Visualizzazione stampabile
-
L'idea che mi sono fatto è questa: attualmente due versioni hanno la funzionalità NFC, Corea e AT&T US (versione LTE). Queste due versioni presentano anche due differenze fondamentali, chip RF e CPU.
Mentre per quanto riguarda la CPU non comprendo quanto possa influire sulle funzionalità radio, per il chip RF ciò è evidente. Questo non significa nulla, se non che potrebbe essere questo nuovo chip RF ad integrare la modulazione/demodulazione del segnale alla frequenza necessaria.
La questione "controller" invece non la capisco. Nella documentazione che si trova in rete della versione LTE del Nexus viene descritto il controller, NXP PN544, ma questo chip non è presente sul Note, mi sembra di capire...
Per la batteria mi sembra strano che la versione NFC mantenga lo stesso codice della attuale batteria.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Fra l'altro la batteria NFC per il Galaxy S2 non funziona solo sulle versioni LTE?
-
Quote:
Originariamente inviato da
elsapo
L'idea che mi sono fatto è questa: attualmente due versioni hanno la funzionalità NFC, Corea e AT&T US (versione LTE). Queste due versioni presentano anche due differenze fondamentali, chip RF e CPU.
Mentre per quanto riguarda la CPU non comprendo quanto possa influire sulle funzionalità radio, per il chip RF ciò è evidente. Questo non significa nulla, se non che potrebbe essere questo nuovo chip RF ad integrare la modulazione/demodulazione del segnale alla frequenza necessaria.
La questione "controller" invece non la capisco. Nella documentazione che si trova in rete della versione LTE del Nexus viene descritto il controller, NXP PN544, ma questo chip non è presente sul Note, mi sembra di capire...
Per la batteria mi sembra strano che la versione NFC mantenga lo stesso codice della attuale batteria.
spetta..all'interno del note c'è il controller NXP PN544 la batteria funge da "antenna/amplificatore" e il non poterlo usare non vorrei sia una castrazione del so che montiamo stock sulla versione EU/IT
per la batteria bisognerebbe guardare se per altri terminali tipo s2 con e senza nfc hanno sigle diverse...così da togliersi il dubbio...cmq io ..tanto per buttare 17 euro ho comprato la batteria..al massimo ho una batteria di riserva..essendo originale da 2500...
-
Ricordati di segnalare se funziona!
-
Quote:
elsapo
Ricordati di segnalare se funziona!
certo :)!!faccio da cavia :P ...anche se non credo funzioni se è come penso...ovvero controller castrato dall'so....che sblocchino l'opzione con l'upgrade ad ics?altrimenti dovremmo avere l'opzione per attivarlo e disattivarlo nei menù (non cliccabile logicamente..)che non mi sembra aver visto..
-
Quote:
elsapo
Ripeto la domanda: in cosa consisterebbe questo "wireless" di cui il Note sarebbe provvisto?
Il Note ha per caso una antenna che trasmette e riceve un segnale a 13,56MHz? Le antenne ormai sono tutte interne, su questo non ci piove, ma sono necessarie...
Si! La comunicazione tra controller e chip avverrà senza fili cosi la parola wireless non ti spaventa!
-
Quote:
Johltzar
certo :)!!faccio da cavia :P ...anche se non credo funzioni se è come penso...ovvero controller castrato dall'so....che sblocchino l'opzione con l'upgrade ad ics?altrimenti dovremmo avere l'opzione per attivarlo e disattivarlo nei menù (non cliccabile logicamente..)che non mi sembra aver visto..
Fai attenzione prima di prenderla controlla che non abbia un morsetto in più per l abilitazione del NFC! Io aspetterei le sim che di sicuro saranno compatibili!
-
Quote:
elsapo
Fra l'altro la batteria NFC per il Galaxy S2 non funziona solo sulle versioni LTE?
Si ma stanno studiando uno sblocco software!
-
Qua la Samsung dichiara che l'antenna della versione NFC (che corrisponde alla LTE per AT&T) sta nella cover della batteria, differentemente a quanto invece succede per il Galaxy S2 (che però viene commercializzato con 3 o 4 contatti per la batteria?!?!).
Ho cercato la foto che mostrava la back cover e anche il terminale senza cover, dove si vedevano
chiaramente i contatti fra la back cover e il terminale, ma non le ho più trovate...
http://global.samsungtomorrow.com/?p=10571
-
Questa la frase più significativa:
During a press meeting with AT&T, the representative confirmed to us that their version of the Samsung Galaxy Note dues not support NFC. According to the teardown provided by Samsung, the battery cover has the antennae for NFC built in with a pair of copper points to connect to the phone. Looking at the AT&T Galaxy Note, that antennae and the contact points on the phone are still there. It would appear as though, just like the Samsung Galaxy S2 when launched for AT&T, the Galaxy Note has had the ability removed on a software level from the device
Significherebbe che la versione LTE (a prescindere dall'operatore) sarebbe predisposta, nel senso che controller e chip sarebbero entrambi presenti (ma il controller non è integrato in un chip presente solo nella versione LTE? "NXP65N00 Smart Card IC containing NXP PN544". Non mi sembra sia presente sul Note EU, nel senso che la lista dei componenti ove si trova anche questo controller è sempre relativa alla versione LTE con Snapdragon 1.5GHz).