CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

SD esterna che non trattiene i dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    SD esterna che non trattiene i dati

    Giuro che dopo questa non so più che pesci prendere...
    avevo comperato una scheda micro SD da 32 gb senza marca: vi avevo inserito circa 8 gb di dati e non c'era verso di farli rimanere.... appena provavo ad aprire le cartelle dal cellulare o erano spariti o c'erano solo di nome: i file audio, per esempio, non venivano riconosciuti. Spegnendo e riaccendendo qualche file si salvava e tutti gli altri andavano perduti.... ho provato a formattare da pc, da telefono..... niente: sempre uguale! Ho provato a inserire i dati tramite lettore di schede da pc con adattatore o tramite cellulare collegato via usb..... niente! Ho rimandato indietro la scheda di memoria e ne ho presa una Kingston, sempre da 32..... morale? Stessa identica cosa.... allora io mi chiedo: com'è possibile che la mia schedina Kingston da 8 gb funzioni perfettamente e queste perdano i dati???? :o:o:o

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro quella da 8gb li tenga? un problema simile era dovuto al programma per vedere la tele in streaming e al suo plugin vimio o vivio nn ricordo. hai installato un programma simile?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    guarda, il problema di vitamio l'ho affrontato settimana scorsa.... i file li cancellava anche dal telefono e non solo dalla SD, comunque l'ho disinstallato (il giorno stesso che l'avevo installato) e dopo tutto ok... ora però (come anche con la precedente SD) il problema si è ripresentato paro paro ..... :-(

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: non tiene nemmeno cartelle e file non multimediali... anzi ora appena staccato il cavo usb si è riavviato il cellulare e dopo il reboot c'erano solo i file che ero già riuscito a inserire.... tutti quelli aggiunti dopo: spariti! E avevo fatto "smonta" sia dal pc che dal telefono prima di scollegare il cavo!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Puo dipendere anche dal tipo di Classe della schedina ??
    Giusto per info, che classe è ??

    Visto che ne devo prendere una anch'io, c'è molte differenza tra una di classe 2 a una di classe 10 ??

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    è una classe 4, proprio come la kingston da 8 gb che già possiedo e che funziona benissimo.... comunque con la classe 4 filmati, musica, etc. vanno bene.... non ho visto problemi particolari.. tieni conto che mi ero svenato per prendere la SD per la fotocamera Sandisk ULTRA III PRO.... 90 mb/s nominali (contro i 45 mb/s della ULTRA III non PRO e i 20/30 max di tutte le altre in commercio) e alla prova dei fatti con i programmi di benchmark per le memorie il risultato è stato deludente: praticamente uguale a quella di classe 10 che già avevo... peccato che l'ho pagata il triplo

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    la butto li così... secondo me.. è la sd di qualità più che mediocre... che viene dal paese del riso e della soia... purtroppo ci sono prodotti che non valgono nemmeno un millesimo di quello che costano.. (anche se costano poco)

    purtroppo penso che il problema sia proprio il fatto che la micro da 32 sia nobrand... compra una sd di marca e vedrai che non avrai problemi
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  9. #8
    Androidiano L'avatar di shinjy01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Huawei P8 Max

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bhe, ma lui ha scritto di averla cambiata con una Kingston da 32gb ( che non mi sembra una brutta marca ) ed ha lo stesso problema !!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Smartphone
    HTC HD2 / Galaxy Note

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Mi era sfuggito il cambio... allora chiedo scusa
    Delirante col suo Galaxy Note "Sfattucciato"


  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    eh sì.... tra l'altro dirò di più: è pure classe 10 (l'inserzione diceva classe 4!).... eppure ...... :-(

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy