Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elsapo
Sei un cane... Così Dago si starà già fregando le mani!!!
Ahahahah no nn mi sfrego le mani so il fatto mio! Il nostro Note o meglio quello europeo si differenzia da quello americano per l assenza di chip nfc che nel nostro non si monta sulla batteria ma sulla scheda sim telefonica per contratto stipulato da Samsung (milionario) E ve lo torno a ripetere il chip per effettuare transazione sicure ha bisogno di un controller che è spento a livello firmware attivabile mediante app e scheda sim però possiamo parlare per almeno altri 5/6 mesi che sarà il tempo necessario per vedere qualcosa del genere in commercio!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
dago4ever
Ahahahah no nn mi sfrego le mani so il fatto mio! Il nostro Note o meglio quello europeo si differenzia da quello americano per l assenza di chip nfc che nel nostro non si monta sulla batteria ma sulla scheda sim telefonica per contratto stipulato da Samsung (milionario) E ve lo torno a ripetere il chip per effettuare transazione sicure ha bisogno di un controller che è spento a livello firmware attivabile mediante app e scheda sim però possiamo parlare per almeno altri 5/6 mesi che sarà il tempo necessario per vedere qualcosa del genere in commercio!
Inviato dal mio GT-N7000
Per quanto riguarda i contratti può essere... Per l'hardware magari posta qualche spiegazione un po' più tecnica, sarebbe più convincente! Scritta così suona solo come una boutade...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
dago4ever
Inviato dal mio GT-N7000
Che cosa comporterebbe questo contratto? La Samsung si sarebbe impegnata a non integrare il chip nel Note? Perché se il Note LTE ha il chip sulla motherboard quello europeo avrebbe dovuto averlo nella batteria? Per complicarsi la vita?
Dai...
-
Quote:
elsapo
Per quanto riguarda i contratti può essere... Per l'hardware magari posta qualche spiegazione un po' più tecnica, sarebbe più convincente! Scritta così suona solo come una boutade...
Non è una questione tecnica e non devo convincere nessuno è un dato di fatto io capisco che sembra buttata li ma penso anche di essere stato molto chiaro purtroppo in Europa Samsung ha deciso così per quanto riguarda il Note. Non sulla batteria ma sulla sim! La questione tecnica di fatto non c'è perché al momento non ho avuto la possibilità di visionare una scheda sim con nfc ma a quanto capito alla sim sarà abbinata una app tale da sbloccare a livello firmware le funzionalità del controller che a livello teorico potrebbe anche essere integrato alla cpu o alla scheda madre stessa! Aspettiamo e vediamo! Le foto da te pubblicate sono molto chiare ed esplicative ma solo sul fatto che non vi è il chip!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
dago4ever
Non è una questione tecnica e non devo convincere nessuno è un dato di fatto io capisco che sembra buttata li ma penso anche di essere stato molto chiaro purtroppo in Europa Samsung ha deciso così per quanto riguarda il Note. Non sulla batteria ma sulla sim! La questione tecnica di fatto non c'è perché al momento non ho avuto la possibilità di visionare una scheda sim con nfc ma a quanto capito alla sim sarà abbinata una app tale da sbloccare a livello firmware le funzionalità del controller che a livello teorico potrebbe anche essere integrato alla cpu o alla scheda madre stessa! Aspettiamo e vediamo! Le foto da te pubblicate sono molto chiare ed esplicative ma solo sul fatto che non vi è il chip!
Inviato dal mio GT-N7000
Capisco. Un po' più chiaro.
Certamente Samsung ha deciso di non integrare NFC per ragioni commerciali, anche perché il chip non è proprio 'a buon prezzo'. Però non saranno solo gli operatori europei ad integrare tale funzionalità nella sim. Sono stati 45 operatori a siglare l'accordo... Praticamente tutti!
-
Quote:
elsapo
Capisco. Un po' più chiaro.
Certamente Samsung ha deciso di non integrare
Chiara strategia di mercato domandati perché in comodato quando si stipula un abbonamento con una compagnia telefonica ti danno un Samsung (top di gamma) e non un HTC o LG o altro (ci sono ma sempre telefoni di fascia media) eppure le alternative di pari livello ci sono!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
dago4ever
Chiara strategia di mercato domandati perché in comodato quando si stipula un abbonamento con una compagnia telefonica ti danno un Samsung (top di gamma) e non un HTC o LG o altro (ci sono ma sempre telefoni di fascia media) eppure le alternative di pari livello ci sono!
Inviato dal mio GT-N7000
Vero. Ci può stare.
Tecnicamente mi piacerebbe capire invece dove verrà posta l'antenna. Nella sim stessa?
-
Quote:
elsapo
Vero. Ci può stare.
Tecnicamente mi piacerebbe capire invece dove verrà posta l'antenna. Nella sim stessa?
Funzionando tramite sim potrebbe sfruttare l'antenna del segnale telefonico ma questa la sto veramente buttando li anche se sarebbe intelligente come cosa è potrebbe essere attuata!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
dago4ever
Funzionando tramite sim potrebbe sfruttare l'antenna del segnale telefonico ma questa la sto veramente buttando li anche se sarebbe intelligente come cosa è potrebbe essere attuata!
Inviato dal mio GT-N7000
Non credo,il sistema deve essere indipendente dal segnale telefonico per poter effettuare pagamenti...altrimenti non avrebbe senso e sarebbe alquanto inutile...esempio....ristorante con abbattitore di segnale..cosa gli dici non ho mi allunga il paypass fuori dal locale?(hehehehe ok questa era per ridere)..io credo semplicemente ci sarà un adesivo che messo all'interno della cover,che ricordo deve essere in plastica e non deve avere parti metalliche,amplificherà il segnale...oppure anche senza mettere nulla visto l'alloggiaamento della sim praticamente a contatto con la cover..bho...
Questa cosa mi rende come un bambino...mi mette una curuosità assurda..:-P
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
-
Quote:
Johltzar
Non credo,il sistema deve essere indipendente dal segnale telefonico per poter effettuare pagamenti...altrimenti non avrebbe senso e sarebbe alquanto inutile...esempio....ristorante con abbattitore di segnale..cosa gli dici non ho segnale mi allunga il paypass fuori dal locale?(hehehehe ok questa era per ridere)..io credo semplicemente ci sarà un adesivo che messo all'interno della cover,che ricordo deve essere in plastica e non deve avere parti metalliche,amplificherà il segnale...oppure anche senza mettere nulla visto l'alloggiaamento della sim praticamente a contatto con la cover..bho...
Questa cosa mi rende come un bambino...mi mette una curuosità assurda..:-P