Assicurati che windows riconosca correttamente il galaxy, è quello il problema
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Assicurati che windows riconosca correttamente il galaxy, è quello il problema
ho preso il telefono da 2 giorni ma possibile via ota mi dica sempre che ho l'ultimo aggiornamento? invece non è così? qualcuno è riuscito via ota?
Ciao a tutti posto il mio problema.
Con Kies provato su tre pc differenti, disattivando antivirus, rimane bloccato sul logo downloading do not turn off target senza alcuna barra azzurra, e dopo 2 minuti Kies mi da il messaggio di staccare il cavo, batteria etc...
Stasera provo sul Mac. Alternative?
Grazie
Provato con kies su mac mountain lion ma niente....Alla fine ho aggiornato kies su windows e lo ha scaricato anche se ci ha messo un po' di tempo. Ne è valsa la pena
due note 2 presi nello stesso negozio, uno bianco ed uno grigio. il bianco leggeva l'aggiornamento via ota ed il grigio no.
il grigio l'ho aggiornato tramite kies, tutto perfetto ma ora Windows mi dice che gli manca l'id hardware e non lo riconosce più... gia provato a reinstallare i driver... mah.....
Ma scusate ma a che serve l'aggiornamento OTA????Scaricate il firmware e Odin e lo installate,più semplice di così!!
E Comunque l'ultima ROM tedesca LJ3 sapete che benefici apporta?
forse non mi sono spiegato.
non so se dipende dai server ita che sono a culo o meno, sta di fatto che dal momento che kies parte con l'aggiornamento (scaricare il firmware, scompattarlo, caricarlo, installarlo e avviarlo), c'ha messo una bella oretta buona.
mentre via ota da server presumo tedesco, per fare tutte le medesime procedure c'ha messo una decina di minuti.
ora è più chiaro?
sicuramente l'anello debole è il download del firmware, ma pure nell'installazione il note europa è stato più veloce. e non di poco.
OTA per me è rischioso,non mi fido.....meglio un bel download di firmware e flash via Odin
si ma per quanto possa essere più semplice e tu possa avere ragione, aggiornare con ODIN non è una procedura ufficiale. gli aggiornamenti si fanno o via ota o con kies. questo ad oggi è ciò che i regolamenti dicono. se usi odin lo fai a tuo rischio e pericolo.
ma a livello di garanzia?se torno al mio vecchio firmware se ne accorgono?
Ufficialmente perdi garanzia flashando con odin.... praticamente a meno che non bricchi il telefono e puoi rimettere la relase ufficiale non ho mai sentito storie
Inviato dal mio AT300 usando Androidiani App
ciao.... sono nuovo di questo forum...
mi trovo in questa situazione:
ho un galaxy note 2 (garanzia italia) con il firmware di origine.
da ota il cellare mi avvisa che ho gia' l'ultima versione delfirmware, cosa non vera in quanto ho il 4.1.1
allora ho deciso di provare il kies ma anche qui ci sono dei problemi, ossia quando collego il cellulo al pc e avvio kies quest'ulimo viene riconosciuto ma non riesce a darmi informazioni sull'attuale firmware istallato (il campo rimane in bianco) e quindi non posso fare nessun tpo di aggiornamento.
le altre funzionalita invece (backup trasferimenti file etc) funzionano correttamente.
ho anche aggiornto i driver usb di samsung con l'ultima versione 1.5.6 ma non c'e' proprio verso....
qualche soluzione?
grazie
la 4.1.1 è l'ultima versione software disponibile.... ma è il numero di relase di Android non il numero del firmware quello che hai indicato tu. Fondamentalmente: se hai il multiview hai gia l'ultima versione di firmware disponibile. se non lo hai no.
non ce l'ho.....
su info dispositivo c'e' scritto:
versione android 4.1.1
versione banda base n7100xxalih
versione kernel 3.0.31-215196
versionebuild jro03c.n7100xxalih
cmq ti ripeto, kies addirit non vede l'attuale firmware, e gia' questo mi sembra molto molto oanomalo no??
l'ultima versione di firmware build finisce con XXALJ1, installa kies su un altro pc o cambia porta usb dopo aver disattivato tutti gli antivirus incluso windows defender
è un po che non escono aggiornamenti
....ho fatto tutto (tranne cambiare pc) come hai detto ma nisba... non va.....
ehhhhhhhhh addirittura,abituati perchè non hai un nokia 3310 ma il top degli smartphablet
ma perchè ad alcuni via ota non vede l'aggiornamento? lo ha preso anche un mio amico "ieri" e collegandolo alla wifi di casa "ha alice 20 mega" gli dice come me che il telefono è aggiornato ma non è così!!
se uso odin perdo la garanzia e non mi sembra il caso..... kies e' proprio un pacco avro provato 100 volte ma non mi rileva nemmeno la mia versione sw...
non si fanno danni?? dove trovo il tutto?
non si fanno danni vai tranquillo unica cosa ti consiglio un portatile o un fisso con un gruppo di continuità
inizia a scaricarti questo rom originale italy
poi odin
Spegnete il Note II meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD e mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!!
scompatta il firmwere originale fino a ottenere un estenzione .tar
apri odin metti il file .tar in PDA
premi start
Comunque segui la guida dettagliata
ok provo grazie per l'aiuto
Ho installato Kies 2.5.0.1209428.8 se collego il mio Note2 lo vede e mi permetta di vedere foto video etc... ma se vado in rubrica fà una prima lettura dice 100% dopo di che si pianta tutto e sono costretto a riavviare kies.
Non ho modo di leggere/modificare/aggiungere contatti in rubrica, ho provato a disabilitare av e firewall ma non cambia niente.
Ciao, come hai fatto ad aggiornare il Note 2 con Kies per Mac? A me non lo riconosce...continua a dire "connessione in corso"!
Provando tramite OTA,mi dice che gli ultimi aggiornamenti sono già installati,nonostante sull'icona dell'aggiornamento software ci sia la piccola "N"!!!
Potete aiutarmi?
Grazie.
Ciao,anche io ho questo presunto bellissimo phablet....presunto perché ce l'ho da ieri pomeriggio e sto prendendoci mano,siccome ho un iMac,e con Note 1 ho avuto diversi problemi,con S3 invece prima di aggiornare a mountain lion tutto ok poi un macello,ripresi iphone 5 ma mi incuriosiva troppo questo note 2,cosi ho venduto e fatto questo sperando in un miglioramento del supporto....l'unica cosa che ti posso dire al momento è di scaricare kies per mac dal sito Samsung, a me lo riconosce,sembra pure migliorato rispetto all'altro e sto facendo proprio ora l'aggiornamento.....speriamo non si modifichi nulla perché mi piace proprio....
Domandona del giorno: ma questo aggiornamento fatto con Kies, oltre al multitasking, cosa altro introduce?
C'è un changelog da qualche parte?
Si confermo.. non vedo altre novità rilevanti...
ho aggiornato pure io tramite kies , ma anche il multiwindos è molto limitato insomma pochissime app , per sfruttarlo per bene bisogna rootare il telefono è flasciare questi file [MOD][5.Nov.2012]MulitWindow with unlimited apps for deodex rom - xda-developers
dopo si che si potrà chiamare mutiwindos..
Ciao a tutti,
scusate la domanda scema, ma non volevo aprire un thread apposito.
Io schifato dalla questione Nexus 4, con ancora in mano il GNex sono rimasto stregato da questo Note II giochicchiandoci un poco in un centro commerciale.
Quello che mi spaventa è solo la questione aggiornamenti.... come è messa la Sammy in tale proposito?
Sono veloci?
Garantiscono un tot di aggiornamenti di Android o no?