Visualizzazione stampabile
-
sibilo caricabetterie
salve, il mio carica batterie emette un sibilo quando nn sta caricando il cel, alla samsung mi hanno detto che è normale che lo fanno tutti ed è illustrato anche a pagina 14 delle istruzioni, personalmente nn ho controllato.
a voi risulta? mi sembra strano che samsung faccia una cosa del genere....
-
sul manuale non c'è nulla ma lo fa anche il mio, suppongo sia normale visto che in qualche modo deve consumare l'elettricità che gli entra e non può mettere nella batteria. Forse appunto per ricordarti che lo devi staccare dalla presa di corrente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
yumeth
sul manuale non c'è nulla ma lo fa anche il mio, suppongo sia normale visto che in qualche modo deve consumare l'elettricità che gli entra e non può mettere nella batteria. Forse appunto per ricordarti che lo devi staccare dalla presa di corrente.
si ma nessuno se attaccato emette tale sibilo. avevo pensato come te al risparmio energetico ma questo lo fa anche appena finito di caricare, quindi io alle 3 di notte inizio a sentire questo coso.
-
in realtà non dovresti tenerlo attaccato tutta notte :p e lo fa appena il cell diventa carico appunto. vediamo se qualcun'altro l'ha notato..
-
Il mio anche lo fa ma siccome é alla presa della cucina credevo fosse il boiler del Te. ossignuur allora é luii??
Inviato dal SUPER GalaxyNote usando Androidiani App
-
Lo fanno tutti quando non ricaricano più ma rimangono attaccati alla presa, rimangono sotto tensione.Personalmente quando ha finito di caricare lo stacco dalla presa...ovvio che non la ricarica la faccio quando torno a casa...non di notte ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackHoleSun
Lo fanno tutti quando non ricaricano più ma rimangono attaccati alla presa, rimangono sotto tensione.Personalmente quando ha finito di caricare lo stacco dalla presa...ovvio che non la ricarica la faccio quando torno a casa...non di notte ;)
ma io, con tutti gli altri cellulari non ho mai avuto questo sibilo. purtroppo, posso ricaricarlo solo di notte, di giorno sono sempre fuori. senza contare, che quando ero in montagna, lo ricaricavo con uno di concorrenza della trust , niente sibilo per quello. sarò costretto a comprarne uno di questi , però la samsung qui mi è cascata .
-
io lo carico sempre con USB e non ci ho mai fatto caso.. ad ogni modo non si dovrebbe mai lasciare il caricabberia collegato alla corrente senza nulla in carica.. si rovina oltre a consumare inutile elettricità
-
Succede anche a me. Penso sia "normale" anche se fastidioso.
-
Lo faceva anche un caricabatterie di un Nokia.
Comunque è tipico degli alimentatori switching. Chi più chi meno ed in modi differenti. Qualcuno sibila in continuo, qualcuno ad intermittenza. Tipicamente il fenomeno è più evidente quando la batteria è carica.