Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
assterixx
Ciao
Cosa e sta storia d wifi ???
Chi mi fa 1 riassunto ???
X adessso nn rks o tro alcun problema
Io col gs3 ogni volta che cambiavo rete wifi dovevo reimmetter la passw x ciascuna rete
Ckl note2 nn ho tale problema. Tutto memorizzato
No, niente a che vedere con questo.
Molto semplicemente, nella 4.1.2 molte persone hanno riscontrato che il wifi non riceve l'indirizzo ip, nella fattispecie ci si connette, ma la voce della rete wifi resta bloccato in "acquisizione indirizzo ip" per un tot, per poi uscire con "segnale troppo debole".
Avevo lo stesso problema con la 4.1.1 ma pare che cambiare canale "sblocchi" la situazione (/me perplesso)
-
Cambiare canale? quale?
Quote:
HappyCactus
No, niente a che vedere con questo.
Molto semplicemente, nella 4.1.2 molte persone hanno riscontrato che il wifi non riceve l'indirizzo ip, nella fattispecie ci si connette, ma la voce della rete wifi resta bloccato in "acquisizione indirizzo ip" per un tot, per poi uscire con "segnale troppo debole".
Avevo lo stesso problema con la 4.1.1 ma pare che cambiare canale "sblocchi" la situazione (/me perplesso)
-
Quote:
mariojellybean
Cambiare canale? quale?
Come ho spiegato in un messaggio precedente, io personalmente ho risolto cambiando il canale sul wifi da 11 a 1. Una volta agganciato per la prima volta, il wifi a iniziato a funzionare perfettamente sempre.
Tutti gli altri cambiamenti non sono serviti a nulla...
Non ho provato l'aggiornamento al 4.1.2 con tale soluzione, dato che, appunto, venivo dal downgrade dal 4.1.2, e il 4.1.2 sembra essere più problematico rispetto al 4.1.1 di cui non c'è traccia di problemi con il wifi (a parte il mio)
-
Ho provato anche a fare un deep clean +soft clean, riflashando la 4.1.2 mi da sempre lo stesso problema, questo mi fa pensare che sia proprio un problema della 4.1.2 su alcuni terminali, e spero che samsung rilascerà un update della 4.1.2 senza bug.. tentare non nuoce, ma rimane sempre il dubbio perchè non funziona..
Mario
-
Quote:
mariojellybean
Ho provato anche a fare un deep clean +soft clean, riflashando la 4.1.2 mi da sempre lo stesso problema, questo mi fa pensare che sia proprio un problema della 4.1.2 su alcuni terminali, e spero che samsung rilascerà un update della 4.1.2 senza bug.. tentare non nuoce, ma rimane sempre il dubbio perchè non funziona..
Mario
Se ti senti coraggioso, puoi provare una delle soluzioni proposte di "trapianto" del firmware wifi dal 4.1.1 al 4.1.2.
In pratica si tratta di copiare dalla 4.1.1 la directory /etc/WiFi, flashare la 4.1.2 e sostituire la directory /etc/Wifi con quella salvata.
C'è da qualche parte disponibile una copia della directory, ma è più sicuro farlo con la propria.
Non so se c'è da qualche parte qui su androidiani un articolo, prova a dare una occhiata.
Per esempio: http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=34
-
Ci ho pensato anche io a fare questo, ma credo si deve avere un programma particolare per aprire ogni file del firmware e sostituire.. magari. Qualcuno con lo stessa problema mio porterà il download per questo firmware con questa modifica...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
No: da shell rimonti la system in read/write e sovrascrivi.
Certo, serve un minimo di dimestichezza con la shell :-)
-
Tu con la 4.1.1 come hai risolto?????? può darsi la soluzione sia la stessa..
Quote:
HappyCactus
No: da shell rimonti la system in read/write e sovrascrivi.
Certo, serve un minimo di dimestichezza con la shell :-)
-
Quote:
mariojellybean
Tu con la 4.1.1 come hai risolto?????? può darsi la soluzione sia la stessa..
Non ti funziona neanche sulla 4.1.1?
Nel mio caso ha iniziato a funzionare sulla 4.1.1 dopo che ho spostato il canale wifi (sul router) dall'11 al 1.
Da quando si è collegato, poi, non ha mai perso un colpo.
-
a me la 4.1.1 va benissimo, ma il canale anche se lo cambio e andrebbe bene, dopo avrò sicuramente problemi con altri router, in pratica a me si connette anche, ma su 10 tentativi funziona 2 volte, oppure a volte non va proprio..
Quote:
HappyCactus
Non ti funziona neanche sulla 4.1.1?
Nel mio caso ha iniziato a funzionare sulla 4.1.1 dopo che ho spostato il canale wifi (sul router) dall'11 al 1.
Da quando si è collegato, poi, non ha mai perso un colpo.
-
Quote:
mariojellybean
a me la 4.1.1 va benissimo, ma il canale anche se lo cambio e andrebbe bene, dopo avrò sicuramente problemi con altri router, in pratica a me si connette anche, ma su 10 tentativi funziona 2 volte, oppure a volte non va proprio..
Non ho capito, va o non va?
Come ti dicevo, nel mio caso dopo essere andato la prima volta, non ha più avuto problemi neanche con altri router.
La cosa strana è che non ho ancora trovato altre persone con il mio stesso problema, e, bada, il mio era nuovo. Tutt'ora ho il firmware originale samsung (Italia, no brand)
-
Anche a me ha 3 mesi di vita..sempre stock samsung niente modifiche
-
Ragazzi ho avuto anch'io lo stesso problema dopo aver aggiornato alla versione 4.1.2 ed ho appena risolto così :
Andare su Telefono ed inserire *#0011#
Premere il tasto Menù , poi WiFi , cliccare su Disattiva .
Uscire dal Telefono e accendere il WiFi dalle impostazioni , e , come per magia , il WiFi tornerà a funzionare ! :D
Spero di essere stato d'aiuto ;)
-
Quote:
GiusAcM
Ragazzi ho avuto anch'io lo stesso problema dopo aver aggiornato alla versione 4.1.2 ed ho appena risolto così :
Uscire dal Telefono e accendere il WiFi dalle impostazioni , e , come per magia , il WiFi tornerà a funzionare ! :D
Si ok anche noi... ma poi si ripresenterà di continuo... prova a riavviare il telefono.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Anche io e altri molti utenti di questa discussione abbiamo provato a fare molte prove, tra cuoi anche quello del numero *#0011# io personalmente ho provato anche a fare un deep clean e soft clean, riflashando varie volte la 4.1.2 , aggiornando con kies, via ota e tramite odin, riavviando router e cambiare a connettere il telefono su altri router, ho provato anche a portare il telefono in assistenza e lo hanno tenuto 1 mese in assistenza e non hanno risolto nulla.. io sinceramente aspetto un update della 4.1.2 per ora sto bene con la 4.1.1 grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.. facci sapere se dopo qualche riavvio il telefono si connette normalmente oppure su 10 tentativi si connette 3 volte...
Mario
Quote:
GiusAcM
Ragazzi ho avuto anch'io lo stesso problema dopo aver aggiornato alla versione 4.1.2 ed ho appena risolto cosi
-
Quote:
GiusAcM
Con me sulla 4.1.2 non c'è stato verso. In effetti è attivo di default e dunque al riavvio, il problema si ripresenterà.
Sembra che il "trapianto" del firmware wifi dal 4.1.1 sia l'unica soluzione "definitiva", tuttavia credo che la cosa non valga la pena, il 4.1.1 funziona sufficientemente bene. Pare che tra qualche mese, forse in giugno, arrivi un update.
BTW sempre in tema di 4.1.1: nessuno ha avuto problemi a cancellare numeri sulla SIM? inizialmente la 4.1.1 non mi faceva cancellare i numeri precaricati sulla SIM (tipo numeri chat e cazzilli vari), con la 4.1.2 ci sono riuscito.
-
1 allegato(i)
Problema wifi
Ciao ragazzi, stamattina il mio n7100 ha iniziato a fare un problema strano col wifi.
il note connesso alla line di casa mia (alice 20 mega), si disconnette e riconnette da solo in continuazione, con un ritmo di una disconnessione( e conseguente riconnessione) ogni minuto.
in pratica il problema che dà è questo
Problema wifi Galaxy S3 - YouTube!
il telefono è garanzia europa, con android 4.1.2 stock , qui uno screen delle info sul dispositivo
Allegato 56362
se provo a connettermi ad altre reti wireless ci riesco senza alcun problema.
avete suggerimenti?
ps ho già provato il trucchetto del *#0011# ma senza esiti
-
secondo me hai digitato la password in modo errato..
prova così: impostazioni - reti wireless tieni premuto sulla tua linea adsl ed elimina/dimentica "qualcosa del genere"..
spegni anche il modem per circa 10 secondi e lo riaccendi.
in fine, prova ha connettere nuovamente il Gn2 alla tua rete, stando attento con la digitazione della password... ;)
-
Già provato a dimenticare e riprovare, non è un problema di password errata perchè la connessione avviene a tutti gli effetti, però non è stabile.
Grazie comunque del suggerimento!
-
2 settimane fa, anche sull's2 di mi a moglie dava il tuo stesso problema..
ho fatto come ti ho scritto su almeno 6/7 volte, ed ha funzionato..
da allora nessun problema.. ;)
hai anche riavviato il modem?
-
si, tutte queste prove le avevo già fatte stamattina appena aveva iniziato a dare questo problema, anche se ammetto di non aver provato a farlo ripetutamente, un paio di tentativi di riavvio del modem e del terminale e poi ho cercato altre soluzioni.
La cosa tragicomica è che ora, dopo circa 25 minuti di non utilizzo del note l'ho ripreso in mano e ho visto che si è magicamente aggiustato da solo...
Il mio timore a questo punto è che , come molte cose che si aggiustano da sole, tornerà a dare lo stesso problema a breve, perciò se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
L'eventuale prossima volta proverò la procedura che mi hai consigliato!
-
Quote:
barduk
si, tutte queste prove le avevo già fatte stamattina appena aveva iniziato a dare questo problema, anche se ammetto di non aver provato a farlo ripetutamente, un paio di tentativi di riavvio del modem e del terminale e poi ho cercato altre soluzioni.
La cosa tragicomica è che ora, dopo circa 25 minuti di non utilizzo del note l'ho ripreso in mano e ho visto che si è magicamente aggiustato da solo...
Il mio timore a questo punto è che , come molte cose che si aggiustano da sole, tornerà a dare lo stesso problema a breve, perciò se avete altri suggerimenti sono ben accetti.
L'eventuale prossima volta proverò la procedura che mi hai consigliato!
guarda nel mio caso, sull's2 di mia moglie ha fatto la stessa ed identica cosa..
al mattino non andava, dopo vari smanettamenti e prove, ha ripreso.. e fin ora nessun problema. :D
questa discussione per ora la teniamo aperta, nel caso si ripresentasse il problema "anche ad altri utenti"... ;)
-
Quote:
barduk
Ciao ragazzi, stamattina il mio n7100 ha iniziato a fare un problema strano col wifi.
il note connesso alla line di casa mia (alice 20 mega), si disconnette e riconnette da solo in continuazione, con un ritmo di una disconnessione( e conseguente riconnessione) ogni minuto.
in pratica il problema che dà è questo
Problema wifi Galaxy S3 - YouTube!
il telefono è garanzia europa, con android 4.1.2 stock , qui uno screen delle info sul dispositivo
Allegato 56362
se provo a connettermi ad altre reti wireless ci riesco senza alcun problema.
avete suggerimenti?
ps ho già provato il trucchetto del *#0011# ma senza esiti
Scusa ma hai provato a vedere se è colpa del tuo wifi? Altri dispositivi si connettono bene ? A me anche lo faceva con l' s2 ed ho risolto cambiando il canale del wifi.
Inviato dal mio GT-N7100
-
ho provato anch'io cambiando canale radio(usando "analizzatore wifi" ho cercato i canali migliori ). Sono certo che non sia un problema di wifi perchè allo stesso router sono connessi diversi apparecchi mobile tra cui iphone, ipad e computer portatili.
-
Quote:
nolimit
Si ok anche noi... ma poi si ripresenterà di continuo... prova a riavviare il telefono.
Quote:
mariojellybean
Anche io e altri molti utenti di questa discussione abbiamo provato a fare molte prove, tra cuoi anche quello del numero *#0011# io personalmente ho provato anche a fare un deep clean e soft clean, riflashando varie volte la 4.1.2 , aggiornando con kies, via ota e tramite odin, riavviando router e cambiare a connettere il telefono su altri router, ho provato anche a portare il telefono in assistenza e lo hanno tenuto 1 mese in assistenza e non hanno risolto nulla.. io sinceramente aspetto un update della 4.1.2 per ora sto bene con la 4.1.1 grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.. facci sapere se dopo qualche riavvio il telefono si connette normalmente oppure su 10 tentativi si connette 3 volte...
Mario
Avete ragione , ho provato a riavviare e si ripresenta lo stesso problema , beh dai però già è un passo avanti , almeno ora il WiFi funziona , anche se ad ogni riavvio effettuare quel procedimento è un po' noioso . :)
-
Ho flashato la 4.1.2 tedesca di marzo qui la foto:
http://img.tapatalk.com/d/13/04/17/8e4a8y9y.jpg
Sembra funzionare tutto e finalmente il wifi va.
-
Si sapevo che funziona, ma io ho un no brand italia, perke dovrei mettere uno tedesco? si perde la garanzia????
Quote:
nolimit
-
Onestamente nn so... il counter resta a 0 e nn so come si comportano i futuri aggiornamenti...se fara quelli tedeschi o italiani...
-
RAGAZZI FORSE HO RISOLTO!!!
HO MESSO LA 4.1.2 POLACCA ED E' UNA BOMBA!!! FUNZIONA TUTTO: COMPRESO WIFI!!!
ECCO LA SPECIFICA:
4.1.2 March 2013
N7100XXDMC3 N7100OXXDMC2
-
Quote:
_peter81_
RAGAZZI FORSE HO RISOLTO!!!
HO MESSO LA 4.1.2 POLACCA ED E' UNA BOMBA!!! FUNZIONA TUTTO: COMPRESO WIFI!!!
ECCO LA SPECIFICA:
4.1.2 March 2013
N7100XXDMC3 N7100OXXDMC2
Sai come funzioneranno i prossimi update? Se ti fa quelli polacchi o italiani
-
In teoria fa quelli polacchi
-
qui xda-developers - View Single Post - Galaxy Note 2 Wifi issue pare che vi sia anche la versione UK funzionante.
Su SamFirmware vedo che ne stanno uscendo a rotazione tantissimi (attualmente in lontano oriente) tutti targati PDA:XXDMC3 e in effetti quel XXDMC3 "ritorna" nei firmware funzionanti.
Intanto io aspetto quello italiano... Purtroppo il telefono mi serve per lavoro, e non ho tempo da perdere in test :-(
-
Ahem, frenate gli entusiasmi, pare che vi siano ancora rogne: xda-developers - View Single Post - Galaxy Note 2 Wifi issue dopo un po' il wifi inizia a rallentare...
Conferme/smentite?
-
Per happy comunque si anche io l altro giorno stavo vedendo su sam mobile i firmware con pda MC3 e questi sono tutti update funzionantu..uscirà anche per l Italia e io aspetto tanto otmai tt lw prove possibile le ho fatte
-
Ho letto su twitter da samobile che è uscito l'ultimo aggiornamento anche per la versione italiana tramite kies. Se qualcuno riesce a controllare ci dica se è vero o no :-)
-
Verissimo lo sto scaricando.. tenetevi il link Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7100XXDMC3_N7100ITVDMB1_ITV.zip Questo link lo preso dal blog di androidiani.. flashate tramite odin.. questa sarà la nostra salvezza.. fatemi saperee.. e un piacere condividere con voi lo stesso problema...
Mario
Quote:
H2oFranK
Ho letto su twitter da samobile che è uscito l'ultimo aggiornamento anche per la versione italiana tramite kies. Se qualcuno riesce a controllare ci dica se è vero o no :-)
-
Idem mancano 12 minuti daiiiii xd
-
A me manca parecchio fammi sapere se va il wifi spero. In questo aggiornamento...
-
si funziona tutto alla perfezione, da come cala la batteria mi sembra come la 4.1.1 quindi molto buona, ma è da testare bene, miraccomando se fate con odin rifate un bel wipe.
-
A me manca poco e poi flasho, comunque si faccio wipe cache e wipe data prima che flasho.. alleluiaaa.. speriamo le altre persone che sono iscritti a questa discussione hanno saputo i nostri aggiornamenti sul caso..
dopo t fcc sapere anche io..
Quote:
nolimit
si funziona tutto alla perfezione, da come cala la batteria mi sembra come la 4.1.1 quindi molto buona, ma è da testare bene, miraccomando se fate con odin rifate un bel wipe.