CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 148
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di rizzotti91

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 239 volte in 228 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frales Visualizza il messaggio
    Cioè dal modem che uso? Ma c è un applicazione che mi consente di visualizzare la temperatura di cpu e batteria?

Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Intendo la parte modem che usi, dovrebbe esserci una discussione apposita nella sezione di modding in modo che puoi provarne altri... Per la temperatura della CPU non so, mentre per quella della batteria c'é un programma "batteria - battery" nel market..
    Se vi sono stato di aiuto, ringraziatemi con il tasto Thanks.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Salve a tutti, spero di non aver violato le regole del forum per aver postato qui il mio problema e spero sinceramente che qualcuno possa aiutarmi.

Ho da poco acquistato un n7100 e dopo anni passati in Wind, ho deciso di passare alla Tim.
    Contestualmente al passaggio tra Wind e Tim, ho ricevuto un OTA che ha cambiato la base band del telefono da XXDME4 alla nuova versione XXDMF1.
    A parte piccole migliorie nella velocità del telefono ho notato che ci sono dei problemi con la connessione dati del telefono.
    In pratica se vado in googleplay, non riesco a scaricare nessuna applicazione, il telefono va in download, ma non scarica neanche 1Kb.
    Anche in gmail ho problemi in quanto gli allegati seppur di pochi Kb non vengono in alcun modo scaricati è come se il telefono andasse in modalità download, ma la connessione dati non riesca a "erogare" i dati richiesti, infatti il segnale passa continuamente da H+ a 3G con le freccine gialle e verdi che lampeggiano continuamente, ma nulla viene scaricato.
    Premetto che questo succede solo con la connessione dati del telefono e non sotto WiFi dove non ci sono problemi.
    Allora ho preso la sim e la ho installata in un altro telefono (Next Turbo) e con mia profonda sorpresa questi problemi non si sono verificati.
    Ho pensato "vuoi vedere che con il nuovo aggiornamento cambiata la base band e quindi il modem del telefono è questo il problema?" ho allora scaricato da samfirmware la rom originale e sovrascritto tutto riportando il tutto alla XXDME4, ma nulla è cambiato, il problema persiste, inoltre ho anche il problema che whatsapp sotto connessione dati (non sotto WiFi) funziona a singhiozzo, a volte va bene altre volte come se non riuscisse ad inviare i messaggi, ma ad un riavvio del telefono i messaggi appaiono consegnati e compaiono anche le relative risposte di chi lo ha ricevuto.
    Non so che pensare, AIUTO!

Premetto che:
    1. la connessione dati è attiva, infatti il telefono naviga tranquillamente in internet.
    2. l'APN waptim è corretto
    3. Non ho applicazioni che bloccano il trasferimento dati
    4. Non ho attivato il blocco connessione dati (altrimenti niente internet)
    5. Ho più e più volte cancellato la cache ed i dati in applicazioni/tutto/googleplay, ma non funziona mai.

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Hai provato a formattare il telefono?
    Hai provato un'altra sim con altro gestore?
    In passato un utente aveva avuto problemi con la tim vai da loro e vedi cosa ti dicono

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho risolto il problema!!

In poche parole, per qualche strano motivo dopo la sostituzione della sim WIND con quella TIM, gli APN creati sono corrotti, per quanto sembrino giusti, non lo sono affatto.
    Ho preso una scheda WIND e la ho inserita nel telefono, al suo riavvio ha creato nuovi APN WIND, ho poi spento e reinserito la scheda TIM, al suo riavvio sono stati ricreati gli APN TIM, che questa volta funzionano benissimo.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Grazie

Androidiano L'avatar di patatoso

Smartphone
    LG G6 H870DS

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Klaudio93 Visualizza il messaggio
    Scusate ma se andate in informatica sul dispositivo-aggiornamento software e togliete la spunta in solo wifi non riuscite a scaricare la aggiornamento?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    forse parli perchè hai un GT-N7100 e non un S3 o S4 ... ma l'impostazione "solo wifi" non esiste sulla 4.2.2 di questi due dispositivi, come nella 4.2.2 che ho sul nexus 7 non c'è la possibilità di settare un bel niente....
    -:[ ALEX ]:-

-> OP NORD 2 12/256 - Android 13

Androidiano L'avatar di patatoso

Smartphone
    LG G6 H870DS

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scarabuzzi Visualizza il messaggio
    Io ho un Galaxy S3 con sim tim e faccio gli aggiornamenti con la connessione dati . Mentre con il Galaxy Note 10.1 e sim 3 Italia no . Non mi da neanche la possibilità di togliere la spunta da solo wifi .

come detto sopra... sia su S4 sia su NEXUS7 ho 4.2.2, ma sono totalmente diverse le impostazioni possibili... credo dipenda dalla personalizzazione samsung impostata differentemente per device
    -:[ ALEX ]:-

-> OP NORD 2 12/256 - Android 13

Androidiano L'avatar di nasa24

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

alcuni note 2 hanno questa possibilita ma non capisco come possa essere possibile questo. io con il mio itv non posso abilitare il 3g per gli agg. un mio collega con un terminale non ricordo se autriaco lo puo fare... misteri della fede ragazzi
    HTC DESIRE BRAVO PVT-1
    S-off: Alpharev 1.8
    Root: Unrevoked 3.2
    HBoot: 6.93.1002
    Partition Table: Bravo Sense
    Recovery: RMD Recovery v1.0.3.4
    Rom: Miui Stable 2.3.7c full_v2 (1Gb Ext4 a2sd+ )
    Kernel: 2.6.38.8 Tiamat Bravo v4.1.0 + viperMod (undervolt 25mV)
    Radio: 32.56.00.32U_5.17.05.23
    HTC-RIL 2.2.0131HM
    Microsd: Sandisk MOBILE ULTRA micro SD-HC 16gb (cl 6)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

anche io ho lo stesso problema, ho fatto come suggerito da Joker ora ha ripreso a navigare (vediamo se mi tolgono credito, anche se credo che se l'APN è ibox dovrebbe usare la tariffa flat 1 gb che ho ...

grazie

Senior Droid L'avatar di leolamontagna

Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, stamattina il mio note 2 funzionava alla perfezione quando da un momento all'altro è sparita la connessione internet 3G/data.
    Ho provato di tutto, resettare telefono, resettare Apn, modificarli. .
    Ma niente da fare.. a questopunto mi chiedo se non si sia danneggiato il modulo 3G, ma come diamine è possibile? ??????
    Ho operatore Vodafone ma inserendo la sim su un altro telefono funziona normalmente la connessione.
    E mettendo un'altra sim sul Note la connessione non va Ugualmente.
    Suggerimenti?

Senior Droid L'avatar di leolamontagna

Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Anzi, mi correggo: non legge più sim e se provo a chiamare mi dice non registrato sulla rete! !

Pagina 10 di 15 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio