Wifi consuma meno ok...ma nel frattempo che io nn sono sotto una rete wifi nn si attiva in automatico il 3g?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Wifi consuma meno ok...ma nel frattempo che io nn sono sotto una rete wifi nn si attiva in automatico il 3g?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Si.. Almeno che non ci sia copertura allora lo smartphone va in 2G. A proposito.. L'autonomia dipende anche dal segnale
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se la batteria del note3 è compatibile con il nostro note2 ?
Grazie in anticipo
ciao ragazzi vorrei sapere se esiste un modo per abbassare la percentuale di carica batteria dove viene visualizzato "collegare il caricabatterie" che al momento mi appare al 20% mi pare...... Io vorrei che tale avviso apparisse al 5% di carica della batteria. Mi pareva fosse possibile ma magari mi sbaglio.....
Saluto tutti e faccio alcune premesse prima di cominciare.
Per prima cosa dico che il cellulare è di mio padre e dal lunedì al venerdì lo tiene accesso massimo 5 ore al giorno ( dopo il lavoro ) e ne fa un uso veramente limitato, nel fine settimana è l'unico cellulare che usa durante tutto il weekend ma sempre pochissimo tempo.
La batteria dura vari giorni ma può capitare che arrivi a sera con il cellulare verso il 40% di batteria e lo mette in carica perché magari ne ha bisogno il giorno dopo (non capita spesso).
Il cellulare è completamente "stock", caduto una volta, non recentemente.
Comunque è successo che tornato a pranzo mi dice che il cellulare non si accende più.
Ho provato a levare e togliere la batteria o ad accendere in recovery ma niente. Poi l'ho attaccato al carica batterie e, come pensavo, era completamente scarico, mentre era stato caricato la sera prima.
Appena attaccato al carica batterie lo provo ad accendere ma la batteria verde che comprare durante la carica da spento scompare...niente dopo vari tentativi è morto attaccato al carica batterie. Decido di lasciarlo attaccato e riprovare dopo qualche minuto ed effettivamente qualche minuto dopo si accende tranquillamente.
Ora funziona normalmente ma non mi spiego come può una batteria scaricarsi completamente dal nulla, e una volta attaccata impiegare 5 minuti prima di farsi accendere. A qualcuno è successo qualcosa del genere? Grazie a tutti.
Un saluto a tutti, vorrei proporvi un quesito per capire se è possibile di risoluzione.... Da quando ho aggiornato a kitkat non riesco a superare le 2 h e 30 di schermo acceso... La mia configurazione è dati sempre attivi, nulla in push, risparmio energetico attivato e luminosità poco sotto la metà. Ho provato con un ripristino, ho ibernato alcune app per me inutili installate di default ma il risultato non cambia. Unica cosa ho bloccato in umts la rete visto che il posto dove lavoro ha una ricezione altalenante, con questa configurazione riesco a trovarmi meglio che impostando la rete in automatica e riesce a durarmi di piu la batteria. Ora mi chiedo: leggo in giro di persone che fanno anche 5 ore di schermo acceso, ma come fanno? io forse non arrivo a tale risultati neanche disattivando tutto. Calcolate che ricarico il tel ogni notte per staccarlo verso le 6 del mattino. Sto pensando a flashare qualche rom moddata per vedere se la situazione migliora. Potreste darmi qualche consiglio in merito? Ciao e grazie a tutti. ;)
Qualcuno mi può consigliare una buona batteria per sostituire quella originale del mio note2, che comincia a perdere efficienza, cercando in internet si trovano batterie da 3 euro a 30 euro, ne vorrei una che durasse almeno come l'originale, se poi con le stesse dimensioni esiste qualcosa di meglio ben venga.
Tipo questa: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FJOI...&pi=SY200_QL40
Che ne pensate?
Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho un grosso problema con la batteria... Vi espongo il mio problema.
Tutto un tratto la durata della batteria passa da quasi 1gg e mezzo di utilizzo a poco più di mezza giornata, non ho installato nessun applicazione o altro (4.1.2 - N7100XXDME4 SpeedWizz-N2), tant'è che compro una batteria nuova perché ero praticamente sicuro fosse quella.
Fatto 4-5 cicli per la batteria ma la durata cambia di veramente poco, allora decido di fare i vari wipe e di portare il telefono come mamma samsung l'ha fatto (4.1.2 - N7100XXDME6) ma anche li nessuna miglioria anzi... (ho installato greenify e wakelock per bloccare tutte le applicazioni che lavorano in background...).
L'altro giorno passo alla versione 4.4.2 no brand (N7100XXUFND3) ma anche cosi non mi cambia praticamente nulla.
La batteria in ogni caso arriva in riserva in nemmeno 6h di utilizzo normale (15/20 min di chiamata e qualche messaggio whatsapp...)
Ho notanto che la parte vicino alla MicroSD scalda parecchio e tramite wakelock vedo tantissimi processi google attivi...
Qualcuno ha avuto qualche problema simile? Come posso risolvere o per lo meno tamponare sta cosa??
Grazie per chi interverrà :'( e scusatemi se ho ri-esposto una domanda già trattata, ma non ho trovato la soluzione...
Ti consiglio di provare come rom la Ditto Note 4,di flashare i vari aggiornamenti di questa,dopo aver flashato la rom ti ritroverai anche l'applicazione 'Agni',da questa fai l'undervolt della cpu,della gpu,oltre a questo usa qualche applicazione per bloccare l'avvio automatico al boot di alcune applicazioni inutili,e oltre ad usare Greenify per 'bloccare' alcune applicazioni,utilizza anche qualche applicazione per disabilitare i processi inutili di google,ho trovato una guida per questo..se vuoi te la passo in pm.Facendo tutto questo oggi sono arrivato a circa 8 ore di schermo e ho acceso il telefono alle 9.24 di stamattina e sono arrivato alle 19.10 con 0%,più o meno circa 10 ore,ma sono stato attaccato quasi tutto il tempo al telefono.
Unisco al thread batteria
ho già creato un thread e mi è stato detto di scriverlo qui.
copio il thread
salve avrei una domanda riguardo la carica del mio note 2
premetto che questa è la mia seonda batteria la prima non dava problemi simili peccato che ormai sia nel paradiso delle batterie
comunque il problema sussiste da ieri che ho ritirato il note 2 dall'assistenza per altri problemi l'ho usato fino il 20% della batteria poi l'ho messo in carica
stamattina l'ho acceso(il led era verde e diceva 100% l'icona con la batteria) e la batteria era carica fino all'89% ho provato a ricaricarlo con altri caricabatterie ma idem
ora mentro lo riaccendevo ho notato che ogni volta che lo accendo e lo rispengo se ne và almeno il 4-5% della batteria
cosa mi consigliate da fare?
sò che si potrebbe ricalibrare essendo nuova ma ho dei seri dubbi che la batteria sia un fake oppure che sia problema di connettore vi prego aiutatemi
Il sistema di carica (caricabatteria,cavo,connettore) o carica o non carica. Nel senso che se usi un caricabatteria con pochi Ah ci metterà molto tempo oppure nemmeno caricherà, ma mai caricherà un po', non tutto.
Quindia se la batteria passa dal 20% all'80% vuol dire che il sistema di carica funziona e che molto probabilmente la batteria è andata, magari solo in parte delle celle.
E questo può accadere sia che la batteria sia originale che falsa. Ovviamente nel secondo caso può capitare molto più frequentemente.
Ciao a tutti,qualcuno puo dirmi perche sto benedetto 3g consuma tantissima batteria?sia dove ho tanta copertura sia dove ce ne poca,pensavo che la batteria fosse da cambiare ma in realta in wifi la batteria dura e come.
pIù che il 3g potrebbe essere una questione della "localizzazione" o di qualche app. che quando sei sostto rete dati attivi qualche processo. Ad es. io ho notato che (non chiedermi il motivo), se mi arriva un MMS e non ho la rete dati attiva, ma solo il WiFi non me lo scarica. Potrebbe darsi che tu abbia qualcosa che come opzione è impostato che se hai la rete dati attiva ad intervalli avvia qualche processo
Eh bel problema allora...
Io fossi al tuo posto, per primo proverei a disattivare (temporaneamente almeno) il servizio di localizzazione.
Poi proverei a guardare le applicazioni in eseguzione, se cambia qualcosa da quando hai traffico dati attivo o disattivo
Un'ultima riflessione, fino a poco tempo fa avevo un Sony e con un aggiornamento di Google service avevo notato un drastico calo della batteria (indipendentemente dal traffico dati però), facendo delle ricerche in rete ho scoperto che per un Bug con quest'ultimo aggiornamento (si parla dell'estare scorsa), effettuava una ricerca di posizione per rendere più rapido il servizio di Maps e quensto ne era la causa. Se hai aggiornato qualche app. magari il problema potrebbe essere li.
Con disattivare il servizio di localizzazione? Cosa intendi? Perche il gps c'è l ho sempre spento
sapete se una batteria nuova va fatta scaricare e poi va ricaricata o si carica direttamente 10 ore?
lascia stare i negozianti...e fai una ricerca su google se vuoi ulteriori conferme. detto ciò non succede nulla di grave alla batteria. ma è una procedura del tutto inutile...
l'ideale è viaggiare tra il 15 e l'85%
EDIT qui un ottimo approfondimento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
Allegato 145031
Ciao a tutti, da qualche giorno ma non tutti i giorni succede che il telefono è particolarmente caldo e o batteria si scarica in fretta. Tipo stamattina, dalla 8 alle 12 era sceso al 50%!
La settimana scorsa, guardando nei consumi della batteria avevo visto che Gmail consumava un sacco (nello screenshot), quindi l'ho disinstallata ma non si è risolto nulla.
Cosa può essere e come risolvo?
Grazie...
Ciao a tutti, da un po' di giorni la batteria del mio Note II ha diminuito consistentemente la durata. Ho il telefono da un anno e mezzo, comunque la voce dei consumi indica sempre Sistema Android molto elevato, intorno a 22-26%, se la gioca con lo schermo per capirci. La situazione attuale è: batteria 23% - schermo 26% 4h - sist Android 24%, tot cpu 1h27, primo piano cpu 1m12s, resta attivo 16m40s. Ma ho visto situazioni con tempi anche superiori di questi. Prima riuscivo a fare 6h schermo. Non ho sincronizzazioni automatiche attive nè localizzazioni, nè google now. No root. Sapete dirmi qualcosa? Grazie
Hai installato qualche app? Oppure qualcuna installata ha fatto degli aggiornamenti?
Se così fosse potresti provare a disinstallare l'app o l'aggiornamento.
Altrimenti potrebbe essere un problema vero e proprio di batteria.
Potresti anche fare una prova di calibrazione (sul forum trovi molte discussioni a riguardo).
In ultima analisi resta sempre la soluzione di provare a sostituire la batteria stessa (anche quì, se avessi un amico che ha un Note 2 provare la sua batteria e verificare se il problema si ripresenta).
Spero di essere stato utile
Grazie per la risposta. Aggiornamenti di sicuro, nuove app probabile, ma c'è un modo per individuare qual è esattamente l'evento che causa il consumo? Comunque mi confermi che i numeri che ho scritto indicano un'anomalia? Intanto proverò con una calibrazione
Così su due piedi mi risulta impossibile dirti se e quale app. potrebbe interferire. Per farti un esempio, un annetto fa avevo un Sony e subito dopo l'aggiornamento alla 4.3 mi ha fatto un aggiornamento Google Service dopo il quale la batteria mi durava la metà di prima, disinstallato l'aggiornamento a Google service e tutto è tornato nella norma.
Anche i valori che descrivi.....se provi a cercare nelle varie discussioni, può capitare che i "valori" cambiano.....faccio un banale esempio, se io ho uno sfondo nero (che sugli Amoled da led spento) e provo a tenere il display acceso sulla schermata home in continuo, senza fare nulla, di certo mi durerà di più che giocare in continuo a un gioco che mi chiede molte risorse. Eppure in tutti e due i casi leggerò un valore di tempo schermo attivo. I tuoi valori indicano un anomalia se con il TUO utilizzo riscontri di punto in bianco una grossa differenza.
Per conclude una calibrazione batteria non gli farà di certo male.
Quì trovi una delle tante guide....https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
un altra diceva di fare cicli differenti....prima mettendolo sotto carica partendo da zero per arrivare al 100%, poi aspettare 2 ore ed accenderlo sotto carica, aspettare 2 min. e scollegare.
Poi ripetere l'operazione al 5% ed in fine al 10%.....comunque sia il punto importante e che con batteria carica si avvii con caricabatterie collegato in modo da far calibrare e riconoscere che quello è il 100% effettivo.
Facci sapere se risolvi
Certo, le variabili sono molte, più che altro ero curioso riguardo alle voci di "Sistema Android", ma anche li immagino voglia dire tutto e nulla. Proverò qualche procedura per calibrare e vediamo se cambia qualcosa. Grazie di nuovo!
La ricalibrazione è utile nel momento in cui si ha un problema con la batteria intesa come hardware: dopo tante cariche/scariche è appunto necessario assestarla con lo scopo di aumentare l'autonomia. Il tuo problema però è relazionato al software, e più nello specifico ad un programma che "sveglia" continuamente il dispositivo dal deep sleep aumentando dunque i consumi: puoi tenere sotto controllo i wakelock tramite questa applicazione ;)
Non so perchè per due volte non mi è stata ancora approvata la risposta, comunque volevo dire che l'applicazione che mi indichi, non avendo il root, non funziona, e la guida riportata non sono riuscito a seguirla più di tanto :-[
Se non ho capito male io, che il problema sia di origine software non è una cosa certa (anche se la più probabile).
Ecco perchè l'invito a fare una prova "hardware", cioè più finalizzata alla batteria (calibrazione, provarne un altra), almeno si esclude questo aspetto.
Se la guida a cui ti riferisci è quella per la calibrazione, riassumendo:
1) fai scaricare del tutto il tel.
2) metti sotto carica e quando arriva al 100% lascialo collegato per altre 2 ore
3) accendilo senza staccarlo dal caricabatterie e lascialo per 2 min.
4) scollegalo
5) ripeti tutto ma questa volta quando sei al 5% e non totalmente scarico
6) ripeti il tutto ma quando sei al 10% e non totalmente scarico
Poi usalo normalmente.
Un'altra soluzione (anche se un po drastica) consiste nel fare un ripristino ai dati di fabbrica (o addirittura una reinstallazione del firmware con Kies), così saresti sicuro che nessuna app. installata e/o aggiornata crei problemi, ma ovviamente perderesti tutti i tuoi dati/app ecc.
prima di fare questo io farei prove "meno invasive".
Comunque se decidi di optare per una di queste ultime soluzioni ricordati di fare un Backup dei tuoi dati (almeno contatti, SMS. Mail ecc...). Per le app. l'unica soluzione è quella di reinsallarle (potresti usare un Backup su Google, ma sarebbe consigliabile reinstallarle/aggiornarle manualmente una per una così da capire se è una di queste che ti ha creato il problema.
Sono d'accordo, che il problema sia software è la cosa più probabile perchè "Sistema Android" da un po' ha aumentato la durata di "totale cpu, primo piano, resta attivo". Per la calibrazione avevo capito, la sto mettendo in pratica. Non sono riuscito ad attuare la guida per utilizzare Wakelock Detector senza root, che sarebbe stata molto utile appunto per capire se c'è qualcosa che utilizza il sistema inappropriatamente. Avevo già fatto un ripristino con backup, ma il problema è rimasto invariato chiaramente perchè ho riportato tutto alla condizione precedente. Comunque grazie lo stesso per la spiegazione :)
Adesso ho capito cosa intendevi....pensavo che, richiedendo il Root avessi accantonato l'ipotesi.
Ho letto sul Web che ci sono altre app. per verificare il consumo di CPU
queste non chiedono Root
https://play.google.com/store/apps/d...m.gsamlabs.bbm
https://play.google.com/store/apps/d...t.watchdoglite
Su altri modelli di Device, degli utenti hanno lamentato lo stesso problema e "PARE" che abbiano risolto pulendo la Cache di sistema.
ATTENZIONE! Io non ho mai avuto necessità di farlo e quindi riporto quanto detto.
Pare che con questo processo tu vada a cancellare solo la cache delle applicazioni in Background.
Se volessi provare (ma io aspetterei un parere da altri utenti), quì la procedura:
Spegnere il Galaxy Note 2.
Premere e tenere premuto Volume UP + Home + Power.
Quando appare la schermata del recupero sistema Android, rilasciare il volume Up e tasto Home e per ultimo Power.
Nel menu di ripristino, passare a '' pulire partizione cache '' con i pulsanti del volume.
Premere il pulsante di accensione per confermare.
Una volta fatto questo, selezionare Riavvia il sistema.
Gsam la stavo provando, Watchdog l'ho installata, ma entrambe tra le loro varie sezioni non mi riportano niente di evidentemente "patologico", o devo interpretare qualche dato in particolare? Inoltre mi sai dire cosa potrebbe comportare pulire la cache di sistema? In ogni caso la terrò come ultima ipotesi insieme a reset di fabbrica e "reinizializzazione" del telefono
il mio note 2 ha dei comportamenti un pò strani,ora ad esempio si è riavviato da solo,noto che la batteria sembra un pò più più ispessita,e non sembra toccare bene i contatti se non metto la cover in plastica,infatti non si avvia.... ho già ordinato una nuova batteria