Beh, faccio che fidarmi. Pesano come le originali, al mg, dubito che vi sia componentistica tanto diversa.
Visualizzazione stampabile
Beh, faccio che fidarmi. Pesano come le originali, al mg, dubito che vi sia componentistica tanto diversa.
Dopo essere passato ad Andoird 4.3 purtroppo perche in garanzia dicono che dovevano farlo per forza, mi sono rtrovato anche io con un consumo elevato, ora mi domando, c'e' un app che dice ogni applicazione di sistema o meno quanto consuma e con la relativa voce vicina per disabilitarla? Conosco startup cleaner e disable service, ma un app con la percentuale della batteria che consuma e il relativo bottone disabilita sarebbe leggendaria :)
Sto notando che mentre prima la carica durava 3-4 ore, adesso dopo averlo attaccato di notte morto, mi risveglio al mattino ed è ancora al 50%. È la batteria che mi sta lasciando? Ho.anche da poco installato battery doctor, può c'entrat qualcosa?
Da quando ho aggiirnato alla 4.4.2 nel consumo batteria la voce sistema android mi stà sopra il 20% invece con la 4.3 mi stava intorno al 7%. Anche a voi fa così oppure c è qualcosa che non va? Ecco qualche screenshot
Allegato 116836[IMG][IMG]Allegato 116837Allegato 116837[/IMG][/IMG]
Hai aggiornato tramite OTA o Kies? Dagli screen è difficile scoprire quale processo stia consumando. Se non l'hai ancora fatto io ti consiglio di fare un bel reset di fabbrica. Dopo un aggiornamento software è sempre meglio farlo per non avere eventuali problemi in seguito.
Hai già controllato di non avere nfc e servizi simili attivi nelle impostazioni?
Qualche app strana che hai installato? Una soluzione sarebbe fare un bel deep clean in modo da avere il cell pulito al 100%.
Ho lo stesso problema, ma man mano la % di consumo dovuto a sistema android si sta progressivamente riducendo (nel giro di 2 gg da 29 a 17). Detto ciò non ho notato particolari cali della batteria. Ad oggi ho la sensazione che duri di piu.ho fatto un factory reset ieri e sto eseguendo una re - inizializzazione della batteria
Inviato dal mio Notone 2 usando Androidiani App
Come si fa il factory reset?[/QUOTE]
Impostazioni > Account > backup e ripristino > ripristina dati fabbrica.....ma cancelli tutto dal telefono
Inviato dal mio Notone 2 usando Androidiani App
Impostazioni > Account > backup e ripristino > ripristina dati fabbrica.....ma cancelli tutto dal telefono
Inviato dal mio Notone 2 usando Androidiani App[/QUOTE]
Questa procedura lo già fatta ma non ho risolto nulla purtroppo
Dopo aver aggiornato a 4.4.2 la wifi non da più problemi e la batteria sembra si consumi meno
Io dopo l'aggiornamento al 4.4.2. Sto riscontrando un maggior consumo della batteria sul mio gt2
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
il consumo della 4.4.2 rispetto alla 4.3 è minore, sono dati di fatto, perciò per favore invece di postare ogni singola sensazione abbiate pazienza 2 giorni che il tutto si assesta ed inoltre dopo il flash ricordatevi di fare un reset completo togliendo la SIM e la microSD
[quote name="AlessioDiggia88" post=5907963]il consumo della 4.4.2 rispetto alla 4.3 è minore, sono dati di fatto, perciò per favore invece di postare ogni singola sensazione
abbiate pazienza 2 giorni che il tutto si assesta ed inoltre dopo il flash ricordatevi di fare un reset completo togliendo la SIM e la microSD[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
La mia sensazione durata da 1 settimana , quindi i vari cicli di ricarica aono stati effettuati regolarmente , se poi siamo arrivati al punto di non poter esprime i pareri ed i problemi che stiamo riscontrando con questo aggiornamento, sarebbe opportuno eliminare questo forum. Sono contento per te che l'aggiornamento ti è andato a buon fine è senza problemi
ragazzi un mio amico mi ha detto che visualizzare la percentuale della batteria nella barra notifiche incrementa il consumo di batteria di molto perchè c'è un refresh ogni secondo, mi confermate? a lui l'ha mostrato un amico sviluppatore... voi la tenete la visualizzazione?
Stupidaggine
Buona sera come da screen shot ho il factory mode che mi consuma parecchia batteria. Ma cos'è e come faccio a risolvere?Allegato 118054
Ciao ragazzi il mio note 2 non carica più la batteria. il telefono ora è a 0%.
Quando lo collego al caricabatterie mi appare una schermata con la batteria ed un cerchio "di caricamento".
il telefono ora non viene riconosciuto dal pc, ho preso su un sito (non so se posso linkarlo) un caricabatterie da tavolo, in modo da avere una batteria di ricambio (arriva in settimana).
Non funziona più il connettore usb? Si può sostituire? quanto costa?
Hai già provato a cambiare il cavetto usb? Parli di cerchio di caricamento ma usi una ROM modificata? Perché l'animazione standar, da spento, è quella di una batteria che progressivamente diventa verde durante la carica.
Il connettore usb temo sia saldato direttamente sulla scheda principale e quindi, se lo porti in assistenza, ti propongono la sostituzione che, se fuori garanzia, costa 130€ + IVA (mi hanno appena proposto la sostituzione della scheda per un problema all'auricolare)
Al momento non mi viene in mente nessun altro suggerimento
Ho provato con vari cavi/caricabatterie. La rom è quella originale, infatti è per quello che mi risulta strano.
Il cerchietto indica (contando che la batteria è 0%) che comunque il connettore riceve della corrente.
A questo punto ti conviene aspettare che arrivi la batteria e vedere se con quella nuova la situazione cambia
Si credo anche io, grazie
ragazzi piccolo aggiornamento, il cellulare ora si carica (sono arrivato all'11%) se metto il cavo in certe posizioni. Col telefono acceso mi riconosce il caricabatteria (lampo nella batteria) ma mi dice collegare caricabatterie.. :(
Avete idee?
ragazzi piccolo aggiornamento, il cellulare ora si carica (sono arrivato all'11%) se metto il cavo in certe posizioni. Col telefono acceso mi riconosce il caricabatteria (lampo nella batteria) ma mi dice collegare caricabatterie.. :(
Avete idee?
La prima cosa che mi viene in mente è il cavetto con uno dai conduttori rotto che fa contatto solo in determinate condizioni. Io proverei a cambiare il cavetto USB. Lo trovi anche nei negozi cinesi a meno di 2€.
Se non è quello potrebbe essere la porta USB, allora, come ti hanno detto, è un bel problema. Tuttavia non è vero che sia da cambiare tutta la scheda madre, in quanto la scheda USB è a parte, come si vede da questo video e la stessa si trova in rete a 5/10 €.
Ma io propendo per la prima ipotesi. Prova un altro cavo.
Salve a tutti sto leggendo mille thread e questo è forse l'unico su cui potrei trovare aiuto... Altrimenti ne aprirò uno io....
Ho il note 2 da sei mesi e mi son trovato molto bene per la durata della batteria ma, odiando la touchwitz, ho sempre usato rom alternative senza aver alcun problema di sorta....
purtroppo circa due settimane fa ero al sole e lo stavo usando da diverso tempo e effettivamente era un po' più caldo del solito sul retro, e a un certo punto si è spento di botto e non riesce a ripartire andando in boot loop sulla scritta note 7100...
a questo punto mi ci metto a smanettare in tutti i modi finché lo riporto al firmware originale aggiornamento 4.4 tramite odin e finalmente riesce ad avviarsi e funzionare normalmente... MA SOLO COL CAVOLO DI ALIMENTAZIONE COLLEGATO O. O
Ho finito le idee in quanto la batteria è carica e tiene la carica in quanto, se accendo in recovery mode, il Tel sta acceso anche staccato dal caricabatterie, mentre se riavvio (con cavo staccato) mi ritorna il problema boot loop...
Ovviamente ho provato anche a accendere col cavo di alimentazione connesso e poi staccarlo... Ma il note si spende immediatamente come se non ci fosse nemmeno la batteria...
se qualcuno sa di cosa si tratta mi aiuti sto impazzendo dietro a sto problema!
grazie.
Si infatti ci stavo pensando... Ma sfortunatamente nessuno dei miei amici ha un note 2...e mi scoccerebbe molto comprare una nuova batteria inutilmente....inoltre mi sembra molto strano che in recovery si accende e rimanga acceso mentre col s. o. non regga... Ho paura che il problema sia un altro... possibile uno delle tre barrette di connessione della batteria??? magari ne toccano 2 su 3 e per la recovery c'è la batteria ma per il s. o. no??!
10 euro batteria originale?
10 euro batteria originale? Sicuro? Dove?
Cmq ho risolto... il problema era la batteria anche se non ho capito bene come fosse possibile che in recovery si accendeva e acceso col s. o. si spenge subito... Ho provato la batteria di un mio amico e si avvia il s. o. anche senza cavo dell'alimentazione attaccato... Grazie a tutti!
Ciao a tutti, queata più che una domanda è una curiosità.
Ho notato nei ultimi giorni che se lascio attivo tutta la giornata il wifi arrivo alla sera con una percentuale maggiore di batteria. Maggiore si intende del circa 20% se no il 30% in più a confronto ad attivarlo solo quando sono in casa quindi sotto la mia rete wifi, l'uso è sempre lo stesso.
Come mai?
Ciao, il Wifi consuma meno del 3G, ma ovviamente se spegni tutti e due lo smartphone ha un autonomia maggiore.