-
Consiglio batteria su Note 2
Buona sera a tutti, domani dovrebbe arrivarmi il mio nuovo note 2, che dite monto subito la batteria e solo dopo averla scaricata lo metto a ricaricare? Inoltre la prima volta che la carico la devo far caricare tutta la notte? o appena mi dice che e' carica la stacco? Grazie a tutti dei consigli!
-
-
-
Io di solito faccio così:
1. Monto la batteria e gioco con il dispositivo fino a che non si scarica completamente. (provo anche ad accenderlo di nuovo per controllare sia morto completo)
2.collego al caricatore da spento e lo lascio in carica una notte e anche di più, una decina di ore.
3. Accendo, sempre lasciandolo collegato al caricatore.
4 . Attendo qualche minuto.
5. Stacco e lo uso normalmente.
In questo modo si fa una calibrazione iniziale della batteria, ma farlo tante volte non va assolutamente bene. Meglio infatti caricarlo normalmente con ancora con della carica residua (di solito un 30x100 di batteria con i miei standard di utilizzo)
-
-
Nella guida presente qui sul forum sulla corretta gestione delle batterie al litio, invece, suggeriscono un modo decisamente diverso per inizializzare correttamente una batteria.
La batteria arriverà con una carica media, visto che è quello lì il livello di carica suggerito quando si stocca una batteria.
Non servirà farla scaricare e metterla a caricare 12 ore come le vecchie batterie dei gloriosi Nokia, ma sarà sufficiente mettere subito il telefono in carica da spento, ignorare il segnale di carica completata e tenere collegata la batteria ancora un paio d'ore (di più sarebbe inutile e probabilmente anche dannoso).
A quel punto stacchi il telefono e ti inizi a godere il note 2, avendo solo l'accortezza, per i primi 3-4 cicli, di caricare il telefono completamente e farlo arrivare fino al 18-20%.
Dopo questi primi cicli puoi caricare la batteria come e quanto vuoi, cercando solo di non far arrivare mai la percentuale di carica sotto al 4-5%.
Una volta al mese o quando noti che i punti percentuali non scendono in modo uniforme potrai fare una calibrazione della batteria.
-
-
Forse è più corretta la tua, non saprei non ho mai fatto prove serie a riguardo e anzi sarebbero anche difficile da ottenere risultati da un test del genere.
Due punti invece son importanti:
-batteria attuali non soffrono di effetto memoria, quindi in realtà quando ti arriva puoi far quel che vuoi del dispositivo. E ognuno fa un po' quel che gli pare.
-meglio lasciare un buona percentuale di carica di batteria prima di metterlo in carica.
-
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
-
Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:
-
La guida a cui si fa riferimento dice di scaricare la batteria al 5 % la prima volta e poi fare 4-5 scariche portando la carica al 10 %.
È esattamente quello che sto facendo... In questo modo rovino la batteria?
Per le prime cariche la batteria va portata al 20 o al 10?
-
-
Androidiani Power User
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum