Dipende dal.segnale del telefono. Io che ho la wind ho riscontrato questo difetto. Con gli altri operatori non mi è capitato
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dipende dal.segnale del telefono. Io che ho la wind ho riscontrato questo difetto. Con gli altri operatori non mi è capitato
io ho un difetto molto strano sul mio note 2, le sim 64k le legge tutte di tutti i gestori ma le 128k nessuna apparte la mia vodafone 128k che una volta su 1000 la legge anche se lentuccia in rete dati(G o E soltanto) pero il problema ricompare appena riavvio il cell..secondo voi pensate sia un problema di livello hardware (lettore sim)? o di software ( modem/ril o firmware)? o a livello di gestore?(cosa poco probabile perche la stessa sim funziona su altri telefoni. e un calvario che mi tartassa da un mese purtroppo e non so cosa fare :( la garanzia e ormai scaduta quindi non posso portarlo in assistenza..
Fatti cambiare sim
anche io avevo pensato fosse la sim ma la sim la ho cambiata da poco tempo e pensavo fosse strano.. perche la sim viene letta da altri terminali.. perfino su un nokia di 6 anni fa :(
Se prima le leggeva.. dovrebbe leggerle anche ora.. potresti provare a pulire le sim, poi se non va potresti andare nel menù gestione applicazioni e con il tasto soft sinistro , ripristinare le impostazioni predefinite e poi manco questo funziona.. puoi fare un ripristino totale.. porti il Cell alle condizioni da nuovo.. PS sul market ci sono applicazioni per esplorare le sim, puoi provare a farne girare qualcuna per vedere se si capisce qualcosa.... Se non hai il root, questo mi viene in mente..
si perche mi sembra strano che nativamente il note 2 non legga le 128k perche e d'obbligo che funzionino, ora provo dalla gestione delle applicazioni ma che programma devo riportare a nuovo dalla geztione dispositivi? e vediamo se persiste,se non dovrebbe ancora andare cerchero di ripristinare a nuovo il telefono e vedo.. in caso neanche questo vada provo a cambiare firmware no brand non italiano a quello tedesco no brand poi vi diro :)
allora ho provato a impostare le impostazioni predefinite e.. niente tutto uguale.. ho installato un programmino per leggere le info della sim e sudori freddi appena ho letto.. sim state= network locked..oddio.. e un problema?
Senti il tuo operatore e fai fare um controllo imei
imei del telefono?? l'imei del cel e apposto e uguale a quello della scatola
Provato tutto ma niente.. il problema resta..non so più dove sbattere la testa
Eh all assistenza siccome è scaduta la garanzia non voglio spenderci altri soldi su..
Appena avrò tempo lo rifarò anche se ho già tentato a cambiare 2 modem (bande base) senza risultati positivi.. anche perché tra qualche giorno mi arriva uno lettore Sim nuovo anche se lo ho cambiato da poco e provo quello.. vi terrò aggiornati se a qualcuno serva come spunto
Anch'io pensavo ad un difetto, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento; niente di tutto ciò. Il terminale, perché questa funzione lavori regolarmente, deve stare perfettamente in orrizzontale, appoggiato su un tavolo o altro. Se inclinato anche di poco, non funziona.
Aggiorno la mia situazione,slot sim nuovo non funzionante.. tutto incazzato gli rimetto quello di prima.. ho fatto il root per cambiare parte telefonica e zero il problema resta, ho cambiato ben due bande basi...fa le solite rogne.. fatica a leggere le solite 128k e dopo 5 riavvi legge la sim e accettandomi il pin.. pero se voglio navigare navigo solamente in 2g cioe (G o E).. se porto lo switch da solo gsm a hsdpa/gsm in modalita automatica resta sempre in 2g e se li forzo in solo hsdpa dopo un minuto si sgancia automaticamente dalla rete e va tranquillamente in hsdpa, ma quando cerco di connettermi alla rete vodafone non la vuole agganciare..puo essere che lo slot sim sia tarocco?
Inviato dal mio note 2 usando Androidiani App
Si ho controllato e sono apposto per quanto riguardano gli apn sono corretti ,anche ripristinati .
Inviato dal mio note 2usando Androidiani App
Si solo reti 2g attivato (gsm) va tutto .. chiamate connessione e telefonate.. con wcdma niente si sgancia dalla rete e non si riaggancia neanche se lo registri manualmente
Inviato dal mio note 2 usando Androidiani App
No vodafone
Eh si.. e veramente un rebus di difficolta estremissima.. no purtroppo non e piu in garanzia.. metodi un po banali tipo andare nel tastierino numerico e digitare *#0011#* per andare nel service mode serve a qualcosa ? Se si lo ho gia fatto fare la combinazione back-valore uno e invio.. ma mi dice menu not exist..
Purtroppo no.. nel service menu non mi fa andare.. dice menu not exist eccetto una volta sola per caso ci e entrato.. nandroid backup non ne ho.. puo essere lo slot sim tarocco?
Pure a me sembra di livello software perche se fosse lo slot tarocco non dovrebbe prendere nessuna sim ma in sto caso le sim 64k le legge quindi dico.. cavolo non e lo slot sim perche non ha un circuito integrato dove riconosce se e da 128 o da 64k o sbaglio?.. si ho la cartella efs sul telefono e ho l'efs img salvato sulla sd per emergenza..
Quindi copio tutte sulla sd e le cancello dalla memoria del dispositivo Riavviando il dispositivo senza niente sulla efs E rimettendo il tutto di nuovo sulla cartella e riavviandolo di nuovo?
se non trovi nulla.. cerca un moderatore sui treadh (Dieguccio ad esempio..) e mandagli un PM..
Va bene :) lo faro il piu presto
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Il mio terminale mi dava problemi di rotazione schermo, poi nel giro di una settimana il giroscopio è andato KO. Fortunatamente è ancora in garanzia, spero che non facciano problemi nel riparare il terminale.
La sfortuna avanza in me sul mio note 2.. adesso forse avro fatto una cavolata assurda.. pensavo si risolvesse il problema copiando tutta la cartella efs sulla sd oltre al backup della efs in formato img e dopo averla copiata eliminarla dal sistema e riavviare il cel senza cartella efs per poi rimettere dentro quella benedetta cartella cosi al riavvio leggesse il contenuto.. e invece no.. mo mi resta in factory mode nonostance la cartella e tutta integra
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
forse la fretta piú che la sforfuna.. ;) ti avevo detto di chiedere o guardare, prima di farlo.. non ho idea di che procedura ci voglia.. ma puoi rimettere tutto a posto.. Chiedi nel treadh giusto o manda un PM.. non riesco a cercareli perché sono a navigazione ridotta 3..kbs
Si lo so ho sbagliato io.. comunque uno che ripara telefoni mi ha detto che la versione gt n 7100 da problemi con le 128k.. e possibile?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App