CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 129 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #541
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consumo batteria anche in "of line".

    Alla sera, quando mi corico, imposto il mio Note in "Off line" (modalità aereo), la mattina seguente, reimpostando "On line", mi ritrovo la stessa percentuale di carica della sera precedente, in pratica non consuma nulla.
    Da quando ho caricato "Avast antivirus", sarà un caso, oppure no, in Offline, mi consuma 5-7 tacche percentuali di carica, è normale?
    Ciao a tutti.

  2.  
  3. #542
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di non installare nessun anti virus tanto sono inutili, ma un anti malware

  4. #543
    Androidiano L'avatar di acquasalsa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Note 2-Note 4- Huawei Mate 20

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di non installare nessun anti virus tanto sono inutili, ma un anti malware
    Ciao Picciotto, dici che sia proprio Avast a "ciucciarmi" la batteria anche in Offline?
    Puoi consigliarmi un'anti malware, magari gratuito, per il mio Note?

  5. #544
    Androidiano VIP L'avatar di valledeitempli


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,347
    Smartphone
    Oneplus one

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 144 volte in 122 Posts
    Predefinito

    nuovo record con il kernel perseus, metà del tempi in wifi metà col 3g sempre acceso
    e chi lo cambia più sto kernel!!

  6. #545
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Sono un paio di volte che metto il note 2 in carica da spento.
    Lo faccio arrivare al 100% come indicato dal led che diventa verde e a quel punto lo lascio spento per riaccenderlo la mattina seguente.
    In entrambe le occasioni, pero, appena acceso la batteria è al 97% e non al 100% come solitamente dovrebbe essere.
    È segno dei primi cenni di cedimento della batteria? (Ce l'ho da ottobre e l'ho sempre trattata con molto riguardo)
    Risolvo facendo qualche calibrazione della batteria?

  7. #546
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho tolto dalla carica il telefono stamattina alle 8:40. Arrivo alle 19:25 con 10h e 44 minuti di cui 4 ore e mezza di schermo acceso e 18% di batteria rimanente.E' un buon risultato o devo preoccuparmi?

  8. #547
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Io con una carica completa arrivo a 5 ore di display e al 18% circa di indicatore. Quindi Nn preoccuparti sei nella media! Poi logicamente il consumo dipende molto dal tipi di utilizzo che ne fai ;-)
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

  9. #548
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    infatti dipende dall'uso, per dire io ho fatto 8 ore e mezzo di schermo e sono arrivato a 5% di carica, ma perchè per 2 giorni di fila ci sono stato a smanettare (appena comprato), poi ci sono arrivato di nuovo 5% però con quasi 6 ore di schermo però nell'arco di 4 giorni quindi si contano le ore passate in standby

  10. #549
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Non ho letto tutti i post, vorrei aggiungere una piccola annotazione al topic, in particolar riferimento alla quasi completa guida di Ghost277.
    Dico quasi perchè manca una piccola precisazione:

    Le batterie a ioni di litio, dette anche LI-ON sono delle batteria con all'interno, appunti, dei cristalli di litio. La capacità di questa batteria, ovvero proprietà che quantifica quanta energia riesce ad immagazzinare, è nettamente superiori alle vecchie batterie. da un punto di vista fisico e chimico, queste batterie sono più longeve ma anche più sensibili agli stress termici ( quindi anche energetici, visto che il calore è una dispersione di energia. )

    Punto 1 - Tutte le batterie LI-ON, eseguendo cicli di carica completi sempre si rovinano. Dunque è consigliabile caricare il telefono dal 25-35 % di carica. I primi tempi, la batteria durerà di meno, ma con il tempo tutto si sistemerà. I cicli di carica completi quindi dal 10 - 15 % è consigliabile farlo 3 - 4 volte al mese.


    Punto 2 - Se le temperature sono elevate ( sta arrivando il caldo estivo ) è consigliabile usare il telefono senza covers, quindi l'ideale sarebbe nudo o bumpers. evitare di tenere il telefono al sole o eventuali borse o zaini dove esso è contenuto. Trovate un posto all'ombra. Quando fa caldo, cercate di non tenere il telefono nella tasca dei jeans o pantaloni. Se usate giacche mettetelo nel taschino!

    Punto 3 - Se fa troppo freddo, cercate di tenerlo il più possibile ad una temperatura " normale " . ( In inverno mi chiedo come facciano gli smartphone a sopravvivere in russia ).


    Per il resto, ottima guida!

  11. #550
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ieri ho comprato questo smartphone, vengo da un note 1..... la batteria è pazzesca mai visto una cosa simile


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 55 di 129 primaprima ... 545535455565765105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy