CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 101
Discussione:

Portabilità del note 2 --> problematico o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da japoco_poz14
    Io lo trovo stracomodo anche quando sono frenetico. Il display così grande (ormai non lo sarà più) per me è il top. Mi rendo conto se avessi un telefono con schermo più piccolo mi darebbe fastidio tutto. Sia per lavoro che per home è perfetto. Lo schermo grande fa la differenza eccome. E in positivo. Se tu riesci a fare tutto con uno schermo più piccolo vuole dire che non sfruttavi appieno le caratteristiche del note 2(vedasi multiwindows, impossibile su altri telefoni)

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk

Credimi, del note faccio un utilizzo a tutto tondo, altrimenti non mi metterei ad esprimere opinioni a vanvera.
    Davvero trovi comodo armeggiare col telefono magari reggendo l'ombrello o tenendo il cane al guinzaglio?
    Telefonare mentre stai portando una busta della spesa o spingendo un trolley?
    Lo trovi comodo estrarlo con una mano dalla tasca magari mentre sei in bici per controllare sport tracker o per fare una foto al volo?
    Il senso della discussione è dare un'opinione sulla portabilità del note nelle varie sfaccettature dell'utilizzo quotidiano di uno smartphone, non decantare a prescindere la bontà del note disprezzando qualsiasi altra cosa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

2.  
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Sarò io ad essere strano ma io tutta questa differenza onestamente non la vedo, sicuramente non in termini così drastici e sprezzanti.
    Ho il note 2 da ottobre ma a causa delle sue dimensioni quasi sempre troppo ingombranti non è mai scoccata la scintilla e così ho da poco preso il Galaxy Nexus.
    La metà dei core, la metà della ram, un terzo del prezzo, ma l'esperienza d'uso è praticamente identica: stessa fluidità, stessa velocità in tutte le operazioni ma con il vantaggio di poter fare tutto, sempre e comunque, con una mano, senza la fastidiosa sensazione di indolenzimento alle dita, costrette in pose innaturali da contorsionisti.
    Certo lo schermo del note è davvero notevole, perfetto per navigare, leggere ebook o guardare video stesi comodi al letto, però lo stesso lo faccio tranquillamente con il nexus senza notare alcuna differenza con il note 2, ultimamente relegato a prendere polvere sulla scrivania.
    Secondo me oltre i 4.65 pollici conviene prendere direttamente un tablet 7 pollici, mentre il note 2 rimane perfetto per chi lo usa per lavoro, seduto comodo in ufficio e non in frenetica mobilità o per chi, per qualsiasi ragione, preferisca avere un unico dispositivo e non ricorrere all'accoppiata smartphone + tablet, a mio avviso la soluzione preferibile.
    Del resto l'appellativo "phablet" sembra voler indicare proprio questo.

Forse bisognerebbe "conoscersi meglio"... Io sono andato sul sicuro perchè mi serviva la S-Pen e perché anche con l'iPhone ho sempre usato 2 mani (quindi la dimensione non mi soaventava) con la destra lo impugno con la sinistra lo "uso"... Purtroppo sono un raro caso non documentato di mancinismo latente non sviluppato infatti scrivo con la destra, ma per il resto uso al 90% la sinistra... quindi mi riesce più facile digitare sulla tastiera con la sx, ma non ad afferrare il cellulare con la destra... lo stesso porto l'orologio a destra perchè con la sx riesco ad allacciare il cinturino... con la destra sulla sinistra non riesco

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao a tutti
    finalmente ho trovato la discussione che cercavo a lungo...

Sono molto vicino a prendere questo Note 2, ce l'ha anche mio fratello da 3 mesi. Però io rispetto a lui lo metto anche in tasca....lui mai
    Che dire...a livello prestazionale/tecnologico/autonomia/appagante è il massimo, forse non c'è di meglio...infatti lo ho provato a fondo quello di mio fratello, in effetti nulla da dire (attualmente ho un galaxy s)
    Il mio GROSSO dubbio resta la praticità e la trasportabilità.....leggendo i vari post forse mi sono venuti dubbi ancora maggiori...
    Ho potuto vedere anche un S3, mi è molto piaciuto anche quello, ma il solo giga di ram e l'autonomia inferiore mi hanno frenato.
    Personalmente lo schermo dell'S3 lo trovo più che sufficiente per internet, foto, video (ovvio non come il note2) e sicuramente non scenderei sotto i 4,7 / 4,8"...
    Sono innamorato dell'interfaccia Samsung e tutte le sue funzionalità (multiwindow, tutte le gesture di movimento e la grafica), quindi anche prendere in considerazione un nexus 4 non mi attira più di tanto...
    Negli ultimi giorni mi attira l'S3 LTE che ha 2gb di ram in modo da colmare l'inferiorità del S3 normale (470,00€)

Sono sempre più dubbioso AIUTATEMI /CONSIGLIATEMI

Androidiano VIP L'avatar di VTB_Sergio

Smartphone
    Google Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 71 volte in 69 Posts
    Predefinito

Io dopo 4 mesi sto ancora benissimo, peccato non aver posto in auto dove appoggiarlo...
    nel portabicchieri non ci sta...
    Samsung Galaxy Nexus Europa
    Samsung Galaxy Note II Europa
    Asus TF300T

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nenelele
    ciao a tutti
    finalmente ho trovato la discussione che cercavo a lungo...

Sono molto vicino a prendere questo Note 2, ce l'ha anche mio fratello da 3 mesi. Però io rispetto a lui lo metto anche in tasca....lui mai
    Che dire...a livello prestazionale/tecnologico/autonomia/appagante è il massimo, forse non c'è di meglio...infatti lo ho provato a fondo quello di mio fratello, in effetti nulla da dire (attualmente ho un galaxy s)
    Il mio GROSSO dubbio resta la praticità e la trasportabilità.....leggendo i vari post forse mi sono venuti dubbi ancora maggiori...
    Ho potuto vedere anche un S3, mi è molto piaciuto anche quello, ma il solo giga di ram e l'autonomia inferiore mi hanno frenato.
    Personalmente lo schermo dell'S3 lo trovo più che sufficiente per internet, foto, video (ovvio non come il note2) e sicuramente non scenderei sotto i 4,7 / 4,8"...
    Sono innamorato dell'interfaccia Samsung e tutte le sue funzionalità (multiwindow, tutte le gesture di movimento e la grafica), quindi anche prendere in considerazione un nexus 4 non mi attira più di tanto...
    Negli ultimi giorni mi attira l'S3 LTE che ha 2gb di ram in modo da colmare l'inferiorità del S3 normale (470,00€)

Sono sempre più dubbioso AIUTATEMI /CONSIGLIATEMI

Sei davvero sicuro che i 2gb di ram ti siano così indispensabili?
    A metà febbraio, causa un amore mai nato tra me e le misure sovradimensionate del note, mi sono preso un galaxy nexus e da allora non ho più capito quale tra i due sia il muletto e quale il telefono di punta, nonostante sulla carta la differenza tra i due dispositivi sia abissale.
    Ogni volta però va a finire che mi porto dietro il nexus perché il note mi ingombra davvero troppo, nonostante le tasche del woolrich siano decisamente spaziose.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

nenelele (06-03-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Sei davvero sicuro che i 2gb di ram ti siano così indispensabili?
    A metà febbraio, causa un amore mai nato tra me e le misure sovradimensionate del note, mi sono preso un galaxy nexus e da allora non ho più capito quale tra i due sia il muletto e quale il telefono di punta, nonostante sulla carta la differenza tra i due dispositivi sia abissale.
    Ogni volta però va a finire che mi porto dietro il nexus perché il note mi ingombra davvero troppo, nonostante le tasche del woolrich siano decisamente spaziose.

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ciao allora capisci anche tu i miei dubbi? non sono solo mie fissazioni....
    Per carità ora ho ancora il gs1 con schermo 4", ma i 5,5" mi preoccupano o meglio mi preoccupano le dimensioni totali...
    A me il telefono piace portarlo dappertutto, dal marsupio al giubbotto, dalle tasche dei pantaloni ad usarlo a volte al volo tanto per fare una telefonata o un sms...penso 4,8" siano più che sufficienti anche a livello multimediale.
    Ho provato diverse volte il note 2 di mio fratello e in effetti è un mostro...non so se sono i 2gb che fanno la differenza, ma a me i microlag sono la cosa che mi da più fastidio...il suo è vero che la batteria è eterna, ma a me basterebbe durasse (anche in 3g) dalla mattina alla sera tardi con un uso medio (calcola che ora con il gs1 faccio a fatica arrivarci)
    Il S4 sarà sicuramente a prezzi proibitivi....e comunque per normali mortali non credo tanta potenza sia così necessaria...
    Quindi dico: SONO SEMPRE PIU' IN DUBBIO

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Li capisco eccome i tuoi dubbi!
    Il note lo trovo super finché sto a casa, ma mi sono accorto che sono più le situazioni in cui le dimensioni sono un limite (dallo scrivere un messaggio mentre sono fuori, all'uso come sport tracker, al "chattare" con whatsapp) piuttosto che un pregio.. Quello che ho constatato nelle ultime tre settimane è che col Nexus posso fare tutto ciò che farei col Note (meno multi windows e pennino, che non uso mai) mentre lo stesso non vale, al contrario per il note.

Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14

Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

Credimi, del note faccio un utilizzo a tutto tondo, altrimenti non mi metterei ad esprimere opinioni a vanvera.
    Davvero trovi comodo armeggiare col telefono magari reggendo l'ombrello o tenendo il cane al guinzaglio?
    Lo trovi comodo estrarlo con una mano dalla tasca magari mentre sei in bici per controllare sport tracker o per fare una foto al volo?
    Il senso della discussione è dare un'opinione sulla portabilità del note nelle varie sfaccettature dell'utilizzo quotidiano di uno smartphone, non decantare a prescindere la bontà del note disprezzando qualsiasi altra cosa.

Penso che tutto ciò che tu dici sia risolvibile con un 3310. Se in quel momento decidi da fare qualcosa è perché il tuo dispositivo te lo permette. Io sono dell idea che se voglio avere determinate funzioni devo avere un difetto dall altra parte. È come lamentarsi che la benzina costa cara ma prendo un cayenne turbo benzina. Io anche facendo azioni del genere trovo comodo il mio telefono per le sue dimensioni ben conscio del fatto di avere un tel da 5.5 pollici.

Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

Editore per Batista70 phone

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Senza che tu ti senta offeso: io ho sempre consigliato l'acquisto e criticato chi considerava il Note 2 solo uno smartphone con lo schermo gigante (padellone) in base alla necessità di avere o no la S-Pen e tutte le sue funzioni. Per me la serie NOTE non va vista nell'ottica di uno smartphone o tablet e basta; sono strumentiche mirano ad una sostituzione del classico "blocco appunti" con i suoi pro e contro... Se userai (per necessità) la S-Pen tutti i giorni in modo proficuo è il "prodotto per te"...Se come ho visto fare la S-Pen rimarrà in sede per il 99% del tempo, ci sono diverse realtà che hanno schermo e prestazioni simili, se non superiore a costo minore... alla fine solo per equità la Samsung ha introdotto alcune funzioni in tutti i firmware 4.1.2; funzioni che erano nate apposta per il Note (multiwindows ad esempio) per sfruttarne al massimo le potenzialità.

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da japoco_poz14
    Originariamente inviato da continua.mente

Penso che tutto ciò che tu dici sia risolvibile con un 3310. Se in quel momento decidi da fare qualcosa è perché il tuo dispositivo te lo permette. Io sono dell idea che se voglio avere determinate funzioni devo avere un difetto dall altra parte. È come lamentarsi che la benzina costa cara ma prendo un cayenne turbo benzina. Io anche facendo azioni del genere trovo comodo il mio telefono per le sue dimensioni ben conscio del fatto di avere un tel da 5.5 pollici.

Mi spieghi cosa c'entra il 3310?!
    E la benzina del cayenne?
    Uno chiede se il note è troppo grosso ed io esprimo la mia opinione per cui con ogni probabilità saranno più le volte in cui i 5.5 saranno un limite, che non quelle in cui saranno tutto questo gran plus.
    Esprimo un'opinione, non affermo una verità incontrovertibile.
    Non vedo perché ti debba mettere a far sarcasmo ed a sindacare le mie opinioni.

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio