CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

App per TEST S-Pen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    App per TEST S-Pen

    Ciao a tutti,

    Oggi mi sono acorto di una cosa "strana" (ma poi strana potrebbe anche non essere visto la tecnologia usata): provando con 2 S-Pen differenti il programma "SketchBook for Galaxy" ho constatato che la S-Pen che era insieme al Note 2 quando l'ho acquistato ha una sensibilità alla pressione "praticamente assente", rispetto ad una S-Pen comprata a parte. Per la prima ho potuto vedere che anche appoggiandola senza fare una pressione esagerata e poi iniziando a premere ha un tratto uniforme e molto "spesso come tratto" al "massimo della sue capacità"... con l'altra penna invece se la appoggio e poi inizio a premere, il tratto aumenta, fino a raggiungere il massimo... si nota molto con lo strumento aerografo, con la prima Pen rimanere leggero e fare una sfumatura chiara è praticamente impossibile, con la seconda invece è più facile, è possibile farlo.
    Peggio ancora con lo strumento matita "morbida"... qui il tratto della prima è sempre uniforme, la seconda invece mi permette un maggiore controllo.

    Inoltre scrivendo usando l'opzione "scrittura a mano" nella tastiera Samsung ho visto che la prima ha un tratto grosso il doppio della seconda, ma qui la pressione non dovrebbe essere attiva... Quindi mi chiedo: c'è un app che faccia un test, come avviene sulle tavolette della Wacom per cui si può vedere in tempo reale la % in pressione che si sta esercitando?

    Ovvio che ora inizierò ad usare la seconda Pen che avevo comprato quando pensavo di aver perso la prima... ma la cosa mi sembra strana...

    Vi posto uno screenshot, quelle in alto a destra sono segni fatti variando la pressione da leggero a spesso con quella comprata poi. Quelle in basso a sinistra sono state fatte con la Pen che era con il cellulare... Non è che dopo molto uso le S-Pen iniziano a perdere quella resistenza sulla punta per cui ogni anno, se uno gli serve avere una buona pressione per fare schizzi e disegni deve comprarsi una nuova Pen????



    Uploaded with

    ImageShack.com

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy