CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 129 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ultimamente ho notato che il mio note2 risulta un pò lento nel ricaricare.... se lo metto in carica quando la batteria è intorno al 15% per effettuare una ricarica completa e arrivare al 100% pur mettendolo in modalità Flymode mi occorrono diverse ore (una media di 5 ore) è normale? non riesco a fare una stima precisa in quanto mi capita di ricaricare il telefono anche quando si trova al 30% (ovviamente in tal caso la ricarica avviene + velocemente) la maggior parte delle ricariche le faccio con cavo e carica batteria originale Samsung altre volte mi capita di caricarlo tramite porta USB del PC.
    Volevo sapere se i tempi di ricarica, rispetto a note1 e S3 sono davvero così lunghi almeno il doppio.... o se è una questione del mio Note2 e magari semplicemente della ROM (custom) che utilizzo attualmente.

  2.  
  3. #272
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaudio93 Visualizza il messaggio
    Se avessi letto bene avresti notato che intendevano il caricatore, per la cronaca la batteria è da 3100 mah

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    infatti io intendo il caricatore perchè leggere i dati della batteria è semplice, ma quelli del caricabatterie li posso avere solo se chiedo a qualcuno che può leggerli nel suo

  4. #273
    Androidiano L'avatar di vikma


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Note II - NoteIV

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho un problema che mi affligge: la batteria non dura oltre la mezza giornata. Non so come fare.
    Quest sono le applicazioni che ho sul Note:
    Facebook
    Whatsapp
    Currents
    Pagine Bianche
    Hotmail
    Calendar
    Shazam
    CPU spy
    Il Meteo
    TripAdvisor
    Tutto il calcio
    Autolettura Enel
    DMD Pano
    Androidiani
    Gmail
    Flipboard.
    Ho letto che l'applicazione facebook mangia parecchio la batteria.
    Sapete dirmi qualcosa in più??
    Ho il Note 4 con la 6.0.1

  5. #274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Galaxy Note 2 - Acer A510

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quak Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se i tempi di ricarica, rispetto a note1 e S3 sono davvero così lunghi almeno il doppio.... o se è una questione del mio Note2 e magari semplicemente della ROM (custom) che utilizzo attualmente.
    Strano che impiega tutto questo tempo per caricarsi... Il mio note 2 impiega circa 2 ore e 30 per caricarsi completamente da spento...

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    Tablet: Acer Iconia Tab A510
    Kernel: 3.1.10+
    SW Version: Android 4.1.2
    Rom Stock: Acer_AV051_A510_RV11RC01_WW_GEN1

  6. #275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho notato un peggioramento della batteria con l'aggiornamento al 4.1.2... prima messaggiando spesso, chiamando mediamente, usando mail e facebook, wifi sempre acceso quando stavo a casa ma non capitava sempre, durava tranquillamente 2 giorni pieni (quindi 30 ore di utilizzo, tenendolo spento la notte). Ora la durata è scesa a un giorno e mezzo scarso, quindi diciamo 20-23 ore. Nei processi attivi ho notato che Android Assistant consuma molto, come si vede dalla foto... non sono un tecnico ma probabilmente con l'aggiornamento al 4.1.2 alcuni programmi dovranno essere aggiornati e "ricalibrati" per adeguarne il consumo al nuovo firmware. Può essere o dico una eresia? Nel frattempo ho arrestato Android Assistant... Screenshot_2013-03-03-11-57-52.jpg
    Ultima modifica di Felix10; 03-03-13 alle 12:06
    * Samsung Galaxy Note 2 "White" *
    ...with tempered glass 9H "Tinxi" + Samsung Protective Cover "White" + Samsung Dock ricarica 2^ batteria... simply all the best...

  7. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Felix10 Visualizza il messaggio
    anche io ho notato un peggioramento della batteria con l'aggiornamento al 4.1.2... prima messaggiando spesso, chiamando mediamente, usando mail e facebook, wifi sempre acceso quando stavo a casa ma non capitava sempre, durava tranquillamente 2 giorni pieni (quindi 30 ore di utilizzo, tenendolo spento la notte). Ora la durata è scesa a un giorno e mezzo scarso, quindi diciamo 20-23 ore. Nei processi attivi ho notato che Android Assistant consuma molto, come si vede dalla foto... non sono un tecnico ma probabilmente con l'aggiornamento al 4.1.2 alcuni programmi dovranno essere aggiornati e "ricalibrati" per adeguarne il consumo al nuovo firmware. Può essere o dico una eresia? Nel frattempo ho arrestato Android Assistant... Screenshot_2013-03-03-11-57-52.jpg
    io ho notato che l'uso della batteria sotto la voce " Sistema Android " è quasi triplicato rispetto alla 4.1.1

    solo che non ho idea di che cosa possa essere la causa, sotto quella voce ci sono una ventina di servizi di sistema, ma non ho idea di tutti a cosa corrispondano e cosa posso accadere a disattivarli.

    un altra cosa che ho notato è un continuo uso del wi-fi, le frecciette ( o una o entrambe) sono quasi sempre accese... il problema è che lo fa anche riavviando o disattivando tutte le apps terze installate

    Stasera proverò a ripristinare le condizioni di fabbrica e a reimpostare tutto... perchè di aver perso in una botta sola un buon 30-40% di autonomia senza che nulla sia cambiato, non lo accetto proprio...

  8. #277
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare....

    wipe del note 2, 4.1.2 pulita, nessuna app installate e tutti i servizi inutilizzati ( allshare, flipboard, google+ ect... ) disattivati, wi-fi e dati attivi come ero usuale con la 4.1.1

    9 ore di stand-by ( 96% cpu in deep sleep ), 26% batteria utilizzata, contro i 3-4% di quando stavo alla 4.1.1

    non vedo via di uscita, almeno nel mio caso, se non il downgrade alla 4.1.1 ( tra l'altro forse è solo un idea mia, ma ho anche avuto la sensazione che con la 4.1.2 ho perso un po' di fluidità nella navigazione dei menù e una gestione più lenta della luminosità automatica dello schermo.... )

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stavo iniziando il downgrade quando ho notato una cosa particolare....

    Su Info Dispositivo il nome del FIrmware termina per DLK7, e su internet ho trovato che è la sigla per i firmware rilasciati in Polonia....
    Il firmware Italia NO BRAND 4.1.2 ha un nome completamente diverso.

    Qualcuno che ha aggiornato di recente al 4.1.2 e non ha problemi potrebbe dirmi che nome ha sotto la voce " Versione banda base " ?
    forse il problema è nell'uso della rete....

  10. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    termoli
    Messaggi
    78
    Smartphone
    motorola razr, Galaxy Note2

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatto012 Visualizza il messaggio
    stavo iniziando il downgrade quando ho notato una cosa particolare....

    Su Info Dispositivo il nome del FIrmware termina per DLK7, e su internet ho trovato che è la sigla per i firmware rilasciati in Polonia....
    Il firmware Italia NO BRAND 4.1.2 ha un nome completamente diverso.

    Qualcuno che ha aggiornato di recente al 4.1.2 e non ha problemi potrebbe dirmi che nome ha sotto la voce " Versione banda base " ?
    forse il problema è nell'uso della rete....
    Nessun problema, versione banda base: N7100XXDLK7

  11. #280
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quak Visualizza il messaggio
    ultimamente ho notato che il mio note2 risulta un pò lento nel ricaricare.... se lo metto in carica quando la batteria è intorno al 15% per effettuare una ricarica completa e arrivare al 100% pur mettendolo in modalità Flymode mi occorrono diverse ore (una media di 5 ore) è normale? non riesco a fare una stima precisa in quanto mi capita di ricaricare il telefono anche quando si trova al 30% (ovviamente in tal caso la ricarica avviene + velocemente) la maggior parte delle ricariche le faccio con cavo e carica batteria originale Samsung altre volte mi capita di caricarlo tramite porta USB del PC.
    Volevo sapere se i tempi di ricarica, rispetto a note1 e S3 sono davvero così lunghi almeno il doppio.... o se è una questione del mio Note2 e magari semplicemente della ROM (custom) che utilizzo attualmente.
    Quak amico è probabile che il cavetto sia difettato. E' successo a diverse persone da quel che ho letto su xda, compreso il sottoscritto. Ho risolto comprando un caricatore nuovo, stesso modello ma di colore nero. Il cavo si vede che ha una qualità diversa ed è anche più lungo. Comunque se hai i permessi di root vai in questo percorso con root explorer o app simili: /sys/class/power_supply/battery/current_avg e tenendo premuto tappa su "apri in editor di testo". Se il valore che trovi dentro al file è sui 1000 sicuramente è il cavetto difettato. Il valore ottimale deve essere 1800.

Pagina 28 di 129 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy