Dipende dal.segnale del telefono. Io che ho la wind ho riscontrato questo difetto. Con gli altri operatori non mi è capitato
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dipende dal.segnale del telefono. Io che ho la wind ho riscontrato questo difetto. Con gli altri operatori non mi è capitato
io ho un difetto molto strano sul mio note 2, le sim 64k le legge tutte di tutti i gestori ma le 128k nessuna apparte la mia vodafone 128k che una volta su 1000 la legge anche se lentuccia in rete dati(G o E soltanto) pero il problema ricompare appena riavvio il cell..secondo voi pensate sia un problema di livello hardware (lettore sim)? o di software ( modem/ril o firmware)? o a livello di gestore?(cosa poco probabile perche la stessa sim funziona su altri telefoni. e un calvario che mi tartassa da un mese purtroppo e non so cosa fare :( la garanzia e ormai scaduta quindi non posso portarlo in assistenza..
Fatti cambiare sim
anche io avevo pensato fosse la sim ma la sim la ho cambiata da poco tempo e pensavo fosse strano.. perche la sim viene letta da altri terminali.. perfino su un nokia di 6 anni fa :(
Se prima le leggeva.. dovrebbe leggerle anche ora.. potresti provare a pulire le sim, poi se non va potresti andare nel menù gestione applicazioni e con il tasto soft sinistro , ripristinare le impostazioni predefinite e poi manco questo funziona.. puoi fare un ripristino totale.. porti il Cell alle condizioni da nuovo.. PS sul market ci sono applicazioni per esplorare le sim, puoi provare a farne girare qualcuna per vedere se si capisce qualcosa.... Se non hai il root, questo mi viene in mente..
si perche mi sembra strano che nativamente il note 2 non legga le 128k perche e d'obbligo che funzionino, ora provo dalla gestione delle applicazioni ma che programma devo riportare a nuovo dalla geztione dispositivi? e vediamo se persiste,se non dovrebbe ancora andare cerchero di ripristinare a nuovo il telefono e vedo.. in caso neanche questo vada provo a cambiare firmware no brand non italiano a quello tedesco no brand poi vi diro :)
allora ho provato a impostare le impostazioni predefinite e.. niente tutto uguale.. ho installato un programmino per leggere le info della sim e sudori freddi appena ho letto.. sim state= network locked..oddio.. e un problema?
Senti il tuo operatore e fai fare um controllo imei
imei del telefono?? l'imei del cel e apposto e uguale a quello della scatola