ciao a tutti...ho aperto questa discussione per sapere parer ie e newS sulla nuova batteria per il samsung note da 5000 mah...qualcuno l ha già comprata??come si trova???darà problemi??fatemi sapere!!!!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti...ho aperto questa discussione per sapere parer ie e newS sulla nuova batteria per il samsung note da 5000 mah...qualcuno l ha già comprata??come si trova???darà problemi??fatemi sapere!!!!
Nuova? Da 5000? Non ne so nulla... Ma cosa ci devi fare? Non la. Batteria da 2500 va Gi benissimo....
Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...
Tra poco lo attecheremo direttamente alla Bosch della nostra macchina...rotfl
Ahahaa...si su ebay e amzon la vendono già...è una bestia e sicuramente per chi come me usa parecchio internet e guardo film quando vado in trasferta con la squadra si rileverebbe molto utile...costa 20 euro!!!!easy!!!
20 euro? Chissà che sola. .....toccherebbe provarla
Note
Occhio a ste cinesate.......
Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...
ragazzi ma tutto è cinese!!!!!!!!!!!!anche le scarpe che avete ai piedi sono cinesi!!!la samsung è koreana se non sbaglio!!!!
tutto il mondo è cinese ormai!!!!guardate ogni singolo pezzo televisori,vestiti,pc,cell,.....made in cina,taiwan ecc ecc ecc....
Oh allora provala. .....se va bene la compriamo anche noi...
]
E' vero che è tutto cinese...ma c' è materiale cinese che viene commissionato dalle "case" costruttrici che ha numerose verifiche e test e comunque dev' essere conforme alle norme, poi c' è materiale cinese di bassissima qualità che non subisce nessun controllo ed è più i danni che fà che il resto...senza parlare della durata di vita davvero infima...e false etichette che promettono mah altrettanto fasulli!..quindi...occhio ;)
BEH SI HAI ANCHE RAGIONE TU..QUESTA BATTERIA HA LO STESSO VOLTAGGIO DI QUELLA NORMALE OVVERO 3,7 VOLT CAMBIA SOLO LA CAPACITà CHE è DI 5000 mah....non penso possa fare dei danni..che dici te???
Ciao, l'ho appena ordinata su ebay, al costo di 11 € compresa spedizione, ti danno anche (ovviamente) il cover post. leggermente bombato. Sono d'accordo con chi dice che è maggiorato solo l'amperaggio, quindi non dovrebbe far altro che aumentare di brutto l'autonomia. Ne ho già usate per vecchi cell. e devo dire che andavano sempre bene, poi nessuno impedisce di controllarla con il tester prima di usarla. :)
Il problema è che non si sà finchè non si prova...spesso gli "elementi" che compongono la batteria sono pessimi e dopo un pò di cicli di carica/scarica può accadere che si gonfino nel vero senso della parola, oppure che ti durino qualche mese e si esauriscono o nel peggiore dei casi può succedere che se lasciate troppo tempo sotto carica si può verificare una fuoriuscita di "materiale"..cosa che non accade in batterie certificate.
Ovviamente ho fatto un quadro "pessimo" ma è meglio essere pronti a tutto nel caso si è decisi a fare l' acquisto.
Purtroppo di schifezze made in china se ne vedono moltissime...
Conclusione: io NON la comprerei...dovendola mettere in uno smartphone da 600 euro...ma questo è ciò che penso e farei io...o meglio...non farei :)
...proprio quello di qui parlavo...ma per 11 euro inclusa spedizione,cover posteriore una mountan bike e un set di pentole d'acciaio...cosa vuoi che ti danno (leggi...rifilano)?..mah..fate vobis...alla fine sono scelte personali e vanno rispettate :)
ps: per venderla a 11 euro tutto incluso..il commerciante l' avrà pagata al massimo 2 euro..e alla fonte sarà costata 50 cent...
Verissimo, ma che volete farci, mi è sempre andata bene... vi farò sapere quando avrò iniziato ad usarla. :) comunque non è sempre il prezzo a fare il valore reale, spesso i venditori comprano in cina e poi rivendono ini italia, speriamo bene! Grazie BlackHoleSun, sei un prezioso consigliere! ;)
Mah...alla fine considerando tutto per 11 euro male che dovesse andare non ti è costata un rene! :D facci sapere pier! ;)
volendo ci sono anche i caricatori portatili energizer..
ho letto da qualche parte che quelle batterie a buon mercato dopo qualche ciclo di carica durano meno dell'originale
comunque per i curiosi ho trovato anche questa GALAXY NOTE: ecco la Batteria da 4500 mAh !! - Technology Android
http://img694.imageshack.us/img694/9...eriaaut.th.jpg
Con questa risolviamo una volta per tutte!rotfl
http://www.china-solar-factory.com/U...harger_798.jpg
meglio energia pulita
Oohh Glazie amico...tu complato mio plodotto da cina...vedlai ti tlovelai molto bene....ah se domattina ti svegli con un alto blaccio sul colpo è tutto ok....a mio padle è clesciuto un alto olecchio sulla flonte...ma stà bene dai....viva i cinesiiiiii
Per batteria ci vuole solo roba originale, poi non fai meglio a comprarti un'altra da 2500 mAh che costa 30 euro?
Sono quasi d'accordo con te...o_O
Anche l'iPhone è assemblato in CHINA, ma attenzione i materiali (che sono sempre molto importanti) e le direttive di costruzione arrivano da ben altro posto (California in questo caso).
Tutt'altra cosa è se l'articolo viene progettato, assemblato e soprattutto scelti i materiali primari (dove spesso i cinesi riescono a tenere bassi i prezzi per questo: materiale scadente) in China.
ESEMPIO: Se viene incollata una suola alla scarpa, che lo faccia un italiano, un americano o un cinese cambia poco.
Ma se la colla usata è un ottima colla americana (con brevetto di sperimentzione, analisi, prove su campo prima della messa in commercio etc.) oppure una colla fatta con un pò di sputo, saliva di lumaca, etc ...E' TUTTA UN'ALTRA COSA!!! ;)
Lavoreranno tanto e anche a basso prezzo ma il buon materiale si paga.
Anch' io ho letto il tuo e vedo che sostanzialmente abbiamo scritto la stessa cosa (io qualche post dietro...)...diffido sempre di queste super occasioni garantite per secoli dai commercianti on-line iper-esperti pronti sempre a rispondere positivamente ad ogni quesito...che tra i tanti articoli vendono anche affettati e preparati chimici per ipotetiche guerre termo-nucleari!...ovviamente il tutto made in china :D
Probabilmente un pò per la crisi, un pò perchè la gente continua a fidarsi, il mercato cinese continua a crescere...
Non mi ritengo migliore di altri ma io proprio certe cose non riesco neanche solo a pensare di comprarle.
E sappiate che ogni volta che fate un'acquisto di questo tipo, anche se a voi al momento sembra vantaggioso, date un (anche se piccolo) colpo basso a chi chiede due soldi in più per assicurarvi un prodotto di qualità affidabile.
Generalmente quando decido di spendere soldi voglio che l'acquisto sia sempre una soddisfazione e non correre il rischio di aver sprecato soldi (anche se pochi) e tempo (per andare a fare l'acquisto).
danni non ne fai, al max ti ritrovi con una batteria che dichiara 5000mah ma effettivamente e' da 1500mah e dura la meta' dell'originale.. avresti buttato 20 euro.. il danno e' tutto li :)
cmq il costo è di 20 euro presa su ebay e ho visto che anche quella originale del note viene 20 euro quindi non mi sembra poi tutta sta cinesata...cmq l ho ordinata e appena arriva la carico e con un tester ne misuro l amperaggio....vi farò sapere!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
mi sono or ora registrato leggendo i topic di questo interessante forum ed essendo in attesa di consegna del mio Note...
volevo dire che io l'ho effettivamente preso, oltre ad una "cinesata" di batteria da 2500 mah con caricabatterie incluso sia per quella che per collegare, contemporaneamente, il Note: pagando 10 euro il caricabatteria + caricacell + batteria ho pensato: se proprio fa schifo, prendo quella originale a 20 euro e almeno ho già il caricatore per mettercela (sennò di fatto è abbastanza inutile!). Comunque sulla baia ho trovato anche un caricabatteria a pannello solare con accumulatore da 2600 mah, che, spedito, ho preso a 23 euro ma che si trova tranquillamente al doppio o al triplo, anche su ebay... a parità (o quasi) di misure, rispetto agli altri pannelli solari per cellulari ha una capacità della batteria che va dal 25% al 150% in più e una resa del pannello solare anche doppia rispetto ad altri.... nominalmente la ricarica completa dell'accumulatore avviene in 10-15 ore di esposizione solare, il che vuol dire che in una giornata estiva dovrebbe garantire la ricarica totale della batteria di serie e, comunque, essendo ricaricabile anche da altre fonti, di fatto funziona come riserva di carica sempre a portata... spero che mantenga almeno un minimo delle aspettative.... ;)
Sono d'accordo con abiure per quanto riguarda l'accumulatore solare in quanto ti permette davvero di aver a portata di mano energia da utilizzare subito e poi per ricaricare la batteria agli ioni di litio al suo interno basta una giornata di sole, considerando che il note una volta ricaricato dall'accumulatore solare poi ti dura utilizzandolo costantemente per ben 8 o 9 ore di fila con pause approssimative di 10 minuti se devi andare in bagno... Direi che fai a meno di comprare quella boiata da 5000 mha sicuramente cinese con il rischio che ti vedi magari esplodere il Note con l'uso che ne facciamo tutti... me incluso.. L'avevi già segnalata su un'altro topic la possibilità di ricaricarlo con un'accumulatore fotovoltaici che ha poi le dimensioni del note o ce ne sono anche piú piccoli ma li sconsiglio in quanto ci mettono poi tanto a ricaricare completamente il dispositivo.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
uhm... Alberto, dicevi a me che avrei suggerito il pannello solare in altri forum? No, perchè è la prima volta in vita mia che ne parlo :-D Comunque ora non vi so dire le prestazioni con il Note, in quanto lo sto ancora aspettando, però l'ingombro non mi pare un problema: certo, la batteria è più piccola, ma posto che entra anche nella tasca dei pantaloni (anche se io ovviamente non ci metterei nè quello nè il cellulare), non credo siano molte le situazioni in cui si possa immaginare che sia troppo scomodo da portare in giro. Rispetto alla semplice batteria di scorta ha il pregio non da poco di poter ricaricare il cell senza stare a spegnere, smontare, rimontare, riaccendere e, soprattutto, di potersi ricaricare autonomamente senza fonti elettriche. Inoltre in quanto dotata di caricatore anche per presa elettrica (tra l'altro è una spina con porta usb molto comoda), si può sempre tenere carica e portarsela dietro come ricarica d'emergenza... senza contare che può servire per altri dispositivi (qualunque abbia un cavo usb collegabile o sia compatibile con i numerosi adattatori forniti). Per ora a parte la torcia a led incorporata posso dire poco.... eroga corrente a 800 mAh, che è un po' meno del caricatore originale del Note, ma più degli altri pannelli solari.... e per il resto ve lo saprò dire una volta testata.... sempre che interessi, of course! :)
Si ce l'ho anch'io e va molto bene, lo uso per qualsiasi dispositivo si scarichi e va veramente che e una meraviglia, pensa che quando lo attacco lui continua a caricare la batteria da.qualsiasi fonte luminosa, anche da una semplice lampada e si ricarica sia il note che il dispositivo fotovoltaici senza problemi.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
A proposito di riscaldamento. Quando il mio note è in carica nella presa a muro e sto eseguendo una chiamata skype la temperatura della batteria si innalza fino a 52-54 gradi celsius. Voi che temperature riscontrate di solito? Appena sbloccato dopo lo stand-by è attorno ai 28...
Temperature rilevate con il programma: "Battery solo widget" gratis sul market se non erro.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Nick...qu' sei un pò OT....in questo thread si discute di batterie maggiorate e possibili alternative :) ...il tuo post è legato al firmware,kernel e altro non ad oggetti in vendita.Cerchiamo di mantenerlo "pulito" perchè sennò tra un pò qualcuno chiederà nozioni sul modding e Odin ;)
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Io ne ho uno che carica benissimo e non mi da questi problemi... Molto probabile che all'interno non abbia lo schedino di protezione dell'alimentazione per far si che eviti l'inversione... Cmq quando uscita una batteria ufficiale maggiorata Samsung me la comprerò in quanto con l'uso che faccio io del terminale la batteria mi dura al max 8 o 9 ore e poi devo ricaricarlo... Ce l'ho sempre acceso!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Sul mio pannello Solare in verità c'è un bottone per controllare Se il diSpoSitivo deve ricevere oppure trasferire la corrente , quindi, anche volendo, non è possibile sbagliare.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ciao ragazzi..come vi ho detto qualche giorno fa ho acqustato la batteria da 5000mah con il rispettivo caricatore perchè avevo paura inizialmente alla prima carica che potesse danneggiare il cell....batteria arrivata perfettamente con involucro e protezione...l ho caricata e successivsmemte testata con un tester normalissimo.
Risultati perfetti..voltaggio e amperaggio perfetti!!!!!
L ho utilizzato ieri come un pazzo scatenato tenendo sempre wi fi o connessione dati accesa e ho scaricato un widget molto carino che mi diceva in base all uso del cellulare per quante lo ore lo avrei potuto usare ancora e in piu vi fa un grafico della batteria con temperatura,tipo batteria, e l andamento della batteria in scala.
Che dire ho scaricato inoltre il gioco ashart 6 in hd e ci ho giocato per 4 ore consecutive oltre che sempre wifi acceso messaggi connessione dati attiva.
Risultato sono andato a letto con ancora il 40% batteria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spettacolo!!!
Oggi ho caricato nuovamente tutto perchè vado in trasferta e la testerò con i film.........A presto per i commenti!!!!
Eh si perche mi son fatto prendere dal giochino e poi volevo vedere fino a che punto arrivava la batteria da 5000mah....che dire....non muore mai!!!!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App