CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 110
Discussione:

Thread Informazioni, Problemi e Configurazione GMail (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dueros Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma come diavolo funziona la sincronizzazione con gmail?... Allora io ho tutti i miei numeri sulla memoria del telefono, perché dopo che effettuo la sinc questi spariscono e resta solo gmail?
    Nel senso io vorrei utilizzare di default la memoria di telefono e ogni tanto fare sinc con gmail per avere un backup.. È così difficile?
    Grazie a tutti!
    Per quale motivo vorresti differenziare i contatti che carichi sul telefono da quelli del tuo account Google?
    Il senso di utilizzare un server Ms Exchange è proprio quello di mantenere costantemente sincronizzati device differenti, non di fare un backup saltuariamente.
    Se carichi un contatto su uno dei device 'legati' allo stesso account dopo pochi secondi lo stesso contatto sarà presente su tutti quei device.
    Il backup lo fai indipendentemente dalla.sincronizzazione.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Una volta che, li hai nell account gmail non ha senso tenerli sul telefono.. Nel, senso che la gestione di google dei contatti e' fenomenale.
    Avevo anche io sto dubbio arrivando da n900 ma ti garantisco che non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero.
    Se proprio vuoi un backup fisico un file... Una volta che li hai su google, li esporti tutti in un unico file csv e festa finita.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Dueros


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    546
    Smartphone
    Bestiophone (Note)

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 95 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte... Un'altra domanda riguarda l'eliminazione dei contatti... Dopo aver sincronizzato i contatti con gmail eliminandone uno dal device alla successiva sinc verra eliminato anche da gmail o verra ripristinato sul telefono avendolo su gmail... Mi capita la seconda, se è cosi come bisogna procedere per il contrario?
    ANCORA grazie
    E lascia un Thanks se puoi...

  5. #24
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alninek Visualizza il messaggio
    Una volta che, li hai nell account gmail non ha senso tenerli sul telefono.. Nel, senso che la gestione di google dei contatti e' fenomenale.
    Avevo anche io sto dubbio arrivando da n900 ma ti garantisco che non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero.
    Se proprio vuoi un backup fisico un file... Una volta che li hai su google, li esporti tutti in un unico file csv e festa finita.
    Li puoi anche esportare dal Note in csv.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Guarda... Io ho notato che lui mantiene la modifica piu' recente.
    Non so se pero' riguarda il contatto o la rubrica... Ma credo quest ultima.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dueros Visualizza il messaggio
    Nel senso io vorrei utilizzare di default la memoria di telefono e ogni tanto fare sinc con gmail per avere un backup.. È così difficile?
    Grazie a tutti!
    Dovresti riuscire a far questo scegliendo "telefono" come destinazione di default dei nuovi contatti e togliendo la spunta nella sincronizzazione automatica della rubrica (devi andare in impostazioni - account e sincronizzazione - tuo account google - sincronizza rubrica da spuntare.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dueros Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte... Un'altra domanda riguarda l'eliminazione dei contatti... Dopo aver sincronizzato i contatti con gmail eliminandone uno dal device alla successiva sinc verra eliminato anche da gmail o verra ripristinato sul telefono avendolo su gmail... Mi capita la seconda, se è cosi come bisogna procedere per il contrario?
    ANCORA grazie
    Se il contatto è collegato a gmail (una G nera a destra del nome) a me sparisce anche dai contatti gmail, se lo cancello dal telefonino.

    Se clicchi su "collega a google", te li collega tutti (e poi metti come impostazione di default di aggiungere i nuovi sempre su google, così li avrai sempre collegati).

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    264

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    Per quale motivo vorresti differenziare i contatti che carichi sul telefono da quelli del tuo account Google?
    Un problema che mi ero posto (e per il quale non ho trovato altra soluzione se non quella che ho suggerito al sig. Dueros) è quello che potrebbe accadere se qualcuno accedesse al mio account Gmail e cancellasse tutti i contatti: li avrei persi sia online sia sul telefono.
    Stessa cosa se alla cancellazione giungessi io per sbaglio (o lascio l'account aperto e piomba sulla tastiera uno dei miei figli).

    Se invece quelli sul telefono li teniamo, appunto, solo su "telefono", essi sono indipendenti da Gmail ed al riparo da cancellazioni per accessi non autorizzati ed errori.

    Lo so, sono ipotesi estreme e un po' paranoiche; ed oltretutto, se non sbaglio, Gmail consente di ripristinare i nostri contatti cancellati o persi per un tot di giorni dopo la cancellazione (è una sorta di backup automatico che fa il loro server).
    Tanto che io stesso, per ora, sto usando la rubrica del telefono tutta collegata con Gmail (quindi sincronizzata in automatico e costantemente) e di default inserisco i nuovi contatti proprio in Gmail.

    Però qualcuno potrebbe avere bisogno di maggior controllo e di maggiore privacy (non che creda che Google si diverta a spulciare i nostri contatti, nel mio caso si annoierebbe a morte).

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio Note monta ancora la Rom stock LB1 senza root vorrei sapere come posso rimuovere l' applicazione Gmail senza dover fare il root.

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di topinojerry


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    686
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    non si possono rimuovere le app di sistema senza root
    Galaxy Tab Gingerbread 2.3.6 Official
    Samsung Galaxy Note Bianco Jelly Bean 4.1.2 s5 porting
    C'è chi segue...c'è chi sceglie


Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy