Raga un informazione. Ho appena preso un Note2 e vorrei sapere la versione software ufficiale più recente qual è. Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga un informazione. Ho appena preso un Note2 e vorrei sapere la versione software ufficiale più recente qual è. Grazie
Ufficiale 4.1.2 MI2
Leaked 4.3 EM16
Ragazzi buonasera, leggendo qua e là è quasi certo che l'aggiornamento ê molto prossimo (entro fine mese). Qualcuno asseconda la notizia?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Ma dove si scarica questa 4.3 leaked? Sarebbe una versione beta non ufficiale giusto? Pro e contro? Non se ne può più...questa attesa mi uccide!
ma secondo voi toglieranno anche al note 2 la radio dopo l'aggiornamento 4.3
Io l'ho disinstallata......
Quote:
Originariamente inviato da Hyperrita
si be alla fine non è che sia indispensabile
Quote:
Originariamente inviato da comatrix
si ma alla fine a me non interessa se per te la radio è necessaria io avevo fatto una domanda e ho risposto ad una risposta che mi è stata data.
se per te è necessaria lamentati con samsung non con me
Ciao a tutti ragazzi!
Personalmente penso che lasceranno qualche funzionalità solo a note 3, senza portarla al note 2.
Se no come li giustifichi i 300 € di differenza tra le due generazioni?
O magari tolgono dal mercato il note 2 a ridosso dell'uscita del 4.3...
Inviato dal mio Note 2 White
A cloud can't hide the skyline
Non vendere più il Note2? Non diciamo assurdità. Ancora vendono il Tab2 10.1" e 7"... Vorse inizieranno a non produrlo, ma ne dubito. Ancora vendono l'S3.
Per le funzioni: il Note 1 ha tutte le funzioni del Note 2... Perché il Note 2 non dovrebbe avere tutte quelle del 3? Sicuramente non metteranno le foto a 360°, neppure l'S4 ha questa funzione, che comunque è dispendiosa inutile e stanno ancora sviluppando. Samsung non è Apple, gli riesce più facile non togliere roba e darci un firmware lento, che ottimizzare il tutto e togliere delle funzioni. Cosa potranno poi togliere? Tolgono il "menu a comparsa" per le funzioni della S-Pen? Ma se la 4.3 si basa solo su quello, il resto sono "modifiche e app inutili aggiunte"...
Non vendere più il Note2? Non diciamo assurdità. Ancora vendono il Tab2 10.1" e 7"... Vorse inizieranno a non produrlo, ma ne dubito. Ancora vendono l'S3.
Per le funzioni: il Note 1 ha tutte le funzioni del Note 2... Perché il Note 2 non dovrebbe avere tutte quelle del 3? Sicuramente non metteranno le foto a 360°, neppure l'S4 ha questa funzione, che comunque è dispendiosa inutile e stanno ancora sviluppando. Samsung non è Apple, gli riesce più facile non togliere roba e darci un firmware lento, che ottimizzare il tutto e togliere delle funzioni. Cosa potranno poi togliere? Tolgono il "menu a comparsa" per le funzioni della S-Pen? Ma se la 4.3 si basa solo su quello, il resto sono "modifiche e app inutili aggiunte"...
Quote:
Originariamente inviato da Thersicore76
Personalmente spero (e penso anche io) che il note 2 rimanga ancora in commercio... però ciò vorrebbe dire vederlo a natale ad un prezzo inferiore o massimo pari a 299, e con il 4.3 mi chiedo se samsung non lo veda più come una "bestia nera" dentro casa che toglie buonaparte del mercato al 3.
È vero, ancora c'è in commercio l's3 ma da un punto di vista di appeal e del target del prodotto c'è differenza con il note 2.
P.s. (ancora vendono l's2 plus ahahah)
Inviato dal mio Note 2 White
A cloud can't hide the sun
In tutti i centri che ho visitato, negli angoli Samsung NON viene più mostrato il Note 2. Può sembrare banale, ma molti comprano quello che vedono. A Natale, nei C.C. le persone vedranno il Note 3 e l'S4... Fino a settimana scorsa mostravano il Tab2 10.1" ma pian piano lo stanno cambiando con il Tab 3. Chi non compra in negozio, ma lo fa online, ha molta più scelta, ma a Samsung non interessa più di tanto questo fattore... E' fiduciosa del fatto che le persone "sono più propense a vedere quello che comprano", e non posso dargli torto... Io ho sempre voluto vedere quello che compravo... Ma dove lo puoi provare adesso un Note 2 in mostra? Come ho detto i corner Samsung stanno "cambiando" i prodotti esposti... Neppure nei centri Vodafone e Co. viene più mostrato, credo comunque che ci siano certi incentivi a spingere i centri e i negozi a vendere il nuovo invece che il vecchio... Poi sono i centri e i siti online ad abbassare i prezzi. Anche quando il Galaxy Nexus era a 299€ sul listino Natalizio ufficiale di Samsung (che ho qui nel cassetto) riportava il prezzo originale. Inoltre se prendi qualcosa in abbonamento, il prezzo ancora oggi lo paghi completo come quando è uscito... Certo anche qui ci sono dei casi particolari... Io ho preso un Note 10.1" 4G della TIM. 10 € per navigare e 10€ per il Tab (che non mi interessa certo cambiare ogni anno)... alla fine il prezzo di uscita del Tab è di 230€ in 30 mesi (10x30=300-70 soldi riavuti in credito telefonico=230).
ma ci sono info sul fatto che le feature del 3 sono state implementate nella 4.3? perché nei video che avevo visto non avevo notato nulla di diverso riguardo spen e snote a me in realtà interessa la scopiazzata di spotlight
Le features del note 3 riguardanti snote e derivato sono assenti, il tutto confermato da Samsung
Io personalmente non aggiornerei....
sono proprio dei fetenti, alla faccia di chi critica Apple almee ti aggiorno i terminali 3/4 anni
secondo la logica samsung per avere una nuova feature uno si dovrebbe cambiare il cellulare a distanza di 1 anno?
e per fortuna che sono passato ad un terminale samsung per la politica schifosa di HTC negli aggiornamenti, mi sa che appena fanno un iPhone con uno schermo vicino a 5 passo ad apple
Dove si può trovare il comunicato ufficiale? No, perchè se fosse così la 4.3 come sarebbe? Come la 4.3 del S4 e dell'S3? Rimaniamo con il 4.1.2 allora, che è meglio, ha molti meno processi attivi che non una 4.3...
Ma ragazzi, stà fretta di aggiornare i sui vecchi dispisitivi, Samsung l'ha per farci comprare l'orologino mongolo a Natale. Il nostro note 2 sarà aggiornato giusto quel tanto per farlo collegare al Gear e poi amen..Figuriamoci se spostano le feature uniche di un dispositivo di soli 3 mesi, su uno di un annetto...suvvia!
guarda che ce ne sono stati già di colossi che hanno scalato la vetta e sono finito a picco, vedi Nokia e RIM
non basta accalappiare i polli e spennarli, devi anche tenerteli quelli che hai accalappiato altrimenti in un paio di anni capita l'antifona i polli migrano
Scusate, ma il Note 1 non ha ricevuto tutto quello che hanno introdotto con il Note 2 o sbaglio? Quindi il perchè non dare ad un prodotto di un anno le novità di un prodotto nuovo, non "regge in logica"... Allora perchè l'S3 ha ricevuto tutto quello che ha portato il Note 2? E S4? Certo, Samsung può cambiare idea e non seguire, quello che ha fatto fino adesso...quindi non darci nessuna novità, ma non fatevi ingannare dalle leakeds che vengono mostrate: chi dice che siano le ultime? E che invece sono solo delle basi della 4.1.2 dove hanno aggiornoto solo frameworks per prepararlo all'inserimento delle novità della 4.3?
Ripeto: se non ci saranno novità rilevanti le persone non aggiorneranno e Samsung perderà soldi nel non vendere il gear...
Ovviamente non è detta l'ultima parola, ma è molto più probabile che mantengano le features del Note 3 un'esclusiva di quest'ultimo, che "regalare" tali funzioni a dei potenziali acquirenti già con la scimmia per il nuovo Snote 3. La soluzione per noi vecchietti, sarebbe andare di root ed installare i vari apk, o una custom, basata sulla final release 4.3 con con il kernel (si spera) aggiornato.
Infatti concordo, non mi va di lasciare la 4.1.2, troppo stabile. Sarebbe più opportuno installare le varie apk mantenendo la 4.1.2.
Inoltre rammento che si è vero che il Note 1 ha ricevuto quasi tutte le features del Note 2 ove sia stato possibile, ma le ha ricevute 10 mesi dopo il rilascio del Note 2 e non solo dopo 3 mesi dal lancio.
Non hai tutti i torti, ma guardiamo bene i due prodotti, (note 2 e 3) ed immedesimiamoci in un utente medio che vuole comprare un note. A differenza di un S3, i note hanno delle features uniche che balzano subito agli occhi, ovviamente ci dovrà essere una ragione per scegliere un 3 piuttosto che un 2. Poco vale se uno ha uno snapdragon 800, l'utente fesso cercherà quello che ha le animazioni e le iconcine più belle. Sarebbe quindi illogico dotare di un bundle completo ed aggiornato un note 2 che commercialmente è morto e defunto, che costa 300 eu e a soli 3 mesi dal note 3 .Magari integreranno le features del note 3 fra 6 mesi..quando si parlerà già del note 4.
;)
Inoltre se vi devo dire tua la verità il Gear mi pare una cavolata. Io con il Note 2 e con qualche applicazione ed un auricolare Bluetooth faccio tutto senza neanche toccare il telefono, cioè tutto a voce, e mi dice anche tutto a voce come leggere i messaggi per esempio, aprire il navigatore inserendo in automatico la destinazione ed eseguendo il calcolo percorso, o ancora aprire TUTTE le app in automatico senza neanche toccare lo schermo, fare chiamate, rispondere chattare aggiornare stato sui social ecc...., ecc..., ecc...
A cosa mi serve il Gear?
Il gear potrebbe avere un senso qualora avesse un'autonomia decente, ma come tutti gli smartwatch è ancora acerbo. Non credo sia proprio una cavolata, si potrebbero integrare molte funzioni biometriche e sportive, ma allo stato attuale mi sembra solo la realizzazione di un'idea antica ed ingenua, iniziata quando Casio integrava la calcolatrice ed il telecomando nei suoi orologini di plastica....e non mi sembra che avessero avuto questo grande successo. Inoltre come tutti gli accessori hanno bisogno di un lungo assestamento nelle abitudini quotidiane e personali..conosco persone che hanno comprato un auricolare BT e lo hanno usato poco più di una settimana per poi abbandonarlo...figuriamoci telefonare, leggere mail ed altro su ul display grande poco più di un pollice al polso..
infatti un autonomia di 24 ore lo rendo nulla più che un prototipo, oltre al fatto che IMHO lo ritengo inutile
Questo è vero. Ma bisogna tenere conto che Google ha accellerato i tempi di rilascio dei sorgenti per evitare la frammentazione.... Prima li dava dopo che aveva fatto uscire il firmware finale loro... Adesso dovrebbero consegnarli agli oem nei diversi step di passaggio.
Note 2 doveva avere a bordo la 4.2.2 da maggio.... Poi hanno deciso di posticipare per dargli la 4.3... La Samsung ha sbagliato i tempi perchè così si trova a dover dare un aggiornamento ad un prodotto a ridosso dell'uscita del successore... Ma saranno contenti gli utenti a ricevere una 4.3 uguale alla 4.2.2 che si poteva avwre da Maggio? Inoltre senza le novità del Note 3 chi è che aggiornerà? Per avere cosa? 4 nuove app inutili (perchè da tempo sostituite da app dello store).
No ma io concordo sul fatto che il gear potrebbe essere ancora acerbo poiché come tutte le cose appena uscite avrà i suoi difetti, ma non è questo il punto.
Io parlo proprio del concerto di:a cosa mi serve se con un auricolare Bluetooth da 12€ ci faccio tutto ciò che mi serve?
Ripeto che faccio tutto a voce e senza estrarre il Note 2 dalla tasca se non per necessità come la navigazione per esempio, altrimenti rimane in tasca e mi dice il tutto all'auricolare.
Ah e dimenticavo che perfino Google search funziona, cioè clicco sull'auricolare Bluetooth dico Google e mi si apre il Google search, dico meteo per esempio e mi dice il meteo (oppure qualsiasi altra cosa Google search sia capace di eseguire).
Come ho detto in altre parti. Per Samsung (secondo me) vale quello che mostra nei suoi stand (o angoli nei centri commerciali). Il Note 2 è sparito da settimane. Chiedi ad un centro qualsiasi di farti provare un cellulare... O è esposto o non ti aprono la vetrinetta per accendertelo o mostrartelo... Come farebbero gli utenti a xompararlo con un Note 3? Non tutti sono esperti, io per primo ho sempre provato quello che ho comprato... Se non danno la possibilità di paragonare un 2 con un 3 molti prenderanno un 3 solo perchè è li in mostra... è la tecnica inversa per far xomprare i vecchi Tab2: fino a 15 gg fa non trovavi esposti i 3, ma solo i 2 scontati... Molto spesso la gente compra quel che vede.
Io non capisco perchè Samsung produce diversi modelli che, l'uno con l'altro, differiscono di piccole particolarità. Perchè non permettere al Note 2 di svilupparsi ancora con ulteriori aggiornamenti invece di produrre il nuovo Note 3? Lo stesso vale per l'S3, con l'uscita dell'S4 è diventato già un modello vecchio nonostante non fosse trascorso, forse, nemmeno un anno dalla sua uscita.Troppi modelli secondo me in produzione a breve distanza l'uno dall'altro