Wifi consuma meno ok...ma nel frattempo che io nn sono sotto una rete wifi nn si attiva in automatico il 3g?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Wifi consuma meno ok...ma nel frattempo che io nn sono sotto una rete wifi nn si attiva in automatico il 3g?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Si.. Almeno che non ci sia copertura allora lo smartphone va in 2G. A proposito.. L'autonomia dipende anche dal segnale
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se la batteria del note3 è compatibile con il nostro note2 ?
Grazie in anticipo
ciao ragazzi vorrei sapere se esiste un modo per abbassare la percentuale di carica batteria dove viene visualizzato "collegare il caricabatterie" che al momento mi appare al 20% mi pare...... Io vorrei che tale avviso apparisse al 5% di carica della batteria. Mi pareva fosse possibile ma magari mi sbaglio.....
Saluto tutti e faccio alcune premesse prima di cominciare.
Per prima cosa dico che il cellulare è di mio padre e dal lunedì al venerdì lo tiene accesso massimo 5 ore al giorno ( dopo il lavoro ) e ne fa un uso veramente limitato, nel fine settimana è l'unico cellulare che usa durante tutto il weekend ma sempre pochissimo tempo.
La batteria dura vari giorni ma può capitare che arrivi a sera con il cellulare verso il 40% di batteria e lo mette in carica perché magari ne ha bisogno il giorno dopo (non capita spesso).
Il cellulare è completamente "stock", caduto una volta, non recentemente.
Comunque è successo che tornato a pranzo mi dice che il cellulare non si accende più.
Ho provato a levare e togliere la batteria o ad accendere in recovery ma niente. Poi l'ho attaccato al carica batterie e, come pensavo, era completamente scarico, mentre era stato caricato la sera prima.
Appena attaccato al carica batterie lo provo ad accendere ma la batteria verde che comprare durante la carica da spento scompare...niente dopo vari tentativi è morto attaccato al carica batterie. Decido di lasciarlo attaccato e riprovare dopo qualche minuto ed effettivamente qualche minuto dopo si accende tranquillamente.
Ora funziona normalmente ma non mi spiego come può una batteria scaricarsi completamente dal nulla, e una volta attaccata impiegare 5 minuti prima di farsi accendere. A qualcuno è successo qualcosa del genere? Grazie a tutti.
Un saluto a tutti, vorrei proporvi un quesito per capire se è possibile di risoluzione.... Da quando ho aggiornato a kitkat non riesco a superare le 2 h e 30 di schermo acceso... La mia configurazione è dati sempre attivi, nulla in push, risparmio energetico attivato e luminosità poco sotto la metà. Ho provato con un ripristino, ho ibernato alcune app per me inutili installate di default ma il risultato non cambia. Unica cosa ho bloccato in umts la rete visto che il posto dove lavoro ha una ricezione altalenante, con questa configurazione riesco a trovarmi meglio che impostando la rete in automatica e riesce a durarmi di piu la batteria. Ora mi chiedo: leggo in giro di persone che fanno anche 5 ore di schermo acceso, ma come fanno? io forse non arrivo a tale risultati neanche disattivando tutto. Calcolate che ricarico il tel ogni notte per staccarlo verso le 6 del mattino. Sto pensando a flashare qualche rom moddata per vedere se la situazione migliora. Potreste darmi qualche consiglio in merito? Ciao e grazie a tutti. ;)
Qualcuno mi può consigliare una buona batteria per sostituire quella originale del mio note2, che comincia a perdere efficienza, cercando in internet si trovano batterie da 3 euro a 30 euro, ne vorrei una che durasse almeno come l'originale, se poi con le stesse dimensioni esiste qualcosa di meglio ben venga.
Tipo questa: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FJOI...&pi=SY200_QL40
Che ne pensate?
Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho un grosso problema con la batteria... Vi espongo il mio problema.
Tutto un tratto la durata della batteria passa da quasi 1gg e mezzo di utilizzo a poco più di mezza giornata, non ho installato nessun applicazione o altro (4.1.2 - N7100XXDME4 SpeedWizz-N2), tant'è che compro una batteria nuova perché ero praticamente sicuro fosse quella.
Fatto 4-5 cicli per la batteria ma la durata cambia di veramente poco, allora decido di fare i vari wipe e di portare il telefono come mamma samsung l'ha fatto (4.1.2 - N7100XXDME6) ma anche li nessuna miglioria anzi... (ho installato greenify e wakelock per bloccare tutte le applicazioni che lavorano in background...).
L'altro giorno passo alla versione 4.4.2 no brand (N7100XXUFND3) ma anche cosi non mi cambia praticamente nulla.
La batteria in ogni caso arriva in riserva in nemmeno 6h di utilizzo normale (15/20 min di chiamata e qualche messaggio whatsapp...)
Ho notanto che la parte vicino alla MicroSD scalda parecchio e tramite wakelock vedo tantissimi processi google attivi...
Qualcuno ha avuto qualche problema simile? Come posso risolvere o per lo meno tamponare sta cosa??
Grazie per chi interverrà :'( e scusatemi se ho ri-esposto una domanda già trattata, ma non ho trovato la soluzione...
Ti consiglio di provare come rom la Ditto Note 4,di flashare i vari aggiornamenti di questa,dopo aver flashato la rom ti ritroverai anche l'applicazione 'Agni',da questa fai l'undervolt della cpu,della gpu,oltre a questo usa qualche applicazione per bloccare l'avvio automatico al boot di alcune applicazioni inutili,e oltre ad usare Greenify per 'bloccare' alcune applicazioni,utilizza anche qualche applicazione per disabilitare i processi inutili di google,ho trovato una guida per questo..se vuoi te la passo in pm.Facendo tutto questo oggi sono arrivato a circa 8 ore di schermo e ho acceso il telefono alle 9.24 di stamattina e sono arrivato alle 19.10 con 0%,più o meno circa 10 ore,ma sono stato attaccato quasi tutto il tempo al telefono.