RISOLTO problema aggiornamento 4.3
Quote:
Originariamente inviato da
Sirio001
Chiedo scusa, ho commesso un errore di battitura. Il note2 era come l'ho acquistato con la versione 4.1.2 e andava benissimo.
Ora con la versione 4.3 va altrettanto bene, ma ho notato un brusco calo delle prestazioni della batteria.
Come consigliato nel forum ho eseguito un wipe reset tramite i tre tasti, ma il comportamento della durata della batteia non è lo stesso di prima. Dura molto meno e questo mi turba.
Sicuramente ci sarà un problema software nella versione 4.3
Dico così perchè ho provato a caricare completamente la batteria direttamente da un alimentatore esterno fino a quando la stessa si è scollegata automaticamente tramite il regolatore di carica incorporato alla stessa. La tensione risultante era 4,32Volt.
Ho reinserito la batteria a telefono che mi ha indicato una percentuale di 88% di carica, mentre invece era del tutto carica.
Immagino che il software non riesce ad interpretare bene il livello di tensione della batteria.
Santa pace!!!
Problema risolto.
Insomma come la stragrande maggioranza degli utenti che dopo l'aggiornamento riscotrava problemi vari al corretto funzionamento del telefono. Ed anche io la stessa cosa.
Vado a leggere tutti i suggerimenti dove viene detto in tutte le salse che per risolvere problemi usciti con l'aggiornamento era necessario eseduire un WIPE completo. Ed anche io lo fatto.
Se non ricordo male avevo la batteria terribilmente scarica , come al solito, ma che comunque mi ha acconsentito di eseguire un reset completo.
Dopo il wipe non è cambiato un granché.
Cerco di capire che cavolo gli abbia preso a questo telefono, faccio le prove più assurde. Poi avevo notato che comunque il telefono non aveva una corretta lettura della carica della batteria. Ho pendato di rifare di nuovo factory reset wipe.
Ho caricato il telefono al massimo e ho resettato il telefono seguendo nuovamente le istruzioni degli utenti piu esperti.
Finalmente ora il telefono ha trovato la pace, non divora più la batteria e la fluidità e regolare.
Non so perché solo dopo il secondo reset profondo è tornato tutto a posto, forse ne occorreva un'altro, forse la lettura della batteria influiva, forse....