CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 122 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1213
Discussione:

Aggiornamento alla 4.3 - Problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979

Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sirio001 Visualizza il messaggio
    Accidenti a me e a quando ho fatto l'aggiornamento alla 4.3. Appena acquistato aveva la 4.2.2 e andava regolarmente con una durata media batteria di quasi 2 giorni. Ora dopo l'aggiornamento con la batteria al 100% dalle 6:00 del mattino arrivo alle 18:00 con il 20% con lo stesso identico utilizzo prima dell'aggiornamento.
    Mi sembra di usare il vecchio galaxy plus.
    E pensare che io sono dell'idea che se va tutto bene non è necessario aggiornare. Non so cosa mi ha preso. Ad un certo punto ho aggiornato e da li son9 rimasto deluso di questo mostro. Peccato.
    N9n so se è corretto, ma diffido i possessori di questo fantastico terminale ad aggiornare alla versione 4.3
    Ci sarà mai una soluzione?
    Vorrei tanto tornare alla versione 4.2.2!!!
    Il firmware 4.2.2 non è mai stato rilasciato per il note 2 a meno che tu non abbia avuto una rom custom con quel firmware. I firmware ufficiali samsung sono 4.1.1, 4.1.2 e ultimo uscito 4.3. Per fare una installazione pulita del 4.3 io ho eseguito prima i wipe da recovery poi ho installato il firmware, scaricato da sammobile, tramite odin poi ho eseguito un altra volta i wipe e per ora (lo dico piano che non si sa mai) ho a volte il problema del wifi che rileva la rete instabile.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Mats, anche io ho fatto come te ed ora finalmente è tornato stabile e funzionante a pieno!
    Finalmente!

4. Il seguente Utente ha ringraziato ZioPonch per il post:

mats25101979 (12-02-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mats25101979 Visualizza il messaggio
    Il firmware 4.2.2 non è mai stato rilasciato per il note 2 a meno che tu non abbia avuto una rom custom con quel firmware. I firmware ufficiali samsung sono 4.1.1, 4.1.2 e ultimo uscito 4.3. Per fare una installazione pulita del 4.3 io ho eseguito prima i wipe da recovery poi ho installato il firmware, scaricato da sammobile, tramite odin poi ho eseguito un altra volta i wipe e per ora (lo dico piano che non si sa mai) ho a volte il problema del wifi che rileva la rete instabile.
    Chiedo scusa, ho commesso un errore di battitura. Il note2 era come l'ho acquistato con la versione 4.1.2 e andava benissimo.
    Ora con la versione 4.3 va altrettanto bene, ma ho notato un brusco calo delle prestazioni della batteria.
    Come consigliato nel forum ho eseguito un wipe reset tramite i tre tasti, ma il comportamento della durata della batteia non è lo stesso di prima. Dura molto meno e questo mi turba.
    Sicuramente ci sarà un problema software nella versione 4.3
    Dico così perchè ho provato a caricare completamente la batteria direttamente da un alimentatore esterno fino a quando la stessa si è scollegata automaticamente tramite il regolatore di carica incorporato alla stessa. La tensione risultante era 4,32Volt.
    Ho reinserito la batteria a telefono che mi ha indicato una percentuale di 88% di carica, mentre invece era del tutto carica.
    Immagino che il software non riesce ad interpretare bene il livello di tensione della batteria.
    Ultima modifica di Sirio001; 12-02-14 alle 10:40

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sirio001 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, ho commesso un errore di battitura. Il note2 era come l'ho acquistato con la versione 4.1.2 e andava benissimo.
    Ora con la versione 4.3 va altrettanto bene, ma ho notato un brusco calo delle prestazioni della batteria.
    Come consigliato nel forum ho eseguito un wipe reset tramite i tre tasti, ma il comportamento della durata della batteia non è lo stesso di prima. Dura molto meno e questo mi turba.
    Sicuramente ci sarà un problema software nella versione 4.3
    Dico così perchè ho provato a caricare completamente la batteria direttamente da un alimentatore esterno fino a quando la stessa si è scollegata automaticamente tramite il regolatore di carica incorporato alla stessa. La tensione risultante era 4,32Volt.
    Ho reinserito la batteria a telefono che mi ha indicato una percentuale di 88% di carica, mentre invece era del tutto carica.
    Immagino che il software non riesce ad interpretare bene il livello di tensione della batteria.
    Santa pace!!!

Problema risolto.
    Insomma come la stragrande maggioranza degli utenti che dopo l'aggiornamento riscotrava problemi vari al corretto funzionamento del telefono. Ed anche io la stessa cosa.
    Vado a leggere tutti i suggerimenti dove viene detto in tutte le salse che per risolvere problemi usciti con l'aggiornamento era necessario eseduire un WIPE completo. Ed anche io lo fatto.
    Se non ricordo male avevo la batteria terribilmente scarica , come al solito, ma che comunque mi ha acconsentito di eseguire un reset completo.
    Dopo il wipe non è cambiato un granché.
    Cerco di capire che cavolo gli abbia preso a questo telefono, faccio le prove più assurde. Poi avevo notato che comunque il telefono non aveva una corretta lettura della carica della batteria. Ho pendato di rifare di nuovo factory reset wipe.
    Ho caricato il telefono al massimo e ho resettato il telefono seguendo nuovamente le istruzioni degli utenti piu esperti.
    Finalmente ora il telefono ha trovato la pace, non divora più la batteria e la fluidità e regolare.
    Non so perché solo dopo il secondo reset profondo è tornato tutto a posto, forse ne occorreva un'altro, forse la lettura della batteria influiva, forse....

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

ragazzi scusate...ma in definitiva conviene o no passare alla 4.3? io vedendo tutti sti problemi che state avendo ho bloccato l'aggiornamento!

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da juventinho Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate...ma in definitiva conviene o no passare alla 4.3? io vedendo tutti sti problemi che state avendo ho bloccato l'aggiornamento!
    il discorso è molto semplice se noti che il telefono va bene e non soffrire sul tipo di problema lascia perdere secondo me evita di fare l'aggiornamento

Androidiano VIP L'avatar di mats25101979

Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

Personalmente io e mio fratello che abbiamo aggiornato alla 4.3 non abbiamo avuti grandi se non quelli relativi al wifi che segnala la rete instabile. Però leggendo tutti i problemi che hanno gli altri utenti ti consiglierei di non aggiornare perché sembra una roulette russa. Goditi la 4.1.2 e aspettiamo una 4.4 speriamo stabile e esente da bug.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Io non noto alcun tipo di problema...normalmente un aggiornamento dovrebbe essere positivo invece di avere problemi dei piu disparati e impensabili.... mi sa che aspetto la 4.4 quando uscira e faro il grande salto... ( ma a questo punto probabile dara problemi pure kitkat..)
    Ultima modifica di juventinho; 15-02-14 alle 11:19

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io non noto alcun tipo di problema...normalmente un aggiornamento dovrebbe essere positivo invece di avere problemi dei piu disparati e impensabili.... mi sa che aspetto la 4.4 quando uscira e faro il grande salto... ( ma a questo punto probabile dara problemi pure kitkat..)
    Anche io, come l'utente prima di me ha detto, aspetterei.
    In più aggiungo che sarebbe il caso di aspettare un mesetto dopo l'uscita e vedere le reazioni del nuovo aggiornamento.
    Certo di problemi ne usciranno, penso che qualche intoppo su qualche terminale sia fisiologico, ma non come la versione 4.3 che ha fatto un massacro.
    Personalmente sono dell'idea che se il terminale va bene non è da aggiornare, però non so cosa mi ha preso alla fine lo fatto pure io e per uscire fuori dal tunnel ci ho messo un po.
    Ora grazie ai consigli dei più esperti e anche alla mia pazienza di leggere tutti i post ho risolto, ma non tutti si dimenano a smanettare come noi.

Androidiano L'avatar di Albert51

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

@Sirio001
    Spero che sia veramente come dici... ma non canterei vittoria!
    Ad es., la batteria... sei sicuro che ora la rappresentazione grafica sia corretta?
    In ogni caso io, a parte questo fatto della batteria (solo esteriore) ed una certa "scarsa fluidità" non ho grossi problemi, pur avendo fatto solo un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento.
    Per quanto riguarda il consumo noto che certi giorni è persino troppo basso. Di notte lo spengo e mi ripugna l'dea di ricaricarlo se sono sopra il 50%. Altri giorni, inspiegabilmente (al netto di eventi quali aggiornamenti applicazioni ecc.) il consumo sembra anche eccessivo.

Pagina 89 di 122 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio