CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Prezzi Note , scenderanno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    grazie per le varie risposte.
    Alla fine ho seguito un po' l'usato ma su Subito.it al di sotto dei 450 euro eran solo truffe (non avete idea di quanti tristi personaggi che ti rispondevano dicendo di trovarsi all'esterno per lavoro disponibili a spedirlo subito non appena gli mandavi i soldi con money transfer).
    Per comprarlo a 450 euro usato ho preferito prenderlo nuovo a 499 sped compresa.
    Ora sono in attesa che arrivi (penso lunedi').

    Sperem
    io l'idea ce l'ho eccome: a me hanno contattato pure per truffarmi come acquirenti... ed è così che ho scoperto l'esistenza degli acquirenti-truffatori!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    io l'idea ce l'ho eccome: a me hanno contattato pure per truffarmi come acquirenti... ed è così che ho scoperto l'esistenza degli acquirenti-truffatori!
    oddio questa mi e' nuova.
    Come fanno a truffarti in acquisto?
    Io sto vendendo un wave pro di un amico , almeno ci sto attento!

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    oddio questa mi e' nuova.
    Come fanno a truffarti in acquisto?
    Io sto vendendo un wave pro di un amico , almeno ci sto attento!
    Be', diciamo che ci vuole un minimo di dabbenaggine da parte del venditore: di solito ti propongono di spedire in Nigeria (paese remoto e al riparo da qualsiasi estradizione, etc.) offrendosi di pagarti in anticipo... dopo che gli hai fornito i dati per il pagamento ti mandano una email falsa con l'intestazione di paypal, di una banca o che altro, dove si afferma che il pagamento è pronto, ma per l'accredito devi fornire il numero di tracking... quindi chi non si prende la briga di controllare il proprio conto gli spedisce la merce confidando nella comunicazione... qui se ne parla.
    Certo, io personalmente non ci cascherei, come non ci sono cascato anche perchè essendo l'ecommerce una delle materie di cui mi occupo come avvocato e all'università, in proposito ci ho scritto e ci tengo lezioni e dovrei essere proprio fuso per cascarci... però con qualcuno evidentemente attacca! Tra l'altro visto che il simpatico "acquirente" (che nel mio caso si spacciava per canadese che voleva regalare la mia fotocamera usata al figlio, residente - guarda caso - in Nigeria) mi aveva fornito l'indirizzo nigeriano, io tramite un paio di ricerchine web mi sono documentato e ho intavolato una simpatica corrispondenza col signore, offrendogli di fargli consegnare la fotocamera da un mio amico nigeriano, poliziotto, che casualmente viveva nella stessa città del figlio ed era mio ospite in Italia in quei giorni...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    Be', diciamo che ci vuole un minimo di dabbenaggine da parte del venditore: di solito ti propongono di spedire in Nigeria (paese remoto e al riparo da qualsiasi estradizione, etc.) offrendosi di pagarti in anticipo... dopo che gli hai fornito i dati per il pagamento ti mandano una email falsa con l'intestazione di paypal, di una banca o che altro, dove si afferma che il pagamento è pronto, ma per l'accredito devi fornire il numero di tracking... quindi chi non si prende la briga di controllare il proprio conto gli spedisce la merce confidando nella comunicazione... qui se ne parla.
    Certo, io personalmente non ci cascherei, come non ci sono cascato anche perchè essendo l'ecommerce una delle materie di cui mi occupo come avvocato e all'università, in proposito ci ho scritto e ci tengo lezioni e dovrei essere proprio fuso per cascarci... però con qualcuno evidentemente attacca! Tra l'altro visto che il simpatico "acquirente" (che nel mio caso si spacciava per canadese che voleva regalare la mia fotocamera usata al figlio, residente - guarda caso - in Nigeria) mi aveva fornito l'indirizzo nigeriano, io tramite un paio di ricerchine web mi sono documentato e ho intavolato una simpatica corrispondenza col signore, offrendogli di fargli consegnare la fotocamera da un mio amico nigeriano, poliziotto, che casualmente viveva nella stessa città del figlio ed era mio ospite in Italia in quei giorni...
    hahaha io mi sto divertendo cosi' con i truffatori che vendono il note a 350/380 euro.
    Indicano Milano/Bergamo/Sondrio come citta' poi quando li contatti per lo scambio a mano dicono di trovarsi casualmente a Londra o in Canada per lavoro ma che te lo spediscono subito se gli mandi i soldi con moneytransfer !!! Gli ho subito proposto lo scambio a mano con dei miei parenti che vivono proprio in quei posti ma ovviamente son spariti
    Il bello che nella mail spesso si firmano con nome , sito web della societa' per cui lavorano, telefono estero e quant'altro .
    A uno ho scritto che ho chiamato in societa' e nessuno lo conosce e che eran pronti a denunciarlo

    Il migliore invece mi ha risposto dicendo che era un negozio di informatica situato all' Aprica e che offriva Iphone4s e Galaxy Note a 350 euro
    Gli ho detto che abito vicinissimo all' Aprica e di fornirmi l'indirizzo.
    Ha avuto il coraggio di scrivermi un indirizzo reale dove ovviamente non risultava alcun negozio ma solo una casa in costruzione e dopo la mia ulteriore risposta e' sparito.

    Ho ovviamente segnalato il tutto a subito.it ma han fatto orecchie da mercante...... complimenti a loro...

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    hahaha io mi sto divertendo cosi' con i truffatori che vendono il note a 350/380 euro.
    Indicano Milano/Bergamo/Sondrio come citta' poi quando li contatti per lo scambio a mano dicono di trovarsi casualmente a Londra o in Canada per lavoro ma che te lo spediscono subito se gli mandi i soldi con moneytransfer !!! Gli ho subito proposto lo scambio a mano con dei miei parenti che vivono proprio in quei posti ma ovviamente son spariti
    Il bello che nella mail spesso si firmano con nome , sito web della societa' per cui lavorano, telefono estero e quant'altro .
    A uno ho scritto che ho chiamato in societa' e nessuno lo conosce e che eran pronti a denunciarlo

    Il migliore invece mi ha risposto dicendo che era un negozio di informatica situato all' Aprica e che offriva Iphone4s e Galaxy Note a 350 euro
    Gli ho detto che abito vicinissimo all' Aprica e di fornirmi l'indirizzo.
    Ha avuto il coraggio di scrivermi un indirizzo reale dove ovviamente non risultava alcun negozio ma solo una casa in costruzione e dopo la mia ulteriore risposta e' sparito.

    Ho ovviamente segnalato il tutto a subito.it ma han fatto orecchie da mercante...... complimenti a loro...
    eh sì, non ricordo se all'Aprica o dove, ma un annuncio per il note su un sito di annunci era proprio così: alla mia domanda risposero con una email senza firma nè niente, ma col nome di un negozio.... peccato che il negozio, esistente, non spedisse e non operasse su internet e, guarda caso, i metodi di pagamento erano solo bonifico o postepay e quando, per verificare e come prova del 9 ho chiesto le coordinate bancarie (anche per fare una querela, in caso), mi è stato risposto che l'offerta scadeva l'indomani e il bonifico non sarebbe arrivato in tempo, quindi solo postepay.... e il codice fiscale fornitomi per la ricarica risultava di uno che non era esattamente nativo del luogo in cui si trovava il negozio, bensì romeno!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hahaahh ecco esatto, oltretutto la maggior parte delle mail di questi signori sono scritte in un italiano sempre molto "slavo" e spesso si firmano anche con nomi slavi.
    Ora non e' il solito caso di razzismo pero' se devo essere truffato almeno impegnatevi e tirate su almeno una bella montatura.

    Capisco che i problemi dell' Italia siano altri e che la polizia abbia altro da fare ma almeno i signori di subito.it assumendo 5 persone addette a questi controlli potrebbero ripulire il tutto in un mese magari facendo anche qualche denuncia.
    Io da privato , che ho gia' poco tempo libero di certo non mi metto a portare avanti una causa del genere con le conseguenze che comporta fare una denuncia per truffa.
    Rimango divertito ma comunque abbastanza basito.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tornando in topic, come previsto, il giorno dopo il mio acquisto c'e' stata un'offerta di un negozio ebay (con sede a 5km da casa mia) a 449 euro.

    Tutto come previsto , compro , rimango in attesa della spedizione (non ancora avvenuta, pagato martedi sera) e dopo due giorni fanno un'offerta a 50 euro in meno a5km da casa.

    Tutto molto bello :d

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbrillo Visualizza il messaggio
    Tornando in topic, come previsto, il giorno dopo il mio acquisto c'e' stata un'offerta di un negozio ebay (con sede a 5km da casa mia) a 449 euro.

    Tutto come previsto , compro , rimango in attesa della spedizione (non ancora avvenuta, pagato martedi sera) e dopo due giorni fanno un'offerta a 50 euro in meno a5km da casa.

    Tutto molto bello :d
    Non so se ti può consolare, ma io ho speso 30 euro in più che da computer memory e ho scoperto l'esistenza di quest'ultimo dopo che già da una settimana avevo pagato il mio, ma ancora non era stato nemmeno spedito e ho dovuto aspettare oltre 2 settimane per averlo... poi quando è arrivato era pure brandizzato TIM! Comunque nel mio caso era pure peggio in quanto bastava informarmi meglio... tu che potevi farci? Offerte spot ce ne saranno sempre... a dicembre stavo per prenderlo in germania a 479, poi ho pensato: "dopo natale scenderà".... non ho fatto in tempo a pensarci che i 20 che aveva erano stati venduti e in definitiva l'ho preso un mese dopo pagandolo 40 euro in più e con tutte le vicissitudini di cui sopra... però anche quella era stata un'offerta spot e per settimane dopo niente di simile: potevi pure aspettare 1 mese e non trovare occasioni, è inutile angustiarsi ormai!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    be vedo che non sono il solo
    Ma non mi angustio, me la rido alla fine.

    Ho seguito due settimane tutto il possibile tutti i giorni, ho fatto post qua, alla fine ho scelto , ho comprato e regolarmente il giorno dopo e' arrivato lo spot sotto casa.
    Il negozio ebay dove l'ho comprato e' super affidabile, consegna garantita in due giorni e oltre 5mila feedback 100% positivi, ero sicuro di averlo per oggi e invece non e' ancora stato spedito.

    Pazienza faro' il week end col mio buon galaxy tab con vetro frantumato

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy