-
N7100 che non aggancia la rete TRE.... :(
Ciao a tutti,
Ho un problema con il mio Note2, comprato circa 10 mesi fa.
Il telefono, da circa una settimana, non riesce ad agganciare la rete 3, ma va sempre e comunque sotto copertura TIM all'avvio.
Per risolvere, ogni volta che lo accendo, devo andare su Altre impostazioni, Reti mobili, Operatori di rete e selezionare manualmente l'operatore TRE.
La modalità di rete è automatica (GSM/WCDMA), perché se lo metto in WCDMA mi va solo in chiamate di emergenza (non prende neanche TIM...)
Ovviamente il roaming dati è disattivato, il telefono è garanzia Europa ed è stato caricato il firmware No-Brand Italia.
Consigli??
-
-
-
Senior Droid
Il difetto è iniziato dopo aver flashato il nuovo firmware?
Phone:
Samsung Galaxy Note II (
GT-N7100)
Provider:
H3G - BaseBand:
NEDLK1
ROM:
Omega V16
Kernel:
Perseus v 36.3 -
Stweaks PROFILES
Recovery:
Philz

-
-
No, il problema è iniziato qualche giorno fa, mentre il firmware è stato flashato praticamente subito (quindi, svariati mesi fa).
Nessuna nuova applicazione installata...
-
-
Senior Droid
Molto strano, Io farei la prova con un'altra sim intanto... Per capire se il problema è lato telefono o lato gestore/sim.
Phone:
Samsung Galaxy Note II (
GT-N7100)
Provider:
H3G - BaseBand:
NEDLK1
ROM:
Omega V16
Kernel:
Perseus v 36.3 -
Stweaks PROFILES
Recovery:
Philz

-
-
Si, farò questa prova appena trovo una sim stessa taglia disponibile. La cosa un po' strana è che il blackberry, stesso operatore, prende subito la rete tre senza perdere un colpo...
-
-
Senior Droid
Potresti essere finito in "blacklist" di h3g. Puoi chiamarli per chiedere conferma...
Phone:
Samsung Galaxy Note II (
GT-N7100)
Provider:
H3G - BaseBand:
NEDLK1
ROM:
Omega V16
Kernel:
Perseus v 36.3 -
Stweaks PROFILES
Recovery:
Philz

-
-
.. Ricorda che poi, manualmente, riesco comunque ad accedere alla rete.. Solo non mi switcha in automatico...
-
-
Senior Droid
Beh si, questo effettivamente escluderebbe la blacklist. Prova a flashare NEDLK1, che è la baseband della tre, vedi se cambia qualcosa, anche se mi pare più un problema sulla rom.
Phone:
Samsung Galaxy Note II (
GT-N7100)
Provider:
H3G - BaseBand:
NEDLK1
ROM:
Omega V16
Kernel:
Perseus v 36.3 -
Stweaks PROFILES
Recovery:
Philz

-
-
Stasera faccio qualche prova... Prima mi tento un hard reset, poi procedo oltre.
Perdona l'ignoranza... Problema rom (immagino corrotta) : posso riflasharla a casa o assistenza?
-
-
Ps: dove leggo che firm ho adesso?
-
Permessi di invio