Ho visto altri Note bianchi che non hanno questo problema, a questo punto mi verrebbe da pensare ad una partita difettata..
Visualizzazione stampabile
e solo una vernice che crepa perche non è elastica... niente di preoccuparsi per la integrità del terminale. ha un po di torsione perché e grande e la cor ice la regge ma la vernice cromata no.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
A me non si è crepata la vernice cromata,ma il bordino Bianco che sta tra la cornice cromata ed il display!
Se proprio vogliamo dirlo an che il bordino bianco non è proprio in buone condizioni!
Inviato dal mio bel Mattonellone!
jellybam 3.1.0 & thor 0.30
Anche io ragazzi ho ben 3 crepe sul mio terminale!!!
Note comprato il 1 Agosto 2012 e ho 3 crepe sulla cornice...-.- non immaginate quanto mi rode!!
Qualcuno ha provato a chiamare all'assistenza samsung?
avete novità?
raga, ma avete usato prodotti particolari per lo schermo? sto cercando di capire che possa essere questa strana cosa. certe plastiche si cristalizzano con diluenti forti contenuti nei prodotti di pulizia. E solo una mia supposizione..
Quote:
Originariamente inviato da valentinrascu
Come detto gia tre o quattro volte il mio note non è mai caduto, aggiungo che non è stato mai pulito con prodotti particolari, come del resto anche i note degli altri malcapitati.. Se fosse come dici tu, non si dovrebbe lesionare solo questa cornice, ma ci dovrebbero essere anche delle macchie o aloni su altre parti del telefono.
Il problema sta nella lunghezza del telefono, dato che io non ho cricche ne sulla parte inferiore ne su quella superiore. Può anche darsi che qualcuno le avrà anche li, ma probabilmente accentuate da qualche caduta.
I due lati della cornice non resistono perché il materiale utilizzato non è stato accuratamente testato alle pressioni che ci sono tra le parti della scocca del terminale.
E dato che questi due lati sono lunghi quasi il doppio di quelli superiori è molto più facile che si formino delle crepe per le sollecitazioni maggiori.
Ripeto che fino a settembre ho avuto un note nero e quindi sicuramente è un difetto presente in una partita limitata di note bianchi, e di certo non penso sia dovuto all'utilizzo di prodotti o diluenti per la pulizia.
In fin dei conti Samsung ci ha abituati a questi difetti, vedi il galaxy s come dice diego63 o anche il galaxy s3 con le scocche posteriori.
Ma qualc ha kiamato il centro assistenza??
Se ci uniamo crecheremo di far garantire i nostri diritti!!
o magari una class action con tutti i utenti. pagando uno avvocato.
Io sono d'accordo...FACCIAMOLO:)
per curiosità ho smontato il mio note bianco e la cornice e molto grossa ma al interno del tf. di fuori sporge solo 2mm. non capisco come può crepare. ho inserito uno adattatore microsim ed e rimasto incastrato dentro al note. questo era il vero motivo per qui ho smontato il tf. no. penso se ne accorge l'assistenza...
Se ti riferisci alla "cornice" bianca, e non a quella metallizzata, sono al corrente che nella parte sotto il display, più che grossa, è molto estesa (lo si vede chiaramente dai molti video disponibili su YouTube), ma a creparsi è solo il sottilissimo bordino che va a riempire lo spazio tra il bordo del vetro del display e la vera e propria cornice metallizzata, si tratta di un sottile "risvolto" della plastica posto perpendicolarmente alla superficie estesa alla mia quale hai fatto riferimento tu.
e molto strano che crika perché io l'ho massacrato un po per separare dal tf con una carta tipo il bancomat ma affilata sui bordi. non si e crickato niente. magari se esposto al sole secca la plastica e diventa piu fragile. parlo prima di essere assemblati in fabrica.
Potrebbe essere un problema di invecchiamento della plastica, ma dubito che c'entri il sole: il mio non credo proprio che sia mai stato esposto alla luce solare. L'ho acquistato su Amazon.de ed io di certo l'ho tenuto sempre riparato dai raggi ultravioletti.
La crepa è comparsa dopo molti mesi dall'acquisto.
Oggi però ho notato che nella "cornice" che corre intorno allo schermo (non quella cromata, ma quella bianca, più fina) c'è una crepa.
Molto piccola ma ho paura che si allarghi e che possa entrare della polvere sullo schermo.
Volevo sapere, secondo voi è possibile sostituirla da soli? L'assistenza ovviamente non copre tali danni (quando portai a maggio il mio note in assistenza, durante lo smontaggio me la raschiarono, lo riportai indietro e fu sostituita, ma perche LORO avevano raschiato la cornice).
Quindi l'operazione ovviamente si può fare, ma la mia domanda è, la può fare chiunque o soltanto un tecnico specializzato?
Su ebay trovo soltanto la cornice cromata, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi quella che cerco io?
Sono finito su questa discussione cercando pezzi di ricambio.
Io sinceramente pensavo ad un urto, ma ora che mi dite così.
Note bianco da Maggio, già sostituita una volta perché all'assistenza l'avevano graffiata durante il cambio display.
Il Note1, in particolare quello bianco, si crepa.... Eccome! E succede a distanza di molto tempo dall'acquisto, purtroppo.
Piuttosto ciò che racconti è l'ennesima conferma che l'assistenza tecnica Samsung, in Italia, è una vera e propria maledizione da evitare come la peste.
Comunque sostituire quella cornice a mio parere è difficilissimo : il display è incollato ad essa è occorre anche una pistola termica per scollarli.
Tutto il pezzo vuol dire display compreso?
Perché il mio uscito di fabbrica presentò un pixel bruciato che feci cambiare, e mi torno con la cornice graffiata. Feci cambiare di nuove all'assistenza, e mi tornò indietro perfetto.
Ora non so se hanno ricambiato tutto il display una seconda volta a questo punto.
In ogni caso, la crepa è sulla parte destra perfettamente a metà schermo.
Concordo, l'assistenza è oscena, evitatela finché potete.
Se lo trovo ti posto il video SU YouTube da cui si comprende la complessità dell'operazione. Il video postato qualche pagina addietro non mostra proprio un bel nulla ed è estremamente incompleto
Ma i danni a lungo andare quali sono? Polvere sotto il display o solo estetica? Perché altrimenti giù di cover, noioso, ma meglio che niente.
Se può servire io ho montato flip cover originale Samsung, cover in silicone morbido, cover batteria.
Ce n'è uno che ti fa vedere tutto, ma proprio tutto, solo che questa non è affatto una guarnizione, ma una specie di maschera con una superficie relativamente ampia; quello che si crepa è solo un sottile bordino, una specie di risvolto della plastica che riempie lo spazio tra il bordo del vetro del display e la cornice metallizzata.
Da quello crepa non credo possa passare nulla all'interno. È anche vero che AL MOMENTO io ne conto "una sola".Quote:
Ma i danni a lungo andare quali sono? Polvere sotto il display o solo estetica? Perché altrimenti giù di cover, noioso, ma meglio che niente.
Io sempre e solo silicone morbido (non TPU)Quote:
Se può servire io ho montato flip cover originale Samsung, cover in silicone morbido, cover batteria.
Già visto ma grazie del link.
In ogni caso il problema sarebbe recidivo quindi conviene lasciarlo così tanto nel giro di qualche mese tornerebbe come prima.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
bene ragazzi, pensavo di essere l'unico a bestemmiare per questi materiali "penosi", ma invece siamo in molti. Io ho circa 6 crepe distribuite nei 4 lati, anche io Note bianco e tasto grigio spen. Il mio note è di maggio e me ne sono accorto dopo circa un mese e mezzo. Ho voluto evitare l'assistenza sia perchè pensavo che non me lo passassero, sia perchè di solito fanno più danno che altro, quindi ho preferito far finta che non ci sono, visto che comunque non ne inficiano il funzionamento e non se ne accorge mai nessuno. Sta di fatto che è un difetto di fabbrica bello e buono e per di più su una parte impossibile da sostituire, visto che c'è da cambiare tutto lo schermo. E' un vero peccato che un dispositivo bello come questo abbia questi difetti dovuti a materiali non proprio consoni.
Non va cambiato tutto lo schermo, puoi anche scollarlo. Capisco il dispiacere ma tanti cavoli se gli altri lo notano o meno, io il telefono lo faccio per ME è mi preoccupo se il difetto da fastidio a Me e non agli Altri.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Io "festeggio" oggi la seconda crepa :(
Semi/invisibile per un osservatore qualunque; ma non per i possessori del Note Bianco..
Vabbè da quel che ormai sappiamo oltre al "danno estetico" non dovrebbero esserci ripercussioni di altro genere..
Speriamo a questo punto di non collezionarne troppe :/
Inviato dal mio Special Note Bianco
ma questo senz'altro, figurati, il fatto è che anche io ormai non ci faccio proprio caso a meno che non le vada proprio a cercare. Comunque l'operazione di scollatura è una delle più pericolose e delicate che si possano fare... tu rischieresti di rovinare uno schermo per 4 crepette? Io personalmente no!
nessuno l'ha portato in assistenza o ha chiamato? non si sa che dicono?
anche io ho il note da maggio.. pensavo di averne una ma ho guardato bene e ce ne sono 4 di crepe!!
Assolutamente no, se è puramente estetica, figurati, però volevo precisare che si poteva scollare, tutto quì.
A me l'hanno cambiata in assistenza, perché era loro la colpa di avermela graffiata, purtroppo si sono tenuti il foglio con le sostituzioni effettuate, ma credimi, fanno molte storie anche quando sono loro i colpevoli.
Figurarsi per una crepa del genere, fidati, le possibilità secondo me sono molto basse.
Inoltre calcola che se è un difetto di fabbrica (come si presume) tra qualche mese sarà allo stesso punto.
Ho già discusso di tutto in questi due thread:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ruciato-2.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...-parere-2.html (post #16)
Ribadisco: l'assistenza Samsung in Italia lavora coi piedi e manca assolutamente di professionalità. Basta leggere che cosa è capitato a Tataccio proprio con il Note.
Il rischio è di ritrovarsi fra le mani un Note magari senza crepe, ma con qualche comparto danneggiato o addirittura non funzionante!
Il vero problema di queste crepe è che ne diminuiscono di parecchio il valore sul mercato dell'usato.
Secondo queste due esperienze mi sento di sconsigliarla a tutti i costi.
I tempi sono di circa 3 settimane, ma a patto di chiamare dalle 3 alle 4 volte al giorno l'assistenza clienti per farvi dare qualche informazione e sollecitare la riparazione.
E come risolviamo questo problema??