':( che palle
Inviato dal mio Special Note Bianco
Visualizzazione stampabile
':( che palle
Stavo pensando...
Magari c'avete una stretta della mano micidiale... Così si spiegherebbe...
ragazzi sul mio Note carbon blue comprato un anno fa tutto regolare nessuna crepa
forse, e dico forse, è un difetto di quelli bianchi comunque con pochi euro si rimedia in fai da te housing galaxy note | eBay
questa è una guida allo smontaggio
SMONTARE GALAXY NOTE - YouTube
Ragazzi io ho il nero ed ho controllato illuminando la cornice ma non ho visto crepe. Certamente il bianco facilita la loro individuazione ma potrebbe essere che nei note bianchi abbiano utilizzato materiali diversi o forme diverse per qualche ragione.
Inoltre il motivo delle crepe potrebbe essere dovuto a tensioni troppo elevate che si presentano nell'incastro con lo schermo. Ma questo sarebbe plausibile fino a 2-3 o 4 spaccature massimo. Se se ne creano tante credo che entri in gioco anche una bassa resistenza alla flessione, anche perchè ad esempio quella nella foto sta circa alla metà del lato, nel punto di massima sollecitazione. Se è così anche il semplice tenerlo in tasca potrebbe provocarle.
Il mio sempre tenuto in tasca, mai problemi e ci sta anche meglio del predecessore N900! rotfl
Credo che i materiali siano scadenti perchè non ho fatto nessuna pressione sul telefono a parte infilare una cover protettiva. Dopo 40 giorni di vita e tenuto con la massima cura come tutti i miei terminali, non vedo altre spiegazioni e se il problema si verifica su parecchi note allora non ci sono dubbi.
Speriamo bene... Un terminale perfetto al 100% non esiste.. Il nostro credo che sia sopra l'85%
Capisco che si può risolvere con poco...
Ma mi fa rabbia aver speso 500 EUR e dover cacciare altri soldi,invalidare la garanzia per porre rimedio ad un evidente difetto di produzione...
E chi mi dice che anche la nuova cornice dopo qualche mese non faccia la fine della vecchia?(prendendola originale)
Inviato dal mio bel Mattonellone!
@MADTOY89
Tu hai scritto che pian piano sono aumentate le crepe sul tuo terminale.
A che quota sei?
Per il resto se fate una ricerca su google vi renderete conto di come il vostro non è un caso isolato e oltre al N7000 ci sono pure tanti s3 che presentano crepe nella cover chiaramente in punti diversi dato che la struttura è molto diversa; ma il materiale (policarbonato) dovrebbe essere il medesimo.
Io ho il note nero, primo stock in assoluto ed ho notato che già nella cornice cromata inizia a venir via un pò di vernice sulla parte alta del retro, se si espande ne ordino una su ebay(si trovano a circa 20 euro). lol
Il tuo è un problema diverso però, perchè spesso appoggiando il telefono quella parte struscia e viene sottoposta ad usura. La cornice laterale invece si rompe proprio per la debolezza strutturale, non per usura.
Sta di fatto che fino ad ora nessuno col note nero ha notato il problema... sarà una coincidenza?
La prima crepa l'ho notata circa 40 GG fa...nella regione dell'attacco cuffie...pensavo fosse colpa mia,eccessiva forza nell'inserimento del jack...adesso ne conto 6...sparse su tutti e 4 i lati....e la mia mattonella non ha mai fatto un volo!
Il mio notr NERO É xfetto senza crepe
Inviato dal mio GT-N7000
Allora non sembra più una coincidenza, pare che solo i note bianchi soffrano del problema. Avranno usato lotti di materiale diverso, è già successo ad esempio per la storia del display, che spesso sui bianchi è più luminoso.
possiamo aggiungere qualche particolare riguardo i telefoni fallati: io ho una custodia sul retro rigida e davanti in pelle.. potrebbe essere quel retro rigido che magari causa queste crepe? diamo per scontato che non dovrebbe essere così ma cerchiamo di mettere in evidenza qualcosa in comune...
Io ho una cover in PVC semirigida che avvolge tutto il terminale!
Non ha mai preso urti ne cadute,eppure le crepe d una pian piano sono diventate 5....
Io uso cover in TPU (quelle siliconate) dunque morbide e un pò gommose.
Ho il terminale da poco più di un mese e non presenta alcuna crepa. (dita incrociate)
Oggi ho montato la cover "Manna Leicke" (la più costosa reperibile tramite amazon).
Mi si è appena materializzata una crepa davanti agli occhi :(
Che dire la crepa è comparsa esattamente a metà tel nel solito punto tra display e cover argentata laterale.
Inutile dire che tornerò alla cover in tpu :(
Confermo!
Si è formata da tempo una crepa nella cornice bianca tra il vetro del display e la cornice metallizzata. Nessunissima sollecitazione, mai portato in tasca:
https://skydrive.live.com/#cid=1AF18740FF75C781&id=1AF18740FF75C781%216966
Non c'entrano nulla le cover (io ho sempre usato cover in silicone gel in luogo del TPU che ritenevo e ritengo troppo duro e in grado di segnare le plastiche se qualche granello di polvere dura si dovesse infilare tra cover e device) e, non c'entrano nulla le sollecitazioni esterne. Il problema è proprio la struttura della cornicetta di plastica, troppo debole, e la sollecitazione esercitata su di essa DAL VETRO DEL DISPLAY che è incastrato al suo interno.
Può essere che la plastica scura sia più resistente di quella bianca, ma il vero problema è come montato e incollato il vetro.
Inoltre, tieni presente che il problema spesso sorge solo dopo molti mesi dall'acquisto (a me ci sono voluti oltre 8 mesi perché comparisse la crepa).
Comprato a gennaio e sempre tenuto con Cover e pellicole, mi sono accorto del difetto circa un mese fa e ho mandato una bella mail al customer care Samsung, descrivendo tutto per bene, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Inviato dal mio GT-N7000]
Mi sorge solo un dubbio......
per caso pulisci qualche volta lo schermo con quei liquidi appositi per i display? ... io ogni tanto (molto di rado per la verità) lo faccio e non vorrei che la plastica della scocca potesse "non tollerare" qualche sostanza contenuta in quegli spray
No, ho sempre tenuto la pellicola trasparente sul display, ogni tanto la cambio e pulisco solo con i panni morbidi forniti insieme alla pellicola nuova, tipo quelli per occhiali.
Inviato dal mio GT-N7000
Io ho proprio la stessa crepa delle foto postate.... Nella stessa posizione... È lo tengo sempre con pellicola è flip cover originale in borsa.... È ufficialmente un difetto di fabbricazione... :banghead:
Sì, ormai i casi sono troppo numerosi. Resta solo da appurare se la cosa riguarda solo il modello bianco o se ci sono casi anche fra quelli neri.
Poi mi chiedo: avete notizia di problemi simili anche sul Note2? Perché è noto che problemi ancor più gravi affliggono l'S3.
In tutta sincerità, visto il livello qualitativo infimo dimostrato dell'assistenza tecnica italiana e le tribolazioni in cui sono incappati molti utenti, anche su questo forum, mi guardo bene dal mandarlo in assistenza...
Tutti bianchi? Mandare il telefono in assistenza capisco che sia poco consigliato, si aspetta un mese e magari 2 mesi dopo il difetto ricompare... Sono sicuro che la percentuale degli utenti che ha il problema è molto più alta di quanto non appaia... non tutti notano queste crepe così piccole.
Appena finito di contare...... udite udite, solo (e dico solo) 12 crepe sul mio note bianco di 9 mesi... devo ammettere che non ho mai usato nessuna cover o protezione ed ha un paio di cadute, però mi sembra eccessivo..... o_Oo_Oo_O
A me come detto prima non è mai caduto.. Da un paio di mesi ho una crepa a metà altezza sulla parte destra, mentre da circa una settimana ne è comparsa un'altra a sinistra nella parte alta.
Penso che l'assistenza serva a poco, cambierebbero il pezzo ma il materiale sarebbe identico.
Spendere tutti questi soldi e poi ritrovarti il telefono così non è proprio una bella cosa.
È vero che sono crepe quasi impercettibili, ma è pur sempre un difetto.
Oggi mi sono accorto che si sono fatti altri due taglietti o crepe.. Ne ho due sul lato sinistro e due su quello destro, senza che sia mai caduto o sbattuto da qualche parte.. Ho venduto il note nero per prendere il bianco a settembre, su quello non si era crepata questa maledettissima cornice..
salve. brutta notizia per i possessori di note. stranamente io ho il note da 6mesi e non ha nulla. tenuto in jeans, cadute varie con custodia semi rigida.... booo strano no? e la vs bianca.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2