batteria da salutare, ringraziare per il lavoro svolto e riporre con gentilezza nella raccolta differenziata. da sostituire al più presto.
amen :D
Visualizzazione stampabile
ahahahahah ho preso il cell ad Agosto 2013...
ma nn capisco perchè fa andare in palla il cell?
non mi era mai successo ciò...
può capitare. potrebbe non riuscire più a fornire in alcuni momenti ciò che serve al telefono per funzionare correttamente. soprattutto con poca carica residua o quando serve uno spunto batteria notevole (quando si sfrutta la rete pesantemente, si apre un'app "importante" o la cpu è sollecitata)
mi potete consigliare una nuova batteria da sostituire a quella originale?
Nei negozi non la trovo, ho cercato su internet ma prima di acquistarne una volevo chiedervi un consiglio.
Ciao a tutti :)
ho un Note 2 ( n7100 ) che compirà 2 anni a dicembre, non mi ha dato nessun problema finora ma la batteria ultimamente ha ridotto la sua durata e si è notevolmente rigonfiata!
Mi potete consigliare una nuova batteria da sostituire a quella originale?
Nei negozi non la trovo, ho cercato su internet ma prima di acquistarne una volevo chiedervi un consiglio.
Alcune hanno scritto "originale" ma vengono meno di 10 euro quindi non so se fidarmi.
Grazie a chi mi risponderà :)
Personalmente ti consiglio questa
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B009OWL...-hL&ref=plSrch
Ormai non è impresa facile trovare una buona batteria per il nostro notone. Spesso quelle originali sono spacciate per tali ma non lo sono. Le versioni "bulk" (prive di confezione e sigilli) pare non siano all'altezza. O nel migliore dei casi hanno data di produzione molto vecchia.
Tanto vale scegliere una buona compatibile...
EDIT link corretto
Da questo venditore come si nota dalle foto la data di produzione riportata sulla batteria è di aprile 2015: BATTERIA PER SAMSUNG GALAXY NOTE 2 II N7100 ORIGINAL GENUINE EB595675LU | eBay
Basterà chiedere al venditore se è realmente riportata quella data e si potrebbe acquistare. Anzi ora chiedo direttamente io che me ne servirebbe una nuova anche se quella attuale continua a fare il suo buon lavoro di autonomia.
SALVE A TUTTI
da qualche giorno il mio note2 mi crolla di batteria alla grande
ad esempio al mattino, dalle 8 alle 13, prima mi scendeva al 95 (dati quasi sempre chiusi)
ora al 75 (battery drain mi dà un consumo del 30% in media, contro un normale 4/5%)
vedendo con gsam e battery stats i processi noto che, a quanto pare,
l'anomalia dovrebbe stare nel (secondo gsam)
SISTEMA ANDROID 54%
MEDIA 6%
solo che entrando in sistema android c'è una marea di processi e non so
capire qualche sia il colpevole
invece con battery stats plus mi dà spesso
MEMORIA PROTEZIONE
che può essere?
quasi sicuro non è una app ma un processo di sistema!
ora sto provando a ripulira la sd (da 32 gb piena per oltre 20gb)
grazie!
credo che sto individuando i processi incriminati
e sono
ALARMANAGER
SELFTESTMODE
che posso fare?
salve a tutti sono nuovo volevo sapere siccome devo sostituire la batteria del mio note 2, volevo sapere se la sostituivo con una nuova ma di carica di 4000 mp se si potrebbe danneggiare il telefono. grazie a tutti
Buonasera ragazzi, mi chiamo Giuseppe e vengo qui a chiedere il vostro aiuto perché la situazione mi sta davvero stressando! XD
Ho dato un'occhiata in giro nel forum ma non ho trovato nulla che somigliasse al mio problema.
Da un po' di tempo il mio Note 2 fa i capricci, ovvero, quando arriva ad una certa percentuale di batteria, che può variare al 38% / 41% / 50% ed una volta anche al 61%, per prima cosa l'icona della ricezione sparisce ed appare il l'icona del divieto e subito dopo si blocca definitamente pur rimandendo acceso (una volta si è bloccato mentre avevo la fotocamera accesa, non rispondeva più ai comandi ma la fotocamera riprendeva tutto tranquillamente). Una volta in blocco posso solo o tenere premuto il tasto di accensione forzandone lo spegnimento o rimuovere la batteria, se poi provo a riaccenderlo o mi porta alla home con lo 0% di batteria o va in uno stato di bootloop, mentre, se provo a riaccenderlo subito col caricatore attaccato, dopo averlo spento rimuovendo la batteria, a volte lo ritrovo col 75% o addirittura al 90%, quando stava a meno del 40%
Anche la velocità con cui si scarica la batteria è aumentata di molto, un esempio è quando sento la musica in auto per un'ora filata, un tempo mi utilizzava 1% o massimo 2% di carica ora invece dal 100% me lo ritrovo anche al 70%/75%
Inizialemente speravo in un banale problema di calibrazione della batteria, quindi l'ho roottato ed ho provato con l'app BatteryCalibration, ma nulla. Il telefono porta solo il root, mai installato custom firmware ed attualmenente sta con KitKat 4.4.2.
La batteria non presenta nessun gonfiore o irregolarità. Non ho ancora provato a fare un hard reset proprio perché prima voglio sentire il vostro parere.
Vi ringrazio in anticipo!
Dovresti provare con un hard reset. Se il problema persiste allora credo sia il caso di cambiare batteria.
Potresti togliere la batteria e metterla in piano per vedere se ha delle irregolarità, se ha qualche rigonfiamento è da sostituire. La mia è durata un anno e mezzo dopo di che l'ho dovuta sostituire, la percentuale passava dal 50% al 10% ed il telefono si bloccava e spegneva spesso. Era leggermente gonfia più o meno a metà altezza, un pò più in basso.
Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
Ragazzi, buongiorno a tutti.
Il mio Note 2 a ottobre ha compiuto tre anni e ora la batteria dura sensibilmente meno.
Mi sapreste consigliare un sito dove acquistare la batteria originale?
Grazie mille
Ciao a tutti scrivo qui visto che è l'argomento di cui ho bisogno di chiarimenti. Allora io ho un note 2 attualmente con la Rom Eclipse V5 e kernel Agni v. 4.4.8. Con la ex che batteria che aveva 3 anni mi campava al massimo 1h30' display acceso con uno stand by di massimo 14h. Premetto che non gioco mai, ho sempre il 3g connesso, il GPS, e navighero più o meno come vi ho detto dal display acceso 1h.30', ci può stare che a volte guardo qualche foto o qualche video della galleria. Dopo tutto questo ho deciso di comperare una batteria nuova originale da 3100mA, perché ricordavo che da nuovo durava molto. Niente da fare sembra uguale a prima se non peggio. Quale può essere il problema. Non so più come fare. Avete qualche idea?
Grazie
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...bae8e5a7e0.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11...9d665df348.jpg
Che data è riportata sulla batteria? Potrebbe appartenere ad un vecchio lotto.
Lotto 10-2014
Beh considerando che ha 13 mesi di vita il ciclo di vita si sarà sicuramente ridotto. Poi bisogna anche vedere com'è stata conservata durante tutto questo tempo (se conservata in ambienti molto caldi ecc.)
Si ci può stare ma è sempre una batteria nuova, e miglioramenti si dovrebbero vedere no?
Ciao.
Per prima cosa bisogna ricordare che una batteria nuova mi risulta che abbia bisogno di alcuni cicli di carica per potersi stabilizzare.
In secondo luogo anche Android necessita di "calibrarsi sulla batteria (sul forum trovi molte discussioni su come far calibrare la batteria).
In ultimo sai che se cambi Rom e Kernel cambi le prestazioni richieste al device, quindi per avere un paragone dovresti valutare tutti alla pari. Da quello che dici la tua vecchia batteria e quella nuova durano "quasi uguale"....e se non fosse MAI stato un problema di batteria?
Ti ricordi che in passato durava di più....con quale Rom?
Spero di essere stato utile
In effetti hai ragione con la vecchia batteria durava tanto quando avevo ancora le rom originali. Per la calibrazione nessun problema uso il sistema samsung *#0228* (Quick Start)
Però la cosa che non mi convince è che gente che monta la mia stessa rom e kernel con non so quale batteria, arriva a totalizzare 6h di display acceso su 20h di stand by è anche oltre... io non gioco mai con il telefono quindi non dovrebbe essere nemmeno la rom visto che è basata su la rom originale con modifiche a livello estetico come s6. Boh non so cosa dire...
Dici che hai sempre attivo il GPS. la geolocalizzazione viene effettuata automaticamente da diverse app. magari parte del consumo potrebbe essere legato a quello.
Un'altra cosa è l'aggancio/sgancio delle celle
usi l'app fitness (la usavi anche con rom originale?)
la luminosità dello schermo......lo sfondo (il nero sugli Amoled è led spento....con display acceso prevede consumi differenti da un colore al nero).
Ad esempio io noto sul mio Note II un rapporto tra il display attivo e l'utilizzo in chiamata. Insomma se faccio un ora di chiamata la batteria cala come avessi avuto circa un ora con display acceso.....
Se poi condiamo il tutto con facili entusiasmi di qualche utente su "record" di autonomia magari le info che hai sono parzialmente scorrette.
Io con rom STOCK 4.4.2 con traffico dati "off" solo chiamate, qualche SMS e utilizzo auricolare bluetooth (praticamente un uso da Nokia 3310) ti posso garantire che arrivo anche a 3h di chiamata....4h di display acceso e dal 100% fino al 15% di batteria circa 6 giorni di tel. (con la differenza di stand-by).
Cosa vuol dire?
per fare paragoni bisogna sempre togliere le variabili.....i due utenti hanno:
-stessa rom
-stesso kernel
-stesso klock
-stessi servizi attivi
-stesse app installate
- analogo impiego (chiamate, app., display attivo, ecc.....)
allora Ok, il paragone regge
Provocazione, stacca tutto, usalo da 3310 per un giorno e poi ipotizza quanto ti durerebbe la batteria.
Se i tempi più o meno corrispondono o superano quelli che ti ho detto del mio vuol dire che le tue batterie sono nella media.
Altre soluzione vai in Modding e chiedi a qualche utente che abbia la tua stessa configurazione di fare un paragone.
Gli altri utenti più o meno hanno quello che ti ho detto... si uso shealth ma anche gli altri utenti hanno quello avevo elencato prima 3g connesso tutto il giorno, GPS, chiamate 0 perché uso l'altro cellulare questo è solo per navigare... La cosa mi torna molto strana, il kernel lavora addirittura in risparmio energetico. Quindi non capisco proprio...
Uniti Thread di sezione con stesso tema, alla Discussione Ufficiale Batteria
ragazzi mi date un buon consiglio di batteria da comprare?
vorrei usare amazon, ma quale? pare che siano tutti falsi originali
parlano bene di anker, voi che dite?
ciao anche io mi associo, mi son finalmente deciso a comprare un extrabattery kit ma su amazon nel post sopra mi tocca sganciare sui 45e .
un po troppo
in un altro post mesi e mesi fa c' eran dei rivenditori che gli extra li davan via sui 30e
quindi ???
grazie
Ciao a tutti, da qualche tempo ho notato che la batteria ha ridotto evidentemente la sua durata. Tramite GSam Battery Monitor ho visto che i wakelocks principali sono ril-fd, l2_hsic, combined apps. Sapete dirmi cosa indicano e come ovviare, oppure devo fare un nuovo, periodico, reset di fabbrica? Il telefono non è rootato. Grazie
sarebbe utile vedere il grafico...le percentuali....
Insomma ....così non si capisce molto.
fai una cosa....
...carica il telefono al 100% e poi lo usi fino ad arrivare al 15%....
...poi riporta i valori della batteria (grafici....lo specifico dello schermo....le percentuali....ecc...)
Grazie per la risposta, sto caricando il telefono. I dati che interessano sono quelli della voce batteria in impostazioni, o di GSam?
Ecco gli screenshots. Spesso Sistema Android è anche più vicino o sopra a Schermo. Se serve altro dimmi pure :)
http://i63.tinypic.com/fe2o0n.png
http://i68.tinypic.com/era7ig.png
http://it.tinypic.com/r/2150i07/9
http://it.tinypic.com/r/211xnc/9
http://it.tinypic.com/r/2mg1dht/9
ciao ragazzi, ho un note 2 ormai da 4 anni e da qualche mesetto ho notato che la batteria mi sta probabilmente morendo. prima facevo una giornata intera tranquillamente mentre ora già nel pomeriggio mi ritrovo con un 40% infame...
ho notato che la cosa succede con i dati attivi, se tengo il cellulare disconnesso da internet va comunque molto bene la batteria, ma il 3g mi serve :\ quindi pensavo di comprare una nuova batteria... ma il problema è: dove comprarla che sia VERAMENTE originale? sapete consigliarmi?
grazie in anticipo
ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa sulla data di produzione delle batterie: ma se compro una batteria nuova ancora nella sua confezione blister e con 2014 come anno di produzione, è possibile che non essendo mai stata usata per 3 anni abbia qualche problema? o posso andare tranquillo?
Non starei tranquillo
Troppi anni...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2