CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 352 di 472 primaprima ... 252302342350351352353354362402452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,511 a 3,520 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3511
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    http://www.sammobile.com/firmwares/2/

    Qui trovi i rilasci aggiornati al minuto e puoi inserire N7100 nella ricerca.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dvd7320 per il post:

    galaxycava2288 (28-04-14)

  3.  
  4. #3512
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Chi ha mai parlato in questo ultimo discorso della direttiva, ho detto solo che le leggi non le fa Samsung punto
    Ma tu i messaggi li leggi o scrivi solo per riempire il thread?

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per tornare in tema, segnalo l'aggiornamento v. 1.6 del file manager Solid Explorer che dovrebbe permettere anche con kitkat di copiare e rinominare i file su SD esterna, a prescindere dai permessi di root.
    Al momento però non sono ancora riusciti a rendere possibile l'eliminazione dei file presenti sulla stessa.]

    Ecco il link dell'applicazione per maggiori dettagli:

    https://play.google.com/store/apps/d....solidexplorer
    Questo è un buon inizio, speriamo risolvano (io intanto vado di root sicuramente, però per gli altri che non lo desiderano effettuare).
    Ultima modifica di comatrix; 28-04-14 alle 13:37
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  5. #3513
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    cmq per chiudere il discorso garanzia, trovo che sia giusto che un produttore possa mettere dei limiti allo "smanettare" degli utenti che poi portano i cellulari "cotti" da kernel fallati oppure che chiedono interventi in garanzia perché il telefono non suona più grazie a qualche app che con il root gli ha cancellato le suonerie o altre amenità

  6. #3514
    Senior Droid L'avatar di Hellboy1


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikempower Visualizza il messaggio
    cmq per chiudere il discorso garanzia, trovo che sia giusto che un produttore possa mettere dei limiti allo "smanettare" degli utenti che poi portano i cellulari "cotti" da kernel fallati oppure che chiedono interventi in garanzia perché il telefono non suona più grazie a qualche app che con il root gli ha cancellato le suonerie o altre amenità
    ma è anche dovere di un produttore quello di rilasciare un prodotto decente che possa essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità visto che parliamo di cellulari che al tempo sono costati 600 € .

  7. #3515
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hellboy1 Visualizza il messaggio
    ma è anche dovere di un produttore quello di rilasciare un prodotto decente che possa essere utilizzato al massimo delle sue potenzialità visto che parliamo di cellulari che al tempo sono costati 600 € .
    sicuramente, infatti trovo assurda la questione della SD e i relativi file se non hai il root

  8. #3516
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Ho provato un S4 con la 4.4.2 a bordo, ok non è il Note 2, ma la versione Android si, e visto che in molti qui dicono che il concetto è uguale, cioè la scrittura su SD non cambia ecco cosa ho riscontrato:

    1. È possibile spostare i dati di una data applicazione su SD esterna risparmiando spazio sulla memoria interna.
    2. È possibile applicare un percorso per salvare dati sulla SD esterna (foto, files ecc...).
    3. Non è possibile rinominare i files sulla SD esterna (o per lo meno non ci sono riuscito).
    4. È possibile spostare dati da memoria interna a quella esterna (e viceversa)
    5. Non si possono disinstallare le app di sistema integrate da Google e Samsung (però non le ho provate tutte, per esempio google play edicola, books ecc...).
    6. Veramente una scheggia, veloce e fluido cavolacci, una rapidità mai riscontrata prima in mia esperienza.

    Però ribadisco che era un S4, vai a sapere se sarà uguale.
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #3517
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per tornare in tema, segnalo l'aggiornamento v. 1.6 del file manager Solid Explorer che dovrebbe permettere anche con kitkat di copiare e rinominare i file su SD esterna, a prescindere dai permessi di root.
    Al momento però non sono ancora riusciti a rendere possibile l'eliminazione dei file presenti sulla stessa.

    Ecco il link dell'applicazione per maggiori dettagli:

    https://play.google.com/store/apps/d....solidexplorer
    Io ci capisco sempre meno: lo sviluppatore di ES Gestore File, nella versione precedente alla release corrente, aveva tentato di aggirare l'ostacolo e a detta di alcuni, c'era riuscito solo per alcune operazioni, fatta eccezione per la rinomina di file e cartelle.

    A parere di altri, invece, la cosa non funzionava per nulla, tant'è che nella successiva release ES Gestore File ha implementato i permessi in scrittura sulla SD solo per i terminali rootati.

    Ora questa applicazione che permetterebbe di fare alcune operazioni, ma non la cancellazione...
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #3518
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Io ci capisco sempre meno: lo sviluppatore di ES Gestore File, nella versione precedente alla release corrente, aveva tentato di aggirare l'ostacolo e a detta di alcuni, c'era riuscito solo per alcune operazioni, fatta eccezione per la rinomina di file e cartelle.

    A parere di altri, invece, la cosa non funzionava per nulla, tant'è che nella successiva release ES Gestore File ha implementato i permessi in scrittura sulla SD solo per i terminali rootati.

    Ora questa applicazione che permetterebbe di fare alcune operazioni, ma non la cancellazione...
    Beh non ci resta che aspettare, tanto dovrebbe arrivare a giorni l'aggiornamento ufficiale probabilmente (o prossime settimane).
    Invece una domanda banale:

    Ma la tastiera sarà implementata? Cioè per esempio le emoji saranno inserite? E soprattutto sarà possibile utilizzare il riconoscimento di s-voice? Perché sarà il mio terminale ma se desidero dettare un messaggio tramite tastiera con l'apposita funzione non mi riconosce la punteggiatura (virgola, punto ecc..,), mentre s-voice invece si.
    Ultima modifica di comatrix; 29-04-14 alle 00:13
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  11. #3519
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Beh non ci resta che aspettare, tanto dovrebbe arrivare a giorni l'aggiornamento ufficiale probabilmente (o prossime settimane).
    Invece una domanda banale:

    Ma la tastiera sarà implementata? Cioè per esempio le emoji saranno inserite? E soprattutto sarà possibile utilizzare il riconoscimento di s-voice? Perché sarà il mio terminale ma se desidero dettare un messaggio tramite tastiera con l'apposita funzione non mi riconosce la punteggiatura (virgola, punto ecc..,), mentre s-voice invece si.
    Le emoji ci sono ma attenzione ad usarle in un sms normale perché verrà riconosciuto come mms inserendo una faccina. Se si inseriscono invece dal tasto menù nessun problema ma sono le solite faccine di android. Per s-voice non lo uso molto spesso e quindi non saprei.

  12. #3520
    Androidiano L'avatar di Maxlamb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    ...la tastiera sarà implementata ... le emoji saranno inserite...
    Si, le emoji ci sono. E c'è anche altro, come la possibilità di scegliere il tipo di tastiera (fluttuante, destra o sinistra), ecc.

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    ...sarà possibile utilizzare il riconoscimento di s-voice? Perché sarà il mio terminale ma se desidero dettare un messaggio tramite tastiera con l'apposita funzione non mi riconosce la punteggiatura (virgola, punto ecc..,)...
    Questo no... se dici "virgola" ti scrive proprio la parola "virgola".

    Altri cambiamenti che ho notato, non riportati nel video postato qualche giorno fa, riguardano la modalità di scrittura con la s-Pen (non l'ho testata bene ma mi pare che funzioni meglio), la radio (poco importante, ma è diversa) e le icone nella barra di notifica (batteria, wifi, 3g, ecc.) che hanno perso il colore.

    Tuttavia, ogni tanto non mi vede più il contenuto della microSD esterna.
    Ho +/- 48 Gb di roba (mp3, video, mappe del navi, foto, notifiche, ecc.) che di quando in quando sparisce e mi costringe a riavviare il Note. Non solo! Dopo il riavvio devo pure reimpostare i toni delle varie app (tipo WathsApp) che altrimenti vanno con la notifica standard.
    Questa cosa mi da veramente fastidio... non ho idea se dipenda dalla 4.4.2 e se capiti solo a me, ma sarebbe bello saperlo (per la cronaca, ho una microSD da 64 Gb della Sandisk di classe 10).

Pagina 352 di 472 primaprima ... 252302342350351352353354362402452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy