Ok ok la provo ^__^ Ma più che altro voleso sapere se era un difetto del mio note2..
anche a te nn ci sono
Visualizzazione stampabile
Ok ok la provo ^__^ Ma più che altro voleso sapere se era un difetto del mio note2..
anche a te nn ci sono
ragazzi volevo chiedervi alcune cose:
quando chiamate un contatto (premesso che no abbiate foto nel contatto) lo sfondo di default,come tutto sappiamo è verde... vedo in quel verde di lato la testa dell'omino una linea molto molto leggera, nera... anche a voi?
quando chiamate un contatto (premesso che no abbiate foto nel contatto) lo sfondo di default,come tutto sappiamo è verde... vedo in quel verde di lato la testa dell'omino una linea molto molto leggera, nera... anche a voi?
Salve ragazzi, a voi la batteria mediamente quanto dura? A me con un uso moderato (per adesso l'ho accendo poco durante la giornata) e con il risparmio energetico attivo mi arriva a durare 2/3 giorni, è normale come durata? A voi quanto dura?
Beh è un po' una domanda banale, poiché basta cercare in rete per sapere che la maggior parte degli smartphone arrivano a fine serata e poi devi ricaricare (alcuni manco a fine pomeriggio arrivano, vedi iPhone), quindi sapendo questo secondo te 2/3 giorni sono sufficienti? ;)
Infatti... ;)
Il note ha una bella batteria.. e lo smartphone consuma a seconda di quanto ma sopratutto come lo utilizzi..
Se tieni acceso lo schermo (come faccio io alto..) per giocare a real racing, intanto c'è i dati, google, e altre cose attive .. in 4 /5 ore è scarico...
Se lo usi poco e con risparmio energetico inserito, fai 3 giorni...
Dipende......
Comunque ha una bella batteria... ;)
Il mio note ha la cornice che fa una specie di clic dalle barti del bilanciere del volume... Consigli?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi vi e mai capito che quando da un luogo a bassa luminosita ad la luce esterna il display faccia uno sfarfalio verdognolo . ? Pero il testo al di sotto nn si muove e solo un gioco si colori
Nn so e da 2 giorni che ho il note e gia mi e capitato 3 volte e come se la luminosita nn riiscisse a stabilirsi ad un certo range
Quindi dici che nn e un difetto e che nn devo andare dal rivenditore a farlo cambiare
Comunque se vogliamo far di necessità virtù :) avevo letto che avendo un pochino più di gioco, i tasti volume si premono meno accidentalmente ... e non è male come cosa..soprattutto mettendo il telefono in tasca o usando custodie strette ;) da un possibile difetto può nascere un pregio :)
Dipende...
Fai delle prove.. guarda senza pellicola cosa fa..
Prova le varie opzioni.. risparmio batteria,luce automatica..
Se vedi che continua a farlo è un difetto dello schermo (visto che crea un difetto visivo...) e allora è meglio l'assistenza...
Ma prima di fargli fare un intervento cosí radicale, io proverei tutte le opzioni per essere sicuro... e poi farei anche : prima un wipe cache.. poi se non cambia,un reset data e un wipe cache...
(Volume su,tasto Power,tasto home.. assieme da cellulare spento..,)
Li con volume selezioni, wipe cache e con Power Confermi.. poi dai il reboot sempre con Power ;)
Wipe cache non perdi nessun dato..
Reset data porti il cell a vergine... (occhio..) :eek:
Cel sostituito in due minuti .
Jumpy, tutto dipende dall'uso che fa un utente e di conseguenza lo standard non si può definire se non in base a regole che tutti dovrebbero seguire. Penso che sia più corretto dire quanto è il tempo di schermo accesso in quanto questo rivela l'uso. Se io accendo il telefono e lo lascio in stand by, ci invio un messaggio, 2 minuti di FB, 2Whats, 3 minuti di chiamata, può essere il mio utilizzo giornaliero e dichiarare che ci faccio tre giorni. Lo standard, di conseguenza, se non definito e uguale per tutti non può essere metodo di comparazione. Io non uso il risparmio energetico e lo ricarico tutte le sere prima di andare a nanna in modo da essere sicuro di arrivare a sera anche variando l'utilizzo a seconda delle mie esigenze,
Comatrix è un pò diretto.. ;) ma ha ragione nel cercare di farti capire che NESSUN CELLULARE ha uno standard..
Lo standard lo definisci Tu in base all'utilizzo che ne fai.. a me ad esempio una batteria non dura piú di 8 ore mediamente.. ma io lo uso tantissimo e con schermo luminoso.. e mi so sono comprato tre batterie ORIGINALI.. a 9 euro circa l'una.. un caricabatterie esterno (dock station..) a 5 euro e non mi preoccupo..
Rispetto a quasi tutti gli altri cellulari il note2 ha un ottima.batteria (3200..mah)
E se con un altro telefono facevi tre giorni.. con il note settato bene (risparmio energetico,luminosità automatica.. battery save che ti stacca la connessione quando non serve..) ne fai sicuramente di piú..
Dovrebbe essere chiaro cosí.. ?! ;)
Lo ammetto, ma dopo tutte le risposte date mi sembra quasi un troll senza offesa.
Ecco perché ho scritto quel che ho scritto, ma senza cattiveria ;), cioè in 3 gli abbiamo dato la stessa risposta e dopo 3 stesse risposte ripete la stessa domanda? Secondo te uno cosa dovrebbe pensare? Che forse lo stia facendo apposta?
P.S. Un po' come quelli che ti chiedono quale smartphone è migliore: non esiste il migliore ma il più adatto ;) (e sotto questo aspetto la serie Note regna incontrastata :D, poiché è quello che offre maggior adattabilità all'uso di ogni singolo utente. Rovescio della medaglia e che non tutti hanno bisogno di tutte queste funzioni e soprattutto non a tutti piacciono le dimensioni della serie Note ed infine non è molto propenso al modding poiché parecchio legato alla Touchwiz di mamma Samsung per far eseguire tutte le funzioni che espleta) ;)
Comatrix.. ma secondo Te.. qual'è il migliore cellulare in commercio.. ? :D:D:D
Spero abbassino in fretta il prezzo del Note 3.. e forse tra qualche mese.. un pensierino lo faccio. :)
Ho provato per una giornata l'S4 e quando ho preso in mano di nuovo il mio Note2.. mi sembrava poco piú di un S3 l'S4.. non mi ha colpito sto S4.. invece il note2 mi ha colpito e continuo ad esserne innamorato..
In Italia usciranno tutti e 2.. i note3... Snap e Qualc..?
Il piú interessante dei 2 secondo Te?
Differenze sostanziali con il note2?
Scusate davvero l'ot.. :o
Ma ho visto un video ora e volevo approfittare dell'esperienza di Comatrix..
Casomai spostiamoci in pm...
O suggeriscimi il treadh adatto.. se c'è già...
Grazie!!!
Pariamone qui così tutti ne approfittano ;)
Innanzitutto lascia perdere S4, che veramente è stato il Flop dell'anno per adesso, francamente ha deluso parecchio gli utenti o_O
Parlando invece del Note 3 me lo sono spupazzato un paio d'orette solamente e ti debbo dire che non mi ha fatto scattare quella scintilla come l'ha fatto il Note 2.
Restando in tema, il salto di qualità è stato fatto dal Note 1 al Note 2 quello si (un po' come da S2 a S3, anche se considero l'S2 un terminale validissimo ancora oggi).
Dal Note 2 al Note 3 francamente possiamo definirlo un po' come da S3 a S4 (non per l'hardware, perché S4 veramente mi ha deluso, Note 3 aspettiamo a parlare).
Se possiedi un Note 2 aggiornare a Note 3 a mio umilissimo parere non conviene, cioè non offre quel salto di qualità ove giustifichi il prezzo di 729€ (poi si trova anche a meno, ma non li vale lo stesso, come non li valeva 699€ il Note 2).
Cioè a parte qualche features interessante non vedo un'implementazione del software che è stata realizzata come da Note 1 a Note 2, hanno si inserito un processore più potente, 1GB di RAM in più, migliorato la scheda video, ma oltre a questo nulla di che.
Forse tu dirai che: alla faccia ma hai visto che hardware? E dici nulla di che? Si lo dico e lo confermo, non il processore snapdragon 2.3Ghz o Exynos 1.9Ghz che mi faranno cambiare terminale, come non la è l'adreno 330 o la mali, oppure il GB di RAM in più.
basti pensare che oggi come oggi Android non riesce a sfruttare più di due core allo stesso tempo con le applicazioni più pesanti, mi spieghi a cosa servono 8core? Manco i computer li possiedono :o
Questo per dirti che che se ne dica la Apple fa girare il suo iPhone con un processore dual core da 1.3Ghz e 1GB di RAM, e da del filo da torcere al Note 3 :o Ma com'è possibile?
Infine il Note 2 verrà aggiornato alla 4.3 a fine novembre inizio dicembre. Mi sono informato su circa quanta memoria utilizza il Note 3 per far girare diciamo il tutto in maniera fluida e di base mi hanno detto circa 1.2GB di RAM (il NOte 2 con la 4.1.2 circa dai 700Mb as 1GB di RAM circa in media). Se fosse vero il Note 2 ha ancora memoria libera a sufficienza per far girare il tutto egregiamente. Il problema però è che con la 4.1.2, il Note 2 ha raggiunto una stabilità strabiliante (parliamo di terminali unrooted e con applicazioni ufficiali installate). Posso dire per esperienza personale che non rilevo un crash da mesi, e francamente non me la sento di aggiornare a qualcosa di più pesante e che alla fin fine non mi offre più di tanto. Ergo probabilmente mi tengo la 4.1.2, oltre al fatto che se implementassero la funzione knox che per adesso sulla 4.1.2 non esiste, sei fregato in partenza in caso di root per il ritorno in garanzia.
Parlando di versioni di Note 3, se dovessi scegliere tra Snapdragon quad core e Exynos octa core, scelgo sicuramente lo Snapdragon. Innanzitutto perché come detto prima l'octa core anche se di differente frequenza su un cellulare mi sembra attualmente un'esagerazione (ci sono dei vantaggi però eh, ma è un discorso lungo), poi perché la versione quad core è compatibile al 4g mentre la versione octa no, in seguito perché il quad core ha la possibilità di registrare in formato 4k mentre l'octa no (anche se i video insomma non sono così ancora ben renderizzati in 4k, meglio utilizzare per adesso il Full HD presumo). Inoltre l'octa core utilizza apparentemente maggiore RAM per eseguire i vari processi (dicono circa da 1.5 a 1.7 GB di RAM), mentre la versione quad core ne utilizza di meno (da 1 a 1.2 GB di RAM).
Invece il vantaggio dell'octa core è che l'utilizzo del processore è sfruttato in maniera più adeguata, infatti si aggira generalmente tra il 15% ed il 30%, mentre il quad core si aggira intorno ai 25% fino al 45%, questo fa si che la batteria si esaurisca in mniera più veloce sul quad core che sull'octa core (questo grazie al fatto della frequenza di cui parlavamo prima, ecco il vantaggio poiché possiede 4 core a 1.9Ghz e 4 core a 1.3Ghz e li utilizza a seconda delle necessita ergo si riassume in un risparmio di risorse). Nonostante ciò apparentemente non raggiungerebbe la durata della batteria dell'attuale Note 2, anche se con 100mAh in più (che sono troppo esigui visto l'hardware montato).
Eccoti uno screenshot per farti un piccolo paragone
http://s23.postimg.org/povo0ngtj/prova.jpg
il difetto piu grande: impossibile leggere l'elenco delle email in piena luce (ma anche moderata). il grigio scuro su fondo nero è veramente una scelta sbagliata...qualcuno sa come modificare i colori?
Non è una soluzione ma un sotterfugio, attiva i colori negativi nelle impostazioni di accessibilità, come da immagine
http://uppix.net/BLKfOb.jpg
Oppure usa gmail.. Bianco.. con scritte nere...
Invece che email nero e bianche...
Ma consuma piú batteria..
Io personalmente non trovo problemi a leggere le mail.. ma ho sempre la luminosità alta... e uso la pellicola protettiva di vetro.. che trovo sia meno opaca di quelle in plastica.. e sopratutto restano perfette per lungo lungo tempo..
È un piacere leggere questi tuoi post!!! :)
Ora ne só davvero di piú e quasi sicuramente aspetterò il 4.. a meno di un offerta veramente abbordabile, tipo questa che avevo avuto per il note2 a 350 nuovo (20 giorni di vita e 2 custodie )parecchi mesi fa..
Terminale STU PE NDO!!!
Infatti ora uso l's3 che adoravo,solo per scaricare e provare apps... prima di passarle al note... :D
e anche se siamo nel trhead difetti.. io non ne ho trovati al note2..
Forse ecco, si poteva fare la memoria anche settabile su sd.. che comunque abbiamo risolto.. ;) con un app... ;)
Vero!! Stabilissimo con 4.1.2.. nemmeno io aggiornerò..
Aspetto la 5.. e che prima sia stabile e con possibilità privilegi amministratore,per la memoria..
Tanto con i tempi bibblici che ultimamente hanno gli aggiornamenti, la 5.1. La vedremo girare sul Note4:D
Sperando vista la direzione knox.. che facciano la scelta della doppia memoria settabile..
Unico vero difetto dei galaxy.. ma qualcosa bisogna pur topparla.. altrimenti la concorrenza chiude e sammy non avrebbe nulla da superare.. e si siederebbe sugli allori.. 💺🚝🌜📈👭😛🏁:D
grazie comatrix, una "recensione" sensata e che guarda al sodo, senza salamelecchi o altro...bravo davvero;) hai reso mooooooooolto meglio l'idea tu della differenza VERA tra i 2 note che altri siti che scrivono e scrivono...
Ciao. Il mio Note 2 nella parte superiore presenta uno spazio fra il vetro e la cornice cromata.In questo spazio si va a depositare la polvere e quando metto il telefono sotto al sole la sporcizia si nota in modo molto evidente. Per quanto riguarda il display noto su sfondo bianco che ci sono dei granelli,cioè il colore non è uniforme e questo si nota al buio o in una stanza con una normale luce accesa e con luminosità bassa o alta. Soluzioni?Grazie
Bande verticali no però noto su tutto il display l'effetto granuloso su tutti i colori chiari.