Ti do due idee.
1) airdroid su note. Ovviamente devi connettere il disco esterno al pc.
2) funzioni USB HOST OTG per collegare il disco direttamente al note. Il cavetto OTG costa 2 o 3 euro su internet. Il note 2 dovrebbe avere questa funzionalità.
Visualizzazione stampabile
Ti do due idee.
1) airdroid su note. Ovviamente devi connettere il disco esterno al pc.
2) funzioni USB HOST OTG per collegare il disco direttamente al note. Il cavetto OTG costa 2 o 3 euro su internet. Il note 2 dovrebbe avere questa funzionalità.
Si sarebbe un'idea il problema è che io ho 200 gb di foto!!!! Quindi ci vorrebbe un eternità! E soprattutto pagare tanti soldi per avere gb in + su Dropbox. Io sto provando Mega ma nn so...
Io ho già airdroid ma non posso fare streaming! Quello è il problema... e la seconda opzione non mi piace perché dovrei vedere le foto cn l'hdd che penzola dal note...
Si chiama samsung link ,dovresti averlo già sul note,basta installare anche applicazione sul pc,a questo punto colleghi il tuo hard disk al computer e nella configurazione del programma lato pc metti la cartella delle foto in condivisione con note funziona sia in wifi che in umts,altrimenti se sei nella stessa rete wifi crei una rete lan e condivi la tua cartella delle foto.
1. Passa a Windows
2. Funziona alla grandissima invece, quando installi Samsung Link sia sul Note 2 che sul computer, la cartelle per difetto prese in considerazione sono:
a. Documenti
b. Foto
c. Musica
d. Video
A mio modo di vedere forse non hai capito il concetto, eccoti dei linl che ti possono aiutare:
Samsung Link
Guardati i video ;)
Ciao
qualcuno di voi ha per caso testato se tramite cavo ota più doppiatore usb se è possibile usare il note2 come pc per trasferire da SD A HARD DISK??
xkè vi spiego andrò in ferie e sicuramente scatterò parecchie foto con la mia reflex, ma pur avendo due SD da 16 e 32 gb. nn so sebasteranno o meno, allora pensavo se fosse possibile eseguire il trasferimento con il note2. cosi eviterei eventualmente di portarmi dietro anke il portatile.
Cavo da mini a USB per collegare le kiavette usb
Come sospettavo fai un po' di confusione
OTA = Over The Air = Wireless = Senza Fili
Quello che invece desideri si chiama
OTG = On The Go = Via Cavo = Da Mini-USB a USB
Detto questo android con il suo kernel basato su Linux non ha limiti di gestione circa le dimensioni che io sappia, cioè si potrebbe allacciare anche un HDD da 1YB, basta avere la potenza necessaria.
Invece il filesystem si, oltre al fatto che per far girare un HDD da per esempio 2TB si necessita di una potenza conseguente. Ergo io posso dirti che fino a 500GB sono riuscito ad allacciarlo correttamente, ma non sono mai andato oltre.
Inoltre per utilizzare allo stesso tempo più hardware necessiti di un HUB USB, che permette l'allacciamento e lo smistamento dei vari componenti e funzioni annesse, il che comporta un ulteriore consumo di risorse del terminale.
Esempio
http://i6.minus.com/jnAmTcEUkZddW.jpg
Grazie mile comatrix, per la risposta.
Il passaggio deve avvenire tra HDD da 500gb e scheda SD da 32gb, HUB usb deve essere alimentato o riesco con quello auto alimentato???
Per l'HDD da 500Gb, come ti ho già risposto, sono riuscito ad auto-alimentarlo da Note 2, HUB USB invece non saprei risponderti, poiché non l'ho mai utilizzato (anche perché ne possiedo uno si, ma con alimentazione murale solamente).
Ok grazie. Faro delle prove ;-)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Significa che ha qualche problema, con il wifi.
La tua non lo so, dovresti cercare tra i post passati.
Se con la tua versione non hai problemi, e non ti senti di farlo, non aggiornarlo finché non verrà rilasciato l'aggiornamento ufficiale 3 (che non richiede nessuna operazione particolare...)
Buonasera a tutti. Devo collegare il note 2 con la stampante Canon selphy wifi. Ho scaricato l'app Canon dallo store ma non riesco a collegarli. Avete avuto un problema simile?
Grazie.
io utilizzo WIFI Fixer
salve a tutti
ho un note 2 recentemento tornato da assistenza poiche morto
me lo hanno aggiustato (era forse un caso di chip exynos)
installato 412
d'improvviso col router di casa, in cui non ho mai cambiato nulla, il wifi praticamente non mi carica o comunque carica pochi kbyte
come mai?
come risolvo?
ho provato a far dimenticare la rete ma nulla
ho riavviato e nulla
ho chiave WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key)
Provato a riavviare il modem?
Con altri dispositivi connessi come va? Qualcuno scarica torrent?
il ho un problema simile con il note 2 , nel senso che si collega ma poi durante il viaggio si disconnette e poi si riconnette. se faccio partire una telefonata dal cell. il vivavoce funziona ,se invece provo dal auto si blocca il vivavoce.
ho il dubbio che il mio vivavoce Audi non supporta il Bluetooth del note 2 , poiché con s2 o vecchi nokia non cera problema .
ieri l'ho acquistato ieri (dopo tanto sbavare =:P l'ho preso a 379€) con il garmin 2945 non si accoppiava usciva il codice per accoppiarlo premevo ok sul note 2 e poi ok sul garmin ma niente, allora ho invertito la procedura prima ok sul garmin e poi sul note 2 ed ora funziona. Col vivavoce tutto ok anche la chiamata vocale con svoice tra nav e cell. è ok!!! meglio del s3 che il nav. mi dava errore, unica cosa che non riesco a mandare è la musica tra cell. e audio del nav. come succedeva con il nokia N95 e con l' N8 "mistero". Ciao a tutti
Come da titolo ho problemi in wifi,download lenti...escludendo problemi di router e linea...
Fatto la prova con un apk del market parto allo stesso momento con un galaxy nexus e il note2...per 40mb di apk, quando il nexus finisce il note sta ancora a 20%...in 3g non ho problemi è più veloce...
Dove posso trovare il problema e che prove posso fare?
Il cell ha 3 giorni e non ha root o cose varie...
Come mi devo comportare?
Assistenza?
Cerco un app che disattivi i dati/wifi a schermo spento e li attivi quando accendo lo schemo. ho prpvato :
*Deep sleep save battery ma con scarsi risultati
*auto 3g ma solo per le connessioni dati
Ora uso
*green power che è poco intuitiva e difficile da settare mentre sto in giro. Non è molto pratica.
Ne conoscete altre?
Automatelt ma dovrebbe essere a pagamento. Io l'ho beccata con un'offerta... Prova a vedere adesso come risulta
Corro a vedere grazie :)
È vietato fare post crossing.
Se posti una domanda in un Topic, non puoi postare la stessa domanda in un altro Topic, a maggior ragione se aperto ad hoc.
Salve a tutti,
con il mio SG Note II non riesco a riprodurre i file audio tramite il Bluetooth della macchina, né tantomeno leggere i messaggi in arrivo.
L'unica cosa che riesco a fare tramite BT è inviare e ricevere chiamate.
Potreste aiutarmi?
La mia auto è una Lancia Ypsilon con sistema integrato Blue&Me
Grazie mille anticipatamente :)
Ciao,
riesci a anche a riprodurre i files audio tramire Bluetooth?
Che impostazioni hai settato?
Io riesco solo a effettuare/ricevere chiamate...
No niente riproduzione audio del resto con sistemi Android non ci sono mai riuscito mentre con il nokia n8 riuscivo a riprodurre la musica ascoltandola dal nav. Ps se riesci fammelo sapere
Salve raga hibun note 2 da circa un mese e ho riscontrato in piccolo problema cioè quando sono in concessione wi fi all'improvviso non naviga più nonostante comunque rimanga connesso ,a volte nella pagina mi da un messaggio che dice che non trova il proxy sapete dirmi cosa puo essere? ps.ho cercato in giro ma nn ho trovato niente al riguardo non virrei fosse un problema hardware
Nessuno sa dirmi niente? ??
Salve a tutti, praticamente il dispositivo mi dice che è connesso alla mia vodafone station 1 ma non mi fa aprire nessun tipo di browser ne tanto meno play store, ma la cosa strana è che riesco a mandare messaggi sia con Facebook che con Whatsapp. Ho anche ripristinato ai dati di fabbrica ma niente da fare, quando riavvio funziona tutto benissimo per circa 10 minuti poi si ripresenta di nuovo il problema. Premetto che sulla Vodafone station ho collegato altri dispositivi e nessuno mi da problemi. Qualcuno può aiutarmi?
Salve a tutti ragazzi
in data odierna ho comprato un wifi display miracast, tutto ok se non fosse per il fatto che appena lo collego mi cade la connessione wifi, stesso discorso con procedimento inverso se provo a riattivare il wifi mi chiede di disconnettere il wifi-direct
è normale tutto ciò? non posso riprodurre contenuti internet con questi dispositivi?
grazie a tutti
saluti
Ultimamente ho problemi con la connessione Wi-Fi. Sostanzialmente ogni volta che metto in standby il telefono non appena lo risveglio e provo ad utilizzare internet tenta la connessione senza riuscirci e switcha sulla connessione dati automaticamente. La cosa bella è che se vado a spegnere e riaccendere manualmente il WiFi la connessione torna a funzionare fino alla prossima messa in standby. Qualche suggerimento sul perché?
Ciao.
Premetto che il problema non è del mio smartphone Galaxy Note II ma non riuscendo a trovare risposte in rete provo qua come ultima spiaggia.....
Con il Note II riesco a trasferire files verso il pc ma non viceversa.
Su questo pc ho s.o. Win 7 , in "dispositivi e stampanti" in effetti sembrerebbe NON correttamente installato perchè a fianco dell'icona c'è il classico triangolo giallo ma anche rimuovendo e reinstallando non è cambiato nulla. Nelle proprietà rimane un driver non installato che Win 7 non trova (e nemmeno io sono riuscito a trovare!).
Da pc se provo a inviare un file nulla da fare, nessun segno di vita......
Ho provato con il portatile (s.o. WIn 8.1) e tutto funziona perfettamente.
Qualcuno di voi per caso ha verificato lo stesso problema?
Grazie
Prova a disinstallare i driver poi riavvii il pc e installa questi:
https://mega.co.nz/#!DhAjBDRB!W5fMLC...un9zVxl_vS0ZiE