Dipende a che problema ti riferisci. Io monto ICS e sembra essere sparito solo il problema delle strisce nere nella lookscreen
Dipende a che problema ti riferisci. Io monto ICS e sembra essere sparito solo il problema delle strisce nere nella lookscreen
Ragazzi eppure usando l'applicazione screen adjuster settando il contrasto a più di -10 (precisamente a -55) le sfumature e le scale di grigi tornano ad essere perfette a patto di avere un nero non profondo caratteristico del super amoled. inotre avendo avuto modo di testare alcune rom cucinate ho notato che non ogni rom il problema era più o meno evidente. Questo fa capire chiaramente che il problema è prettamente software e non hardware perchè altrimenti il problema sarebbe persistito con qualunque software. Ora ho visto che è qualche mese che questa conversazione non viene aggiornata quindi a distanza di mesi si è venuti a conoscenza di una soluzione?
Ultima modifica di Fabioz92; 28-07-12 alle 19:13
Ragazzi per come la vedo io con ics la situazione è leggermente migliorata che con gb, ma sono dell'opinione che il problema sia da attribuire all'hardware, perché è normale che con una gestione dei colori differente si può cercare di evitare quelle bande di colore scuro in cui avviene il problema, ma questo è un workaround che non risolve certo il problema. Se il pannello fosse in grado di mostrare sfumature graduali e non distaccate credo che lo farebbe in tutte le rom, anche perché non mi pare che su altri dispositivi si abbiano di questi problemi.
Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast
Se fosse come dici tu allora xke se si interviene leggermente sul contrasto il display torna perfetto? Vuol dire che la gestione di immagini e video ha una regolazione errata del contrasto. Se il problema fosse hardware i colori dovrebbero rimanere sfasati in ogni caso
Ammazzaragàkekulo, dopo aver letto e stanotte in camera da letto (buio totale) l'ho testato, ho capito di avere un terminale perfetto, a proposito, è in vendita chi prima si alza prima si calza a 700 euro è vostro![]()
Se ti sono stato utile un ThAnKs è sempre gradito
Chi ride di se stesso è padrone del mondo
http://www.normankoren.com/Stepchart_large_color2.jpg
Questa immagine è perfetta il problema è la gestione dello schermo enorme del note e dei colori, xke se fosse legato all hardware questa immagine si vedrebbe malissimo
Io continuo ad essere convinto che c'è una fascia di colori che lo schermo non riesce a gestire, variando il contrasto si può escludere quella fascia di colori ed ecco che il problema apparentemente sparisce. Mi pare plausibile no?
Nexus 4 + Nexus 7 LTE + G Watch R + Chromecast
leggendo alcuni post su xda, loro dicono che il problema è nella calibrazione della gamma dei colori cioè un problema che parte dal kernel... e comunque abbassando il contrasto non si eliminano fasce di colori altrimenti si avrebbere colori falsati, cosa che non accade quando si usa screen adjuster
News a riguardo, amici cari?