Controlla le restrizioni sugli indirizzi, detta così è quasi impossibile
EDIT però se influisce anche sugli altri dispositivi wifi non può essere nemmeno questo, mistero!
Visualizzazione stampabile
Non esiste nessuna ragione al mondo che possa fare supporre che un rom mod possa risolvere il problema :o, tanto vale consigliare di cambiare provider ;)
Piuttosto cerca di escudere problemi al Note collegandoti ad un'altre rete, un amico, un centro commerciale, un aeroporto, una qualsiasi, va bene anche il tethering con un altro dispositivo.
Pensa se dovessi bloccare la rete di un aeroporto!! rotflrotfl
salve il mio galaxy note prima si connetteva tranquillamente al wifi di casa poi improvvisamente mi ha ciminciato a dare errore du autenticazione hi provato in mille maniere ma non ai connette piu' che cosa posso fare???per:( favore aiutatemi!!!!!!!!!!
Sposto in sezione note
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
Prova a spegnere e riaccendere il rooter.
Se non dovesse andare provare a fare un deep clean se non vuoi passare alle rom MODificate.
Se invece non ti reca alcun problema, cambia rom. Le nuove jelly bean su base leaked hanno una ricezione wifi incredibilmente superiore
Posto che con la più scalcinata delle rom la connessione WiFi deve andare per forza salvo corruzioni di impostazioni varie, fa parte delle funzioni basilari di uno smartphone che abbia una antenna funzionante!!
Ebbene, quali sono i mille modi che hai provato? Da questa parte non si capisce quanto tu ne possa sapere di reti e nemmeno hai descritto come è articolata la rete che ti da problemi, da quello che hai detto possiamo solo sparare nel mucchio ma risulta difficile darti una mano... ;)
Allora premesso che nn me ne intendo quasi nulla dunque ho provato a spegnere e euavviare il eurwr a fare dimenrica rete e poi riconfivurare la passwoed poi anche provato a mettere ip atatico con parametri che dava il cell poi con parametri presi dalla scheda del ruter dal pc ma nulla di nulal sicvome Vevo istallato go launcher con vari app può avermi causato problemi quello ??ora ho didistallato tutto !!MA NIENTE aiuto !!!!!!!
Procediamo con ordine.
1)
Sul router oppure sul modem/router c'è la possibilità ma non è obbligatorio, di impostare una password; la password potrebbe essere quella che in origine era presente nel router (nel caso l'apparecchio ti è stato consegnato dal provider), oppure la password l'hai decisa tu (o chi per te) in un secondo tempo.
2)
Oltre alla password in quasi tutti gli apparecchi è possibile stabilire quali dispositivi abbiano le autorizzazioni per potersi connettere, questo avviene stilando un elenco (tramite il software del router o tramite browser) degli indirizzi MAC abilitati alla connessione, ed anche in questo caso non è una protezione obbligatoria. Il MAC è l'indirizzo fisico ed univoco di ogni scheda di rete.
Quindi per prima cosa devi verificare che lo smartphone "veda" la rete, se si, verifichi che la password sia corretta, se nonostante la password corretta la connessione è impossibile devi verificare che non esista un blocco del tipo descritto al punto 2.
Se ancora dopo tutte queste verifiche non riesci a connetterti controlla che ci riescano altri dispositivi WiFi, se si, controllare che non ci sia un limite sul numero di dispositivi collegabili, se è così fai in modo che sia solo il tuo smartphone ad essere collegato alla rete.
Facci sapere ;)
L'indirizzo IP statico è molto improbabile ed in ogni caso deve avere la stessa maschera per tutti, esempio: 192.168.1.1 - 192.168.1.2 - 192.168.1.3 Ecc...
Comincia con il disattivare, se presente, questa protezione sul router, stiamo cercando di escludere problemi alla scheda di rete del Note;)
Comunque scrivi con un pò più calma, oltre a cercare di capire il problema non dobbiamo anche cercare di capire cosa hai scritto, sei d'accordo?
Buongiorno a tutti,
il mio galaxy note da quando è stato aggiornato a 4.0.3 ics mi crea dei problemi enormi nel tethering wi-fi.
molto spesso devo resettarlo più volte prima che cominci a funzionare e poi normalmente dopo 5 min o poco più si pianta e devo procedere nuovamente al reset.
Ho tesato il wi-fi con pressochè qualsiasi dispositivo e il problema è sempre lo stesso, inoltre nel momento in cui i dispositivi esterni sono connessi ma non hanno linea internet la app speed test installata sul telefono da ottimi risultati di banda, quindi ritengo di poter escludere che sia un problema causato dall'operatore.
questo problema per me è fondamentale e se non lo risolvessi sarei costretto a cambiare cell, forse un s3, qualcuno sa se ho migliori possibilità di avere una navigazione fluida con quello?
grazie:bd:
Immagino che resettare per te sia sinonimo di ravviare, comunque, perchè non fai l'upgrade a 4.0.4, potrebbe risolversi..
Non credo dipenda dalla versione, anch'io ho h3g ancora 4.0.3 e non ho alcun problema, a volte ho connesso sia il pc portatile che un altro android senza piano dati, il pc non l'ho mai tenuto connesso a lungo ma il cell anche piú di 2 ore continue.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e del mondo android!
1 settimana fa ho comprato il galaxi note 10.1, un bel gioiellino...e lo è stato per 2 giorni, poi di colpo non riesce più a connettersi con la rete wifi.
Specifico: vede il modem, lo riconosce (telecom flat, alice gate 2 wifi plus) ma continua a cercare di procedere con la connessione senza riuscirci.
Qualcuno ha già avuto un problema simile?
Non ho ancora chiamato il 187...e non so se lo farò. (ho letto su vari forum l'imcompetenza più assoluta degli operatori in merito a problemi similari)
Vi ringrazio anticipatamente dell'interessamento!
:'(
Prova ad eliminare la connessione memorizzata sul Note.
Poi riattivi il wi-fi, selezioni quella che compare (telecom flat, alice gate 2 wifi plus), imposti la password e vediamo se si connette.
provato....niet!
Ciao, hai provato a chiedere direttamente nella sezione del tuo Tablet?
Samsung Galaxy Note 10.1 - Forum Android Italiano
adesso posto anche li!
non trovo una seione dedicata al samsung note 10.1....mi sbaglio?
ecco qui c'è il "vangelo" se segui alla lettera non avrai problemi
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Da pochi giorni ho comprato un estensore di segnale wifi della Cisco ho rete Fastweb quando lo collego la rete mi cade spesso col cellulare mentre pc raramente.si putto risolvere questo problema?
Quello che descrivi è teoricamente impossibile che possa accadere, dovresti dettagliare meglio il problema per farci capire, magari autandoci anche utilizzando la punteggiatura ;)
Domanda.
Vedi due segnali (1forte ed 1 debole) Oppure vedi un solo segnale wifi forte?
A me accade che tutti gli apparati restano connessi a parte il tablet.. Quello perde sempre il segnale
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
il cellulare vede due segnali uno dal router e uno dal estensore di rete marca Cisco. E si aggancia a volte dal router a volte a cisco a seconda di dove il segnale sia piu potente.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Suppongo che il problema sia proprio causato da quello
Il doppio segnale fa si che il cell sbalzi da una rete all'altra dando la sensazione di continue cadute.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2