CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: pumaro con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 65 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

App per TEST S-Pen

Se questa discussione ti Ŕ stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

App per TEST S-Pen

Ciao a tutti,

Oggi mi sono acorto di una cosa "strana" (ma poi strana potrebbe anche non essere visto la tecnologia usata): provando con 2 S-Pen differenti il programma "SketchBook for Galaxy" ho constatato che la S-Pen che era insieme al Note 2 quando l'ho acquistato ha una sensibilitÓ alla pressione "praticamente assente", rispetto ad una S-Pen comprata a parte. Per la prima ho potuto vedere che anche appoggiandola senza fare una pressione esagerata e poi iniziando a premere ha un tratto uniforme e molto "spesso come tratto" al "massimo della sue capacitÓ"... con l'altra penna invece se la appoggio e poi inizio a premere, il tratto aumenta, fino a raggiungere il massimo... si nota molto con lo strumento aerografo, con la prima Pen rimanere leggero e fare una sfumatura chiara Ŕ praticamente impossibile, con la seconda invece Ŕ pi¨ facile, Ŕ possibile farlo.
    Peggio ancora con lo strumento matita "morbida"... qui il tratto della prima Ŕ sempre uniforme, la seconda invece mi permette un maggiore controllo.

Inoltre scrivendo usando l'opzione "scrittura a mano" nella tastiera Samsung ho visto che la prima ha un tratto grosso il doppio della seconda, ma qui la pressione non dovrebbe essere attiva... Quindi mi chiedo: c'Ŕ un app che faccia un test, come avviene sulle tavolette della Wacom per cui si pu˛ vedere in tempo reale la % in pressione che si sta esercitando?

Ovvio che ora inizier˛ ad usare la seconda Pen che avevo comprato quando pensavo di aver perso la prima... ma la cosa mi sembra strana...

Vi posto uno screenshot, quelle in alto a destra sono segni fatti variando la pressione da leggero a spesso con quella comprata poi. Quelle in basso a sinistra sono state fatte con la Pen che era con il cellulare... Non Ŕ che dopo molto uso le S-Pen iniziano a perdere quella resistenza sulla punta per cui ogni anno, se uno gli serve avere una buona pressione per fare schizzi e disegni deve comprarsi una nuova Pen????

Uploaded with

ImageShack.com

2.  

Permessi di invio