizza il messaggio
    Ma alla fine se ho capito bene da auchan i note sono tutti garanzia europea?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Sembra di no: a Catania ne sono stati acquistati 4 con Garanzia Europea.

Altrove almeno altri 4 utenti hanno acquistato esemplari con Garanzia Italia.

Pare però che Auchan non abbia dichiarato nulla nella pubblicità della sua promo a proposito della Garanzia e che quindi i singoli punti vendita di fatto abbiano "potuto" comportarsi in modo diverso.

Comunque, se si acquista di persona, basta controllare che la confezione (purché ancora sigillata) riporti l'adesivo con la bandiera italiana e la menzione del club Samsung Exclusive.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi!!!
    qualcuno sa ci sono Auchan in puglia o dintorni, dove ci siano ancora Note2 disponibili?

grazie a tutti per le info

Pagina 766 di 798 primaprima ... 266666716756764765766767768776 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio