CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

DittoRom su NoteII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    DittoRom su NoteII

    scusate se il post dovesse essere già stato aperto ma non ho trovato una risposta al mio dilemma che è il seguente:

    vorrei appunto installare la suddetta Rom sul mio NoteII ma non vorrei perdere la garanzia girando un po ho trovato quest'articolo ma non so quanto possa essere attendibile,

    (Root e custom ROM invalidano la garanzia? No, ecco perché - AndroidPIT)

    chiedo consiglio anche a voi dato che io feci, a suo tempo, anche un estensione di garanzia e mi dispiacerebbe perderla...

    Grazie anticipatamente per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jak35 Visualizza il messaggio
    scusate se il post dovesse essere già stato aperto ma non ho trovato una risposta al mio dilemma che è il seguente:

    vorrei appunto installare la suddetta Rom sul mio NoteII ma non vorrei perdere la garanzia girando un po ho trovato quest'articolo ma non so quanto possa essere attendibile,

    (Root e custom ROM invalidano la garanzia? No, ecco perché - AndroidPIT)

    chiedo consiglio anche a voi dato che io feci, a suo tempo, anche un estensione di garanzia e mi dispiacerebbe perderla...

    Grazie anticipatamente per l'attenzione
    Di questo tema e di questo genere di articoli se n'è parlato mille volte sul forum in più di una discussione e ciascuno sembra avere le proprie opinioni, un po' per scarsa dimestichezza con le norme in tema di prova nel diritto civile ed un po' a causa di traduzioni dall'inglese non sempre precise.
    Quello che è certo è che se nel flashare la ditto combini qualche disastro tipo brikkare il telefono oppure corrompere la cartella efs (i problemi che si presentano più frequentemente facendo modding) la risoluzione del problema non è coperta dalla garanzia.
    Se poi parti da una 4.3 stock con il flash della rom ditto note 3 il contatore knox passa a 0x1 e non c'è al momento verso di azzerare.
    Ne consegue che nel caso in cui dovessi portare il telefono in assistenza, i tecnici avranno sempre modo di verificare che il software del telefono è stato in qualche modo modificato e possono non riconoscere la garanzia per determinati problemi, qualora questi siano legati alle manomissioni del software compiute dall'utente.
    Infine il contatore Knox 0x1 si ripercuote inevitabilmente anche sul valore del telefono nel caso decidessi di venderlo.
    Ultima modifica di continua.mente; 07-05-14 alle 12:47

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Infine il contatore Knox 0x1 si ripercuote inevitabilmente anche sul valore del telefono nel caso decidessi di venderlo.
    Perdona l'ignoranza ma con l'app "Triangle Away" non è possibile rimediare a ciò?

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jak35 Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza ma con l'app "Triangle Away" non è possibile rimediare a ciò?
    No, perché questa applicazione non ha effetto sul contatore Knox.
    Andava bene solo per i contatori presenti nelle Rom anteriori alla versione 4.3

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Andava bene solo per i contatori presenti nelle Rom anteriori alla versione 4.3
    Perdonami
    se io portassi il note al firmware di stock (4.1.2 mi sembra) andrei comunque ad intaccare il knox oppure da li potrei agire "tranquillamente"?

    se ho detto una cavolata chiedo scusa e ti ringrazio comunque!!!

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jak35 Visualizza il messaggio
    Perdonami
    se io portassi il note al firmware di stock (4.1.2 mi sembra) andrei comunque ad intaccare il knox oppure da li potrei agire "tranquillamente"?

    se ho detto una cavolata chiedo scusa e ti ringrazio comunque!!!
    Se portassi il note alla versione 4.1.2 andresti incontro quasi certamente alla perdita dell'imei con conseguente compromissione della parte telefonica del telefono ed a quel punto il contatore knox sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy