Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elsapo
Ma sulla batteria non c'è scritto che è NFC vero? Su quella del Galaxy SII si.
Nella versione del Note provvista di NFC 'basta' una modifica al firmware e tutto funziona (XDA) quindi in quella versione a cosa servirebbe una batteria NFC?
A mio parere stanno vendendo una normalissima batteria e ora si arrampicano sugli specchi...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
In realtà è come sospettavo!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Ora prova a cercare su ebay.com 'Galaxy Note battery cover NFC'. Vedrai che dalle descrizioni si capisce che l'antenna sta nella battery cover e non nella batteria.
Il contatto fra cellulare e cover è posto sulla destra, a fianco della label 'micro SD'. Vedrai che sul tuo tale contatto è sostituito da un quadratino di plastica, per tappare il buco.
Fra l'altro la foto che ho postato su Picasa nostra il chip NFC, o i punti su cui andrebbe saldato, proprio in corrispondenza del buco.
Ora carico l'immagine della cover ove si vedono i contatti.
La batteria non c'entra nulla. Non ci sarà mai una batteria NFC per il Note...
-
Scusa Dago ma è come sospettavo io...
Sul Note N7000 non c'è nulla che riguarda NFC se non i contatti sulla motherboard.
-
Quote:
elsapo
Ho postato qui due foto esplicative.
In una si vede il 'buco' sul mio Note e nell'altra i contatti dell'antenna della battery cover per la versione NFC.
-
Se cercate la cover bianca l'antenna si vede meglio. Ed è specificato che si tratta della versione LTE.
Convinti? ;)
-
Ma allora perchè è nfc "ready" se non abbiamo nulla di nfc dentro?...il ready per cosa sta?ti mandano il kit col chip da montare dentro?..hehe
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Quote:
Johltzar
Ma allora perchè è nfc "ready" se non abbiamo nulla di nfc dentro?...il ready per cosa sta?ti mandano il kit col chip da montare dentro?..hehe
Ma io non ho mai letto un manuale del Note N7000 che parli della questione NFC ready... L'unica versione NFC ready è quella LTE per AT&T, perché ancor prima che il provider annunciasse la disponibilità del servizio questo era attivabile con la modifica al firmware, come suggerito su XDA.
-
Quote:
elsapo
Ma io non ho mai letto un manuale del Note N7000 che parli della questione NFC ready... L'unica versione NFC ready è quella LTE per AT&T, perché ancor prima che il provider annunciasse la disponibilità del servizio questo era attivabile con la modifica al firmware, come suggerito su XDA.
Aspè scusa volevo dire opzionale(se giri in internet tutte le schede tecniche dell'n7000 lo trovi con scritto opzionale..)e,come si renderà opzionale se abbiamo escluso batteria e componente all'interno del dispositivo?
-
Guarda questa disassembly guide:
Disassembly of Samsung Galaxy Note Cell Phone - YouTube
I contatti per l'antenna sulla battery cover si vedono chiaramente. Una volta aperto si vede anche che è stato aggiunto un dissipatore, che copre il chip del NFC.
Se lo confronti con questo (N7000) la differenza è evidente.
-
Quote:
elsapo
Guarda questa disassembly guide:
Disassembly of Samsung Galaxy Note Cell Phone - YouTube
I contatti per l'antenna sulla battery cover si vedono chiaramente. Una volta aperto si vede anche che è stato aggiunto un dissipatore, che copre il chip del NFC.
Se lo confronti con questo (N7000) la differenza è evidente.
Sono daccordissimo con te ma a me premeva capire come penaano di renderlo opzionale/disponibile per il nostro...ora sono a lavoro..appena riesco do un occhio al video :)