CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Vostre impressioni sul Samsung Note come telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vostre impressioni sul Samsung Note come telefono

    Salve ragazzi!

    Inizio anche io ad essere intrigato da questo Note,che tra l' altro sarebbe perfetto per il lavoro che faccio.

    Però, siccome non amo portarmi dietro troppi gingilli, ecco che nel mio caso userei il Note anche, per non dire sopratutto, come telefono.

    Vorrei quindi chiedere a chi già lo possiede come funziona la parte telefonica del terminale: ricezione segnale, qualità audio telefonate etc. , e magari, visto le dimensioni non proprio mini, capire il feeling che pupò dare......un mattone appoggiato all' orecchio...

    Ho cercato sul forum info al riguardo, ma ho trovato davvero poco; e quei pochi commenti che ho letto non erano granchè entusiasti.

    Mi postate per cortesia le vostre impressioni in merito?

    Credo che alla fin fine questo post possa essere interessante per molti, perchè spesso ci si dimentica che questi " mini pc" sono pur sempre dei telefoni............o no?
    Ultima modifica di MarkFI; 14-04-12 alle 23:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Ti dico la mia: l'esperienza complessiva della componente telefonica complessivamente è scadente. Ho avuto anche altri due Android (Desire Z e Galaxy W) e anche in quei casi da bocciare.
    Credo che un terminale come il note serva a chi fa un uso "prevalentemente" non telefonico dell'apparecchio. Se per te è importante telefonare due o tre ore al giorno magari in situazioni rumorose secondo me faresti meglio a prendere un vecchio Nokia qualsiasi.
    Le cose che non mi piacciono?
    1) Come fare una telefonata. Obiettivamente, è cervellotico: mille opzioni, gesture ecc. Per non parlare del tempo di esecuzione... e delle mille volte che una chiamata finisce inevitabilmente per cadere (vai a capire perché). Quasi mai riesco a portare a termine una telefonata di oltre 15 minuti senza che per qualsiasi ragione cada la linea. Anche salvare un numero, gestire la rubrica e mandare un sms non è mai intuitivo. Si fa, per carità, si fa. Ma è più facile mandare una mail che fare una telefonata
    2) Qualità audio. Doppio microfono e riduzione del rumore. Risultato? Audio scadente. Spesso voci soffuse e leggermente distorte, volume relativamente basso (bene invece il vivavoce).
    3) Prestazioni delle antenne. Il telefono prende bene. Ma è molto molto lento a gestire il passaggio di rete in roaming.

    Con questo chiudo. Ho dato un giudizio spassionato, io adoro il mio Note e non lo cambierei con un altro terminale. Ma non certo per la componente telefonica.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    ciaomi permetto di rispondere per cercare di aiutarti un pochinoti racconto brevemente la mia storia...acquistai un galaxy s2 a novembre (sapendo già dell'uscita del note ma che non mi prese fin da subito poichè credevo erroneamente che le dimensioni sarebbero state un problema), gira che ti rigira 4 settimane fa esatte lessi un pochino sul forum le varie impressioni sul note ecc ecc, insomma storia volle che me ne innamorai e un sabato andai dal mio rivenditore di fiducia e presi il note...l'acquisto migliore che io abbia mai fattosenza nulla togliere al gs2 che è un signor smartphone...questo display enorme, la definizione, il ritorno al pennino in modo più evoluto, sotto il cofano un bel motore sprintoso, insomma amo tutto ciò che il note ha da dare...ora per rispondere esattamente alle tue richieste ti parlo della parte telefonica...per quanto mi riguarda io uso wind da una vita che nel mio paesino prende benissimo, ma proprio a casa mia pochissimo...mi sono dannato col gs2 che mi dava massimo massimo 2 tacche a casa ma la maggior parte del tempo sempre zero tacche seppur ero in grado di telefonare e ricevere sms...ho cambiato vai modem sul gs2 ma niente (assolutamente il problema non era del gs2 cmq, ma come già detto della linea a casa mia che non è eccellente), ma con il note il ragionamento è diverso...xkè finalmente vedo la linea piena a casa mia e credimi, mai successofinalmente ricevo tutti gli sms senza che me ne invii uno da solo, oppure quando parlo al cell la persona con cui parlo mi sente egregiamente e viceversa...quindi se vogliamo valutare il note solo sull'aspetto telefonico io gli do un bel 9 xkè è davvero portentoso...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Beh, la discussione si fa interessante....due opinioni e praticamente due giudizi opposti.

    Comunque il mio uso telefonico sarebbe un uso normale, nulla di particolarmente intensivo. Però pretendo che funzioni decentemente.
    Ultima modifica di MarkFI; 14-04-12 alle 23:28

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    guarda, io vengo da diversi terminali android, tra cui il mitico htc hd2...la cosa che mi piace meno del note è l'audio in chiamata: poco chiaro, tende talvolta all'impastato e alla distorsione.
    Non parliamo poi del "favoloso" sistema di riduzione rumore grazie al quale, se per caso ti allontani un po' troppo dal mic principale, interpreta la tua voce come rumore di fondo e la taglia; chi ti ascolta non ti sente più. Un'opzione per escludere la riduzione sarebbe stata gradita.

    Niente da dire per potenza del volume e ricezione del segnale, ottimo.
    Ma la qualità audio in chiamata mi fa proprio schifo...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,possiedo questo gioiellino da dicembre ed a mio avviso e' un terminale eccellente,certo qualcosa e' da migliorare ma per questo attendo con fiducia nuovi firmware.Per quanto riguarda la gestione delle chiamate basta usare un luncher che preveda la possibilita di rendere widget i contatti che preferiamo e chiamare diventa velocissimo.La parte audio nn e' eccelsa ma comunque piu che suff. A mio avviso unica pecca la durata della batteria che con uso intensivo cala molto velocemente.Quindi se non ti spaventano le sue generose dimensioni.....fiondatici.


    Inviato dal mio GT-N7000

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    guarda, io vengo da diversi terminali android, tra cui il mitico htc hd2...la cosa che mi piace meno del note è l'audio in chiamata: poco chiaro, tende talvolta all'impastato e alla distorsione.
    Non parliamo poi del "favoloso" sistema di riduzione rumore grazie al quale, se per caso ti allontani un po' troppo dal mic principale, interpreta la tua voce come rumore di fondo e la taglia; chi ti ascolta non ti sente più. Un'opzione per escludere la riduzione sarebbe stata gradita.

    Niente da dire per potenza del volume e ricezione del segnale, ottimo.
    Ma la qualità audio in chiamata mi fa proprio schifo...
    mai notato il difetto della riduzione disturbi che comunque é DISATTIVABILE premendo il tasto menù durante la conversazione e scegliendo l'opzione.

    per me il note é superlativo anche come telefono.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Samask


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Arborio
    Messaggi
    288
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3,Samsung Note

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao!!!
    io ho il Note da dicembre e non ho mai notato problemi per quanto riguarda la parte telefonica:
    - la ricezione è sempre stata più che buona;
    - non mi è mai caduta la linea (facendo anche telefonate superiori ai 40 minuti)
    - non ho mai avuto problemi con l'audio (io lo uso spesso in viva voce con il Note appoggiato sul tavolo e non ho mai riscontrato anomalie).
    Per quanto riguarda le difficoltà riscontrate da alcuni utenti circa l'intuitività di alcune applicazioni, non riesco a capire dove esse si trovino.
    Per fare una telefonata basta premere "Telefono" e poi o "Tastierino" o "Rubrica" o "Registri"....
    Pe gli sms si va su SMS e poi o "Nuovo messaggio" o apri una conversazione già esistente..
    ----

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    mai notato il difetto della riduzione disturbi che comunque é DISATTIVABILE premendo il tasto menù durante la conversazione e scegliendo l'opzione.

    esatto, veramente comodo...

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    esatto, veramente comodo...
    Infatti comodissimo ;O) ogni volta che fai una telefonata (di lavoro per esempio) dici all'altro "Scusi aspetti un attimo", ti allontani il cell dall'orecchio, aspetti che si degni di riaccendere il display e in soli due click la riduzione dei rumori è presto disattivata! ;O) Che cosa vuoi di più?

    Per Samask
    Partendo dal telefono fermo sulla scrivania per fare una telefonata a un numero che non ha appena chiamato, devi nell'ordine:
    1) - premere tasto sblocco
    2) - fare segno sblocco
    3) - premere tasto telefono
    4) - andare su icona Rubrica
    5) - tappare su "cerca contatti"
    6) - digitare il nome (es. piero)
    7) - scegliere il piero giusto tra i vari che hai in rubrica tappando su
    8) - scegliere il numero tra quelli che hai in rubrica e tappare
    Finalmente la telefonata parte.
    9) - eseguire la procedura per la riduzione del umore di fondo descritta all'inizio

    Per mandare un sms
    1) - premere tasto sblocco
    2) - fare segno sblocco
    3) - premere tasto messaggi
    4) - premere il tasto indietro per uscire dall'ultima conversazione che resta in memoria
    5) - premere icona scrivi sms
    6) - inserire lettere destinatario (in questo caso potrei tappare direttamente sul numero che ti interessa)
    7) - tappare sull'area messaggio
    8) - digitare messaggio
    9) - tappare su invia

    Ora, non è che ci voglia un diploma, è chiaro, ma chi ha avuto un telefono nokia sa bene che cosa significhi fare le stesse cose con la metà dei passaggi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy