Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hellboy1
in quante ore di dispositivo acceso? Con quali programmi installati?
In 13 ore, l'ho utilizzato davvero tanto! App installate non centrano molto, ma ti posso dire che ho utilizzato Whatsapp, Facebook, Facebook Messenger, Tanti sms, Chiamate, un'oretta di giochi, ricerche web e un documento scritto con S Note e Download di alcuni file pdf e aggiornamenti vari di app... Qualche foto e un po di musica..
-
Quote:
Simo9595
In 13 ore, l'ho utilizzato davvero tanto! App installate non centrano molto, ma ti posso dire che ho utilizzato Whatsapp, Facebook, Facebook Messenger, Tanti sms, Chiamate, un'oretta di giochi, ricerche web e un documento scritto con S Note e Download di alcuni file pdf e aggiornamenti vari di app... Qualche foto e un po di musica..
ottimo! io non riesco mai a testarla per bene poichè non riesco mai a starci cosi tante ore al giorno vicino xD
-
E' stato un caso quel giorno, infatti adesso è staccato dalla carica dalle 5 di ieri mattina e ho ancora 42% con un uso di 3.47 ore di schermo!
Inviato dal mio padellone GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Simo9595
Io utilizzandolo sto riscontrando una durata maggiore con la 4.3 ... Ieri ho fatto 6 ore e 10 di schermo in 3g!
quante ore all'incirca tra navigazione e utilizzo app come fb e whatsapp?
-
Mi stavo apprestando a eseguire il root e installare altre rom.
Una volta effettuato il flash bisogna eseguire qualche particolare operazione per evitare che la batteria si rovini?
Oppure posso continuare a fare sempre le soliche cariche parziali che si fanno dopo aver finito il cilclo di inizializzazione della batteria?
-
Quote:
kabini90
Mi stavo apprestando a eseguire il root e installare altre rom.
Una volta effettuato il flash bisogna eseguire qualche particolare operazione per evitare che la batteria si rovini?
Oppure posso continuare a fare sempre le soliche cariche parziali che si fanno dopo aver finito il cilclo di inizializzazione della batteria?
Io ogni volta che flasho una nuova rom uso battery calibrazione, per cui carico il telefono fino a 100%, faccio la calibrazione della batteria con quell'applicazione e poi riprendo ad usare la batteria come sempre.
-
Quote:
continua.mente
Io ogni volta che flasho una nuova rom uso battery calibrazione, per cui carico il telefono fino a 100%, faccio la calibrazione della batteria con quell'applicazione e poi riprendo ad usare la batteria come sempre.
I programmi come Battery Calibration non erano stati bollati come inutili?
-
Quote:
kabini90
I programmi come Battery Calibration non erano stati bollati come inutili?
Bollati come inutili da chi?
-
Nella guida presente su questo forum
Quote:
Parte 4: Calibrazione della batteria
Ed ecco ciò per cui siete qui...
Allora, iniziamo col dire che le app che trovate sul Play Store sono inutili, queste fanno il wipe battery stats, cioè cancellano il file batterystats.bin, che non ha niente a che fare con la durata della batteria o la percentuale indicata. Un ingegnere Google ha spiegato che questo file contiene solo i dati che vediamo in impostazioni -> batteria, cioè le informazioni sul consumo da parte dei vari processi/componenti.
Inoltre il batterystats.bin viene cancellato automaticamente ogni volta che stacchiamo il caricabatterie ed abbiamo una percentuale di carica >90% ed anche quando flashamo una nuova rom con installazione pulita (il wipe data/factory reset cancella il suddetto file)
www. androidiani .com/forum/android-tips-tricks/193216-info-guida-batteria-inizializzazione-e-calibrazione-tutta-la-verit.html
-
Quote:
pablo822android
quante ore all'incirca tra navigazione e utilizzo app come fb e whatsapp?
Circa 3/4
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App