CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

4.4.2 e gestione SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    4.4.2 e gestione SD

    Ciao ragazzi sto aspettando ad aggiornare il mio Note 2 a 4.4.2 perché qualcuno mi ha detto che ci sono nuove restrizioni su cosa si può riversare su microsd. Già con la mia 4.1.2 nn posso spostare le app sulla SD ma almeno ci ho potuto mettere le mappe tomrom Europa, film, musica ecc. Qualcuno cortesemente potrebbe delucidare in merito? Cosa è cambiato da 4.1.2 a 4.4.2 in merito alla SD? Grazie. In generale vale la pena l'aggiornamento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A partire da KitKat Gooogle ha posto delle maggiori restrizioni agli sviluppatori (l'obiettivo dichiarato è per ragioni di sicurezza e stabilità del sistema). In pratica tutte le applicazioni non preinstallate nel telefono (quindi soltanto quelle installate dall’utente) non possono più scrivere, modificare o eliminare liberamente (mentre leggere sì) file nella memoria esterna secondaria (la micro sd appunto), se non all’interno di specifiche directory a loro assegnate (in extSdCard/Android/data). Per i programmi installati dall’utente che non necessitano di andare a modificare file della microsd al di fuori delle directory a loro assegnate cambierà poco o nulla (ad esempio navigatori gps, lettori multimediali e giochi). I disagi principali riguardano invece i file manager, le app per il fotoritocco o altri programmi simili che spesso vengono utilizzati proprio per modificare file presenti in qualsiasi cartella della microsd. A questo punto le soluzioni sono sostanzialmente 3. 1) Non effettuare l'aggiornamento a KitKat o installare una ROM modificata per aggiarare il problema; 2) Ottenere tramite una delle procedure esistenti i permessi di root e seguire i passi indicati in molti articoli presenti online; 3) "aggirare" il problema utilizzando solo programmi preinstallati: ad esempio, se si utilizza un programma di Photo editing, si salva la foto modificata sulla memoria interna e poi, tramite l'app Archivio la si sposta sulla micro sd. Spero di averti aiutato...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si decisamente. Grazie. Ovviamente di conseguenza, la possibilità di salvare le app scaricate mettendole su SD esterna si è ancora di più allontanata.. Grazie ancora!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa ma allora io che uso ES file explorer.. neanche lui potrà sostare cancellare o gestire file sulla SD esterna! O no??

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In un primo momento i programmatori di ES File Explorer avevano rilasciato un aggiornamento il cui changelog riportava che ora l'app poteva aggirare le restrizioni di kitkat (mediante uno stratagemma particolare). Subito dopo, però, hanno rettificato il changelog, dicendo che solo i dispositivi con root potevano modificare liberamente i files su sd esterna. Attualmente sembra appunto che ES File Explorer non riesca ad eliminare o modificare i files su sd esterna (anche se, leggendo in giro, sembra che a volte l'operazione di copia riesca, altre no, boh)...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per la spiegazione!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberico73 Visualizza il messaggio
    Scusa ma allora io che uso ES file explorer.. neanche lui potrà sostare cancellare o gestire file sulla SD esterna! O no??

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Si si ce lo anch'io va benissimo quella applicazione

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy