Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReDevil91
Grazie per la risposta, sto provando a scaricare il file e intanto guardo qualche altre telefono da poter comprare, giusto una cosina per arrangiare prima di prendere il note 9 o magari il note 8.
Guardavo il note 5 ma non sono sicuro.
Però fatto sta che io non ho capito come sia partita improvvisamente la scheda madre senza che fosse accaduto nulla e pensare che non ha mai preso una botta o una caduta.
Edit:
Mi da errore col PIT (There is no PIT partition)
Non c'è modo di reperire un file PIT diverso?
Grazie
È giusto quello.....
Ma se vuoi provare nuovamente...
Scarica il Firmware ITV:
https://www.sammobile.com/firmwares/...XXUFOE1/49601/
(file unico! Non diviso in più file...)
E aggiungi il Pit:
https://mega.nz/#!idBh1TgY!gV8ltFbkh...jnZoetxRflnies
Buona fortuna.....
Ne serve tanta (purtroppo....)
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Purtroppo il risultato è sempre lo stesso (There is no PIT partition) e di conseguenza mi da Fail.
Quindi non c'è nulla che si possa fare vero? Ormai è diventato inutilizzabile?Magari domani provo a farlo vedere al negozio di assistenza vicino casa giusto per vedere cosa mi dicono, un parere e magari un eventuale preventivo se volessi ripararlo.
-
Quote:
ReDevil91
Purtroppo il risultato è sempre lo stesso (There is no PIT partition) e di conseguenza mi da Fail.
Quindi non c'è nulla che si possa fare vero? Ormai è diventato inutilizzabile?Magari domani provo a farlo vedere al negozio di assistenza vicino casa giusto per vedere cosa mi dicono, un parere e magari un eventuale preventivo se volessi ripararlo.
Prova si, ma credo che la spesa, ammesso non facciamo polemica perché il telefono è ormai datato, sia assurda.
Se sei davvero affezionato a Note2 però...
Ne ho appena riacquistato uno (colore Grigio) per mia moglie su eBay (quello precedente ha fatto una sfortunata fine [emoji22]).
Se sei interessato ad acquistare per147€ un Note2 nuovo... Contattami in privato e ti lascio volentieri il Link del venditore.
-
E immortale sto telefono, incredibile... Certo che non li fanno più cosi, peccato.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ReDevil91
Prova....
Ma saranno lapidari
Mi spiace [emoji17]
-
Buonasera a tutti, piccolo aggiornamento, ho sentito il parere di due centri assistenza diversi e sono rimasto un po' confuso.
Il primo ha detto che potrebbe essere la scheda madre il problema e mi ha consigliato di portarlo al centro Samsungi per farlo controllare davanti a me attaccandolo ad un macchinario, lui si serve di loro per fare le riparazioni credo pure se non capisco come mai e comunque ha detto che telefoni in questo stato a loro è capitato di averli riportati in vita.
A questo punto avevo delle speranze, il centro Samsung è lontano da casa mia e avevo pensato di passarci oggi pomeriggio ma ho capito che era inutile dopo essere andato dal secondo centro assistenza.
Mi ha detto che di sicuro quello che sul telefono è perso, qualsiasi tipo di dati e che si potrebbe provare a fare se ricordo bene e se ho capito bene un benching o una cosa simile, in pratica mi ha spiegato che il telefono non ha più memoria per questo non carica e non mi fa usare in modo positivo Odin in quanto non trova la partizione, è saltata la Rom che è attaccata alla scheda madre quindi si dovrebbe cambiare per intero oppure fare una prova che consiste nel fare una saldatura a 400° per pochi secondi e poi le cose sono duo o il telefono si accende e funziona oppure non si accende più e comunque il problema di recuperare i dati persisterebbe. Ho chiesto quanto verrebbe a fare la saldatura e mi ha detto: Non ti preoccupare che non è quello il problema tanto la saldatura la faccio anche io. Mi ha sconsigliato di portarlo al centro Samsung perchè mi avrebbero detto sicuro che la scheda madre è andata e che per sostituirla su un telefono così vecchio non ne vale la pena.
A questo punto non so che fare, punto primo perchè non vorrei lasciarlo in assistenza vista la paura che se dovessero aggiustarlo potrebbero fregarmi i dati contenuti sul telefono e poi non so se la procedura consigliatami dal secondo sia normale e soprattutto a che prezzo e quanto sia rischioso.
Da ieri sto cercando qualche telefono samsung che non costi troppo ma non riesco a decidermi visto che i prezzi sono abbastanza alti, vorrei arrivare ai 150€ ma non superarli e siccome i serie J o serie A del 2017 o 2016 costano molto credevo che almeno un note 4 costasse meno invece almeno 450€.
Ho consultato la vostra lista di telefoni suddivisi per fascia di prezzo ma non riesco a scegliere, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o suggerimento? Sappiate che io guardo molto le fotocamere (anteriore e posteriore) e se la batteria sia removibile visto che quella integrata non mi piace per niente.
-
Quote:
ReDevil91
Buonasera a tutti, piccolo aggiornamento, ho sentito il parere di due centri assistenza diversi e sono rimasto un po' confuso.
Il primo ha detto che potrebbe essere la scheda madre il problema e mi ha consigliato di portarlo al centro Samsungi per farlo controllare davanti a me attaccandolo ad un macchinario, lui si serve di loro per fare le riparazioni credo pure se non capisco come mai e comunque ha detto che telefoni in questo stato a loro è capitato di averli riportati in vita.
A questo punto avevo delle speranze, il centro Samsung è lontano da casa mia e avevo pensato di passarci oggi pomeriggio ma ho capito che era inutile dopo essere andato dal secondo centro assistenza.
Mi ha detto che di sicuro quello che sul telefono è perso, qualsiasi tipo di dati e che si potrebbe provare a fare se ricordo bene e se ho capito bene un benching o una cosa simile, in pratica mi ha spiegato che il telefono non ha più memoria per questo non carica e non mi fa usare in modo positivo Odin in quanto non trova la partizione, è saltata la Rom che è attaccata alla scheda madre quindi si dovrebbe cambiare per intero oppure fare una prova che consiste nel fare una saldatura a 400° per pochi secondi e poi le cose sono duo o il telefono si accende e funziona oppure non si accende più e comunque il problema di recuperare i dati persisterebbe. Ho chiesto quanto verrebbe a fare la saldatura e mi ha detto: Non ti preoccupare che non è quello il problema tanto la saldatura la faccio anche io. Mi ha sconsigliato di portarlo al centro Samsung perchè mi avrebbero detto sicuro che la scheda madre è andata e che per sostituirla su un telefono così vecchio non ne vale la pena.
A questo punto non so che fare, punto primo perchè non vorrei lasciarlo in assistenza vista la paura che se dovessero aggiustarlo potrebbero fregarmi i dati contenuti sul telefono e poi non so se la procedura consigliatami dal secondo sia normale e soprattutto a che prezzo e quanto sia rischioso.
Da ieri sto cercando qualche telefono samsung che non costi troppo ma non riesco a decidermi visto che i prezzi sono abbastanza alti, vorrei arrivare ai 150€ ma non superarli e siccome i serie J o serie A del 2017 o 2016 costano molto credevo che almeno un note 4 costasse meno invece almeno 450€.
Ho consultato la vostra lista di telefoni suddivisi per fascia di prezzo ma non riesco a scegliere, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o suggerimento? Sappiate che io guardo molto le fotocamere (anteriore e posteriore) e se la batteria sia removibile visto che quella integrata non mi piace per niente.
Perdonami.... ma per i consigli abbiamo una Sezione apposita...
Utilizza quella
Per quanto riguarda il tuo telefono, dammi retta.... abbandona l'idea del recupero dati (sarebbe più di un miracolo) e l'idea che possa ritornare "in vita"
-
Infatti per quello sto cercando già un nuovo terminale da acquistare, la speranza ormai l'ho persa.
La sezione di cui parli la sto spulciando e credo proprio che sto per scrivere li. :laughing:
Ciao
-
Quote:
ReDevil91
Infatti per quello sto cercando già un nuovo terminale da acquistare, la speranza ormai l'ho persa.
La sezione di cui parli la sto spulciando e credo proprio che sto per scrivere li. :laughing:
Ciao
Cortesemente, leggi il regolamento di Sezione... (per i Consigli...)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=508488
... dopodiché apri il Thread conforme ad esso.
-
Ragazzi ho lo stesso problema... secondo me e' andata la scheda madre, non da nessun segno di vita nemmeno usando la combinazione di tasti per entrare in recovery.
Volevo acquistare una motherboard nuova, secondo voi monterebbe quella della versione LTE dell'N7105? con gli stessi collegamenti? Ho paragonato delle foto trovate sul web sembrano identiche a livello di perimetro/incastri e posizione delle prese per i flat, ovviamente avranno il chip del modem differente... almeno spero..
Cosa ne pensate?
Grazie buona serata !
-
Quote:
pullcap
Ragazzi ho lo stesso problema... secondo me e' andata la scheda madre, non da nessun segno di vita nemmeno usando la combinazione di tasti per entrare in recovery.
Volevo acquistare una motherboard nuova, secondo voi monterebbe quella della versione LTE dell'N7105? con gli stessi collegamenti? Ho paragonato delle foto trovate sul web sembrano identiche a livello di perimetro/incastri e posizione delle prese per i flat, ovviamente avranno il chip del modem differente... almeno spero..
Cosa ne pensate?
Grazie buona serata !
Ma non va neppure in Download Mode?
Non dovrebbero esserci differenze con Note II N7105
-
No ho provato nessun segno di vita
-
Quote:
pullcap
No ho provato nessun segno di vita
Se non entra in Download Mode... È brutta. Scheda persa purtroppo.
Quoto @Varioflex.
Non credo possano esserci differenze con la versione LTE.
Se ne esistono... Al limite la restituisci.
-
Posso confermare, avendone smontati diversi ...cambia solo il modem. ..tutto il resto identico. Quando non entra in download mode si potrebbe provare con jigusb ma non so se lo potrebbe far ripartire. .
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
VI aggiorno, forse puo' essere di aiuto a qualcuno.
Ho montato la motherboard del 7105 LTE e funziona benissimo ci sono solamente da fare degli accorgimenti: sostituire la flat/USB perche' e' diversa altrimenti non si accende, bisogna assolutamente usare quella per il 7105. Ho dovuto abbassare alcuni profili dove poggia la motherboard perche' ha dei componenti diversi e toccavano su dei profili interni creando spessore e rischio rotture.
Comunque tutti lavoretti semplicissimi con pochissima manualita'.
Saluti
-
Quote:
pullcap
VI aggiorno, forse puo' essere di aiuto a qualcuno.
Ho montato la motherboard del 7105 LTE e funziona benissimo ci sono solamente da fare degli accorgimenti: sostituire la flat/USB perche' e' diversa altrimenti non si accende, bisogna assolutamente usare quella per il 7105. Ho dovuto abbassare alcuni profili dove poggia la motherboard perche' ha dei componenti diversi e toccavano su dei profili interni creando spessore e rischio rotture.
Comunque tutti lavoretti semplicissimi con pochissima manualita'.
Saluti
Super Gentile (oltre che Bravo).
Grazie infinite per il Feedback.
-
ciao ragazzi, mentre aggiornavo le app dal playstore il mio note2 s'è riavviato e s'è bloccato poi alla schermata iniziale SAMSUNG NOTE2 BLABLA, ho provato a fare il wipe/factory reset dalla recovery mode ma nulla, escono un sacco di scritte in rosso tipo E:Can't open blabla
mi potete linkare una guida facile per provare a resuscitarlo tramite flash da pc?
-
Quote:
Kuroi
ciao ragazzi, mentre aggiornavo le app dal playstore il mio note2 s'è riavviato e s'è bloccato poi alla schermata iniziale SAMSUNG NOTE2 BLABLA, ho provato a fare il wipe/factory reset dalla recovery mode ma nulla, escono un sacco di scritte in rosso tipo E:Can't open blabla
mi potete linkare una guida facile per provare a resuscitarlo tramite flash da pc?
Scritte in rosso? Brutta faccenda. :-(
Questa la Guida che cerchi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524802
-
Quote:
Ma551m0
grazie ora ci provo! non l'avevo proprio vista
edit: ho scaricato l'ultimo firmware e odin mi fa FAIL, un aiutino? :(
https://i.imgur.com/FU5FXna.jpg
-
Quote:
Kuroi
Prova con il firmware suggerito qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8024022
Se non va... direi che siamo di fronte a una Scheda madre andata...
-
Quote:
Varioflex
provo e ti dico, grazie!
EDIT: niente, provato in vari modi e odin dà sempre FAIL. mi sa che è morto definitivamente, dopo 5 lunghi anni ci sta :D grazie a tutti
-
Quelli si che erano device ben fatti. Lo terrò per anni ancora.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Salve, credo che il mio amato Samsung Note 2 sia passato a miglior vita. È bloccato sulla scritta iniziale. Se lo metto a caricare appare la batteria grigia ma non e basta. Con volume giù+tasto home+power entro in recovery, premo volume su e appare il robottino verde con scritto "Downloading...
Do not turn off target!!".
Ho scaricato da Samfirm il firmware no brand, lancio Odin, metto in Ap il file TAR.MD5, collego il cellulare al pc, Odin lo rileva e premo start. Pochi secondi e da "Fail". Credo di aver fatto tutto bene o sbaglio? Posso fare qualcos'altro oppure lo considero definitivamente morto? Saluti Gianluca
-
Quote:
S9625G
Salve, credo che il mio amato Samsung Note 2 sia passato a miglior vita. È bloccato sulla scritta iniziale. Se lo metto a caricare appare la batteria grigia ma non e basta. Con volume giù+tasto home+power entro in recovery, premo volume su e appare il robottino verde con scritto "Downloading...
Do not turn off target!!".
Ho scaricato da Samfirm il firmware no brand, lancio Odin, metto in Ap il file TAR.MD5, collego il cellulare al pc, Odin lo rileva e premo start. Pochi secondi e da "Fail". Credo di aver fatto tutto bene o sbaglio? Posso fare qualcos'altro oppure lo considero definitivamente morto? Saluti Gianluca
Ciao.
Le procedure come le hai descritte sembrano corrette, si.
Quando provi a caricarlo dicevi che appare l'icona della batteria iin grigio. Ok. Ma carica o resta fermo così?
Come ulteriore prova...
Potresti reperire in Rete il file PIT dedicato per il tuo Firmware No Brand, da flashare assieme al Firmware che ha giài scaricato nella relativa finestra di Odin.
C'è da spulciare un po', ma sono certo che lo trovi. Prova insomma.
Non vedo altri possibili tentativi per l'eventuale resuscito. :-)
-
Grazie Ma551m0 per la risposta. Ho cercato ma nonbtrovo un file Pit in rete. Ho trovato una giuda per estrarlo dal mio terminale. Credi sia possibile col terminale bloccato? Cerco ancora ma la vedo male
-
Quote:
S9625G
Grazie Ma551m0 per la risposta. Ho cercato ma nonbtrovo un file Pit in rete. Ho trovato una giuda per estrarlo dal mio terminale. Credi sia possibile col terminale bloccato? Cerco ancora ma la vedo male
Ciao.Ho estratto ora dal Note2 (N7100) di mia moglie il PIT per un No Brand.
Eccolo:
https://mega.nz/#!14hkHSxA!pKAaXfUE4...o5WSiwJPYhCZVU
Prova con questo ed associalo, nella relativa Casella di Odin, al Firmware ITV già in tuo possesso.
Procedi col Flash, assicurandoti che Odin abbia la porta "com" colorata (in alto a sinistra). Indice che Odin ha riconosciuto il telefono. :-)
-
Grazie Ma551m0, sei stato gentilissimo. Alla prima prova è nuovamente fallito. Ora sto riprovando ma sono 20 minuti che è fermo su "setupconnection.
Non so se si è bloccato tutto o se devo attendere. Ora lo lascio così. Vediamo che succede
-
Allora nuovamente fallito. Però credo sia un problema di computer. L'ultimo messaggio di Odin è:
"Can't open the (COM) port"
Ora provo con un altro pc
-
Provato in altri 2 pc. Niente. La cosa che non capisco però il diverso risultato di 2 tentativi. Il primo:
File analysis....
Setupconnection....
Initialzation.....
Set PIT file.....
DO NOT TURN OFF TARGET...
Fail
Re-pertition operation failed
Il secondo:
File analysis....
Setupconnection...
Fail
Can't open the serial (com) port
Perché il diverso risultato? È questo su tutti e 3 o computer?
Mah
-
Quote:
S9625G
Provato in altri 2 pc. Niente. La cosa che non capisco però il diverso risultato di 2 tentativi. Il primo:
File analysis....
Setupconnection....
Initialzation.....
Set PIT file.....
DO NOT TURN OFF TARGET...
Fail
Re-pertition operation failed
Il secondo:
File analysis....
Setupconnection...
Fail
Can't open the serial (com) port
Perché il diverso risultato? È questo su tutti e 3 o computer?
Mah
Ciao.
Ti chiedo innanzitutto cortesemente di evitare Post consecutivi, di modificare il precedente laddove volessi aggiungere qualcosa.
Venendo al proema, una domanda:
In Odin si colora il rettangolo in alto a sinistra quando colleghi il telefono al pc in mofita Download?
-
Scusami,non ci ho pensate ad aggiornare il vecchio messaggio. Per quanto riguarda Odin dopo che ho caricato caricato il pit e il file md5 aspetto che lui li inserisca negli appositi spazi. A quel punto collego il note 2. In alto a sinistra rileva la porta e si colora di giallo. A quel punto premo start. Ma poi fallisce
-
Quote:
S9625G
Scusami,non ci ho pensate ad aggiornare il vecchio messaggio. Per quanto riguarda Odin dopo che ho caricato caricato il pit e il file md5 aspetto che lui li inserisca negli appositi spazi. A quel punto collego il note 2. In alto a sinistra rileva la porta e si colora di giallo. A quel punto premo start. Ma poi fallisce
Che intendi dire che attendi che sia Odin ad inserire i Files negli appositi spazi?
Sei tu che devi correttamente posizionarli.
Mi spiace, ma mi fermo qua.
Non saprei davvero come ulteriormente aiutarti.
I sintomi a questo punto sembrano condurre a pensare ad una Scheda di Memoria andata o, ancor peggio, alla Scheda Madre.
Magari attendi che qualcuno altro possa darti delle dritte. :-)
-
Quando clicco sul pulsante pit si apre la cartella,seleziono il file e si inserisce nel suo campo. Quando premo il pulsante Ap si apre la cartella e seleziono il file md5. Questo,forse essendo di grande dimenzione, ci mette qualche minuto per apparire nel suo campo. Una volta apparso collego il cellulare. Il campo in alto a sinistra visualizza il numero della porta com e diventa giallo. Premo start ma fallisce. Però quello che non capisco i 2 risultati diversi nelle 2 prove fatte.
-
Quote:
S9625G
Quando clicco sul pulsante pit si apre la cartella,seleziono il file e si inserisce nel suo campo. Quando premo il pulsante Ap si apre la cartella e seleziono il file md5. Questo,forse essendo di grande dimenzione, ci mette qualche minuto per apparire nel suo campo. Una volta apparso collego il cellulare. Il campo in alto a sinistra visualizza il numero della porta com e diventa giallo. Premo start ma fallisce. Però quello che non capisco i 2 risultati diversi nelle 2 prove fatte.
Ok, si. Perdona, non avevo ben capito.
I DUE Flash ti restituiscono esiti diversi, ma da quel che posso vedere è anche plausibile.
Nel primo, a quel che Vedo, non carichi il PIT ed il flash fallisce senza che Odin quindi lo vada a cercare (sa che non c'è).
Nel secondo lo carichi ed il flash fallisce dopo averlo cercato e trovato.
Purtroppo ciò non è indice di nulla se non di un possibile guasto alla scheda SD. Ahimè...
-
prima di disturbarvi ho fatto alcuni tentativi dopo aver consultato i consigli nel forum...ma nulla...
La situazione è questa: telefono morto! non riesco ad entrare in rcoveri mode con la combinazione tasti power-vol su-home...semplicemente non succede nulla.
Il telefono era rootato con rom Dr. Keatan.
Ho provato anche una batteria di un altro telefono...niente da fare non da cenni di vita...avete qualche consiglio per forzare un pò la situazione???
-
Quote:
gepix
prima di disturbarvi ho fatto alcuni tentativi dopo aver consultato i consigli nel forum...ma nulla...
La situazione è questa: telefono morto! non riesco ad entrare in rcoveri mode con la combinazione tasti power-vol su-home...semplicemente non succede nulla.
Ho provato anche una batteria di un altro telefono...niente da fare non da cenni di vita...avete qualche consiglio per forzare un pò la situazione???
Cosa hai provato a fare?
In Download Mode ci va?
-
Quote:
gepix
Quote:
Varioflex
Quoto @Varioflex, sarebbe utile sapere che operazioni hai fatto. Il fatto che non dia segni di vita non promette bene ma, non si sa mai. Se lo colleghi al pc, nella lista delle periferiche vedi qualcosa?
-
Quote:
Varioflex
se per download mode intendi tasto volume su - power - tasto home....no!
-
Quote:
gepix
Quote:
Varioflex
se per download mode intendi tasto volume su - power - tasto home....no!
Per quello che ricordo la procedura che dici tu porta alla recovery mode, per il download mode devi premere volume - meno. Insieme agli altri tasti. Quindi, tasto power, volume down e tasto centrale per download mode.
Mentre per la recovery, tasto power, volume up e tasto centrale.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Per quello che ricordo la procedura che dici tu porta alla recovery mode, per il download mode devi premere volume - meno. Insieme agli altri tasti. Quindi, tasto power, volume down e tasto centrale per download mode.
Mentre per la recovery, tasto power, volume up e tasto centrale.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Esattamente