Visualizzazione stampabile
-
Ritirato dall'assistenza mi hanno detto che hanno cambiato proprio il pezzo che hai indicato tu.
Io ero sicuro di aver fatto casino a livello software anche perché le varie app di test hardware lo indicavano come funzionante.
Evidentemente queste applicazioni di test dell'hardware valgono poco e non sono affidabili.
Adesso è perfettamente funzionante.
Per la cronaca ho rimontato paranoidandroid ed è una meraviglia.
Grazie e ciao.
Giuseppe.
-
bene sono contento e aggiungo che con audio non funzionante su gran parte degli smartphone è difficile che sia un problema software ..dove si trovano parti intercambiabili come i loud speaker soggetti a stress continui di volume si procede direttamente alla sostituzione . i vari tools o apps per testare l'hardware non danno riscontro se un segnale comunque arriva allo speaker quindi ,questi test (forse) possono essere usati comunque x tagliare la cosidetta testa al toro.
ciao
-
-
Salve
sto vivendo un calvario con samsung e il mio note gt-n7000 tutto inizia 45 gg fa il telefono mi rientra dalla garanzia per un blocco dopo 10 gg
lo vado a riaccendere e cosa accade l'audio è defunto (?) precisamente funziona e non funziona l'audio è distorto anche le chiamate in entata o in uscita non si sentono
tutta la parte audio del mio smartphone non funziona la rimando subito in assistenza mi arriva dopo 20 gg di attesa lo riutilizzo dopo 4 gg beng nuovamente lo stesso problema mando e-mail a samsung li chiamo e l'oro mi assicurano che il telefono verra riparato be cosa accade mi rientra dopo 11 gg dalla garanzia lo riaccendo dopo 1 gg beng nuovamente lo stesso difetto giuro mi stanno facendo mangiare la rete del mio cuore per la rabbia
dopo quasi 600 euro spesi mi sento preso in giro ora oltre a dannarmi l'anima a perdere soldi per le mie tariffe telefonica internet mms ecc.
Sapete se posso chiedere la sostituzione ?
Io mi sento preso in giro
e poi non voglio aspettare altri 11-20 gg per il mio smartphone gia' ne sono trascorsi più di 45 voi cosa mi consigliate domani cmq il cel va in assistenza ed io li chiamo per ricantargliele 4-5-6-
saluti
grazie
-
-
Ciao
è normale innervosirsi per una storia simile.. cmq sostituire la scheda logica lo trovo esagerato, magari trovo auspicabile la sua sostituzione solamente se l'audio non c'e' oppure l'amplificazione audio non è nella norma in termini di volume.
L'assistenza segue una prassi che è smaltire in termini brevi i terminali in lista sostituendo intere parti a volte senza criterio e senza una logica ricerca del guasto ma, essendo ditte perderci troppo tempo non conviene visto il costo della manodopera che a sua volta dovra' essere rimborsata a loro da samsung italia (il tutto dentro a parametri orari imposti)..tutto questo a svantaggio dell'utente..
Secondo il mio modesto parere eseguendo delle prove e verificando la zona dove è posto lo speaker (loud) si dovrebbe risolvere il problema .
Resto a disposizione , ciao
-
Salve
sto vivendo un calvario con samsung e il mio note gt-n7000 tutto inizia 45 gg fa il telefono mi rientra dalla garanzia per un blocco dopo 10 gg
lo vado a riaccendere e cosa accade l'audio è defunto (?) precisamente funziona e non funziona l'audio è distorto anche le chiamate in entata o in uscita non si sentono
tutta la parte audio del mio smartphone non funziona la rimando subito in assistenza mi arriva dopo 20 gg di attesa lo riutilizzo dopo 4 gg beng nuovamente lo stesso problema mando e-mail a samsung li chiamo e l'oro mi assicurano che il telefono verra riparato be cosa accade mi rientra dopo 11 gg dalla garanzia lo riaccendo dopo 1 gg beng nuovamente lo stesso difetto giuro mi stanno facendo mangiare la rete del mio cuore per la rabbia
dopo quasi 600 euro spesi mi sento preso in giro ora oltre a dannarmi l'anima a perdere soldi per le mie tariffe telefonica internet mms ecc.
Sapete se posso chiedere la sostituzione ?
Io mi sento preso in giro
e poi non voglio aspettare altri 11-20 gg per il mio smartphone gia' ne sono trascorsi più di 45 voi cosa mi consigliate domani cmq il cel va in assistenza ed io li chiamo per ricantargliele 4-5-6-
saluti
grazie
-
la sostituzione ? forse al Papa Francesco gliela farebbero in questo caso ... se posso darle un consiglio è tempo ormai di utilizzare canali di riparazione alternativi per poi soggettivamente costruirsi la propria opinione sul marchio ... i danni ed i disagi che ha subito non le verranno riconosciuti a meno che non pensa di rivolgersi ad un legale ma personalmente lo trovo esagerato .. quello che ho scritto nel post iniziale è la realta' i centri assistenza sopratutto quelli poco qualificati al massimo procedono con un hard reset senza testare l'hardware e ancora piu' importante , senza testarlo prima di riconsegnarlo!!
Se il problema riguarda l'audio in entrata il guasto è facilmente risolvibile ma se il problema riguarda TUTTA la parte audio bisogna ispezionare la m.board e testare la parte ampli e dsp .
saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
sansone100100
Salve
sto vivendo un calvario con samsung e il mio note gt-n7000 tutto inizia 45 gg fa il telefono mi rientra dalla garanzia per un blocco dopo 10 gg
lo vado a riaccendere e cosa accade l'audio è defunto (?) precisamente funziona e non funziona l'audio è distorto anche le chiamate in entata o in uscita non si sentono
tutta la parte audio del mio smartphone non funziona la rimando subito in assistenza mi arriva dopo 20 gg di attesa lo riutilizzo dopo 4 gg beng nuovamente lo stesso problema mando e-mail a samsung li chiamo e l'oro mi assicurano che il telefono verra riparato be cosa accade mi rientra dopo 11 gg dalla garanzia lo riaccendo dopo 1 gg beng nuovamente lo stesso difetto giuro mi stanno facendo mangiare la rete del mio cuore per la rabbia
dopo quasi 600 euro spesi mi sento preso in giro ora oltre a dannarmi l'anima a perdere soldi per le mie tariffe telefonica internet mms ecc.
Sapete se posso chiedere la sostituzione ?
Io mi sento preso in giro
e poi non voglio aspettare altri 11-20 gg per il mio smartphone gia' ne sono trascorsi più di 45 voi cosa mi consigliate domani cmq il cel va in assistenza ed io li chiamo per ricantargliele 4-5-6-
saluti
grazie
Se non erro dopo 3 volte che lo smartphone ha lo stesso problema hai diritto alla sostituz;)
-
Il prodotto acquistato,in caso di malfunzionamento,viene sostituito dal negoziante entro 8 gg dalla data di acquisto .... rimane sempre possible il giudice di pace gratuito e senza supporto di un legale e magari solo "minacciando" a Samsung italia una possibile consultazione di quest'ultimo possono convincersi a sost il cellulare.