Non lo si risolve: lo si tiene così.
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Visualizzazione stampabile
Confermo che la soluzione migliore è quella di imprecare ad ogni nuova crepa, rassegnarsi al fatto che è inevitabile per i Note bianchi, ed in fondo lasciar perdere perchè queste crepe non influenzeranno il corretto funzionamento del dispositivo..
Sarei però desideroso di sapere se sul Note2 qualcuno ha accusato problemi similari.
Beh, sai, le prime lamentele per problemi di crepe non sono certo comparse in questo forum, ma in siti esteri molto più frequentati:
White AT&T Samsung Galaxy Note SGH-I717, possible defect - xda-developers
ragazzi io ho il note bianco da 9 mesi,zero crepe solo una piccolissima ammaccatura sulla cornice cromata dovuta ad una caduta.tenuto sempre con pellicola cover in tpu.cover rigida,flip cover samsung,cover a libro.per ora nessuna crepa,speriamo in bene per il futuro
Probabilmente hai superato il periodo critico: si tratta in tutta evidenza di un potenziale difetto di composizione o stampaggio della plastica bianca che ne determina l'invecchiamento precoce.
C'è chi ha assistito ad una vera e propria "fioritura" di crepe e chi al momento ne ha una sola anche a distanza di molti mesi dall'acquisto. Probabilmente c'è chi, come te, non ne ha e forse non ne avrà mai.
Beh, quelle promozioni sono in realtà occasionali e molto limitate, talvolta anche geograficamente. Credo che tu volessi fare riferimento alla promo di Saturn: hanno esaurito le scorte in un batter di ciglio.
Comunque questa mattina ho venduto il mio (crepina a parte, tenuto in modo semplicemente maniacale) a € 260: non è un prezzo alto, dato che i prezzi medi dell'usato sono molto più alti (tant'è che dopo 8 ore dalla pubblicazione dell'annuncio c'era la fila...), ma credo onesto.
Ora sono senza... E IL MIO NOTE MI MANCA TANTISSIMO!!! BUAAAAAAAHHHH
========================
GB ego sum
A meo albo Rubo Novem Milia Septingenti Octaginta missum
Mi permetto di chiedere quì, anche se leggermente OT:
Per coprire le crepe (ma anche per proteggere il dispositivo in generale)
Io vorrei una custodia in silicone che aderisce perfettamente e non si cacci ogni volta che la metto in tasca e che non faccia attrito con la tasca ma anzi aiuti lo scivolamento del telefono... Esiste? XD
Pensavo alla Slim ma la vorrei non trasparente cioè per esempio blu Che non faccia vedere il telefono sotto. Le soft touch per note 2 sono molto belle ma non le trovo per note 1 e mi sembrano un po grandi...
Su ebay cé una così di 0,2 mm solo e transparente
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Sisi infatti è proprio la slim che avevo detto ;)
Ragazzi.. appena chiamato la Samsung Exclusive.... gli ho detto del problema delle crepe nei note bianchi e se era un difetto riscontrato e riconoscito....
mi hanno detto di non aver ricevuto segnalazioni per questa anomalia... e di portarlo in assistenza per farlo riparare.....
perchè non fate lo stesso anche voi?
chiamate in numero dedicato di Samsung Exclusive così è possibile che decidano di fare qualcosa... magari la sostituzione?!?! non si sa mai....
io cmnq voglio portarlo...ormai sono alla 4 crepa e non si sa mai se con il tempo.. infiltrazioni di umidità.. etc etc.... si possano avere altri problemi.. quindi finchè sono in garanzia....approfitto
Quello che molti dovrebbero capire è che se anche si cambia la cornice le crepe ritorneranno prima o poi.
Altra cosa, sono brutte da vedere indubbiamente, ma dubito che possano interferire col funzionamento. Soprattutto è un rischio mandarlo in assistenza per due motivi:
1) molte assistenze lavorano MALE MALE MALE
2) per sostituirlo bisogna smontare lo schermo ed è un'operazione delicatissima già su smartphone di dimensioni minori, figurarsi su uno schermo come quello del Note.
Poi ognuno faccia ciò che crede.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Anche io sono arrivato a 3...
:(
Il fatto è che un mese senza note non ci voglio restare col rischio poi che mi torni con qualche altro acciacco..
Poi da quel che abbiamo capito i bianchi sono destinati a queste crepe...
Inviato dal mio Special Note Bianco
Io glielo feci notare all'epoca e dissero che era nella norma. Inoltre dico solo che il Note ormai è fuori dagli interessi Samsung. Ora esiste solo note 2 e dobbiamo ritenerci graziati se rilasciano Jelly Bean, figuratevi se si mettono a riprodurre i bordini con vernici che non cristallizzano e non crepano. È un'utopia secondo me l'unica cosa è rassegnarsi e tenerli così, secondo me ripeto.
Confermo sul fatto che samsung ne è al corrente di queste crepe.
Per il resto avendo ancora un anno e mezzo di garanzia io non ho fretta di mandarlo in assistenza e rischiare di trovarmelo pure con acciacchi peggiori.
Ora come ora a parte appunto qualche mini crepa è perfetto.
... anche al note bianco della mia compagna di maggio 2012 sono uscite delle crepe e oggi gli è saltato un angolino... :(
il mio nero e mi è già volato un po' di volte è perfetto...
inviato dal mio Note attapatalkato!
quindi ancora nessuno è andato in assistenza!!! ma scusate per contattare la samsung senza andare in assistenza e segnalare il problema? come dovrei fare per evitare di andare nel solito negozietto dove si limitano a spedire il telefono chissà dove? grazie
http://m.samsung.com/it/info/contactus.html
Stessa cosa per il mio Note bianco, 2 mini crepe sul lato sinistro ed uno sul lato corto inferiore. A marzo farà un anno e per il momento eviterò di mandarlo in garanzia. Telefono mai caduto e come nuovo.
io telefonato a samsung exclusive e mi hanno detto che il problema non è ufficialmente riconosciuto.. e negano che ci siano state lamentele... e consigliano di portarlo in assistenza... se gli si dice che nei forum è pieno di persone con gli stessi problemi.... rispondono che i forum non sono affidabili....
poi passata anche da tre che afferma la stessa cosa.. sottointendendo che molto probabilmente mi era caduto.. me li sarei mangiati.. lo tratto come una reliquia!!!
anche loro naturalmente dicono di andare in assistenza!!
ragazzi sarebbe da aprire un caso a striscia la notizia!!
ho telefonato a samsung ed un cretino mi ha detto di portarlo in assistenza. quando gli ho detto che all'assistenza sono dei passacarte ha manifestato la cretinaggine dicendomi: posso fornirle un indirizzo per un centro assistenza nella sua zona.....
Salve ragazzi anche io ho notato le crepe sul Note. Sinceramente sono infastidito anche perchè ho speso 649€ per comprarlo e non mi sembra giusto che il telefono si trovi in queste condizioni. Mi fa molta rabbia questa cosa. Non mi fiderò più di Samsung!
Ragazzi io ho trovato un muletto e ho deciso di portare in assistenza il mio Note bianco che aveva 6 crepette 4 a destra e 2 a sinistra è un garanzia europa e ci vorrà più tempo.
L'ho portato ieri quindi ci vorrà un bel pò appena so notizie vi faccio sapere sperando che me lo aggiustano in garanzia
Ragazzi io ho portato il telefono in assistenza il 19/03/2013 mi e stato riconsegnato il 20/05/2013
il telefono presentava circa 7 8 crepe su tutta la cornice e mi è stato riparato in garanzia.
:O
2 mesi senza note è tantino!!
Il mio ne ha 6 ma me lo tengo per ora.
Il Note è il vostro e ognuno ne fa ciò che vuole, non sta a me giudicare. Tuttavia mi sembra sciocco (e lo dico perché l'ho fatto prima di voi) mandare in assistenza un dispositivo (per 2 mesi tra l'altro, che in un periodo in cui la potenza degli smartphone è obsoleta dopo due anni, si fanno sentire molto) per un problema quasi invisibile e sinceramente irrilevante.
Dico questo perché:
1) se avete smontato il Note vi renderete conto che quella cornice si aggancia sotto lo schermo, e per rimuoverla bisogna smontare un buon 90% del telefono, schermo compreso, con tutti i rischi di rottura o polvere (ok è in garanzia, ma in tal caso i tempi di riconsegna si allungherebbero, quindi vedi punto su)
2) E' un problema che nel giro di qualche mese (dipende dai casi e dalla fortuna) vi si ripresenterà, a quel punto giù di assistenza nuovamente (ammesso che sia coperto)? O imparerete a sopportare questo macroscopico difetto?
3) se proprio volete mandarlo in assistenza e farlo aprire, fatelo per un motivo valido, tipo la sostituzione del display che ingiallisce col tempo!! (io lo noto nella barra delle notifiche che è nera e che in landscape si vede più chiara in maniera abbastanza evidente).
Con ciò non voglio assolutamente giudicare perché io prima di voi ho fatto sostituire lo schermo per un pixel bruciato, e andato a ritirarlo l'ho rimandato indietro perché mi avevano raschiato la cornice bianca (quindi con conseguente riapertura del terminale e altro tempo perso), quindi prendete ciò che vi dico alla stregua di un consiglio.
Devi anche valutare che non è detto che si ripresenti il problema e soprattutto l'ho portato in vista di una futura vendita e una cosa è venderlo con quelle crepe e una cosa è venderlo senza.
Certo quasi 2 mesi sembrano eccessivi io spero ci mettono sui 30 giorni ma mi rincuora il fatto che è stata effettuato in garanzia da altri e quindi se tutto va bene questa attesa almeno non è stata inutile
Io stavo pensando per ora di lasciarlo cosi...rimanere 2 mesi senza telefono è troppo e poi con il dubbio che ritorni con qualche altro problema..da fastidio vederlo cosi ma si può convivere...come finisce la garanzia al massimo lo smonto e lo coloro a mio piacimento utilizzando una buona vernice che forse è la cosa migliore :)
Ciao ragazzi nei 2 anni di vita mi è caduto diverse volte e si è rotta L cornice nera che si trova attaccata al display, non sto parlando del case ma proprio di quel sottile bordo di plastica largo mezzo millimetro che circonda il display, che voi sappiate può essere sostituito oppure è un tutt'uno con LCD? Con che nome lo devo cercare, su ebay ho provato ma nn trovo.
Prova a portarlo in assistenza
queste cose chiedetele nel post sos dedicato..non aprite altri post!
ragazzi io l'ho portato in assistenza e mi hanno completamente sostituito la parte anteriore.. schermo compreso.. praticamente il cellulare è tornato nuovo.. e quindi non scollano lo schermo.. sostituiscono l'intera parte... a me la garanzia scadeva a maggio e l'ho voluto fare... un cell pagato così tanto non può avere crepe.. io ero arrivata a 5!!
l'ho portato direttamente in laboratorio e l'hanno sistemato in una ventina di minuti.....e me l'hanno restituito subito
sono stati efficientissimi!! 10 punti all'sssistenza samsung!!! ne vela la pena.. fatelo....
ragazzi io per ora ne conto 6, inizialmente con la cover in tpu non avevo notato crepe poi da quando ho iniziato ad usare la flip cover sono comparse le prime crepe. Credo di non portarlo in assistenza anche perchè ho il tasto power rotto e quindi penso che a breve cambio telefono.
Dopo quasi 2 anni il tasto power non funziona più, ho 6 crepe e il la vernice cromata sul bilanciere del volume sta venendo via a pezzi
Unito Thread con stesso tema e creata discussione Ufficiale